così....

Dai Stefano fidati che ti vogliamo tutti molto bene!!!!!!

| |||||
![]() così.... ![]() ![]() Dai Stefano fidati che ti vogliamo tutti molto bene!!!!!! ![]() ![]()
![]() Attenzione Stefano!!!!
Ho scoperto un membro del comitato d'accoglienza che, per ingannare l'attesa, leggeva questa ricetta: 1 anatra di circa 2 kg. 1 kg. di arance 100 g. di burro 2 cucchiai di olio semi (monoseme: arachidi o mais o girasole) 1 carota 1 cipolla 2 cucchiai di cognac 2 cucchiai di Grand Marnier o altro liquore all’arancia 1 cucchiaio di aceto di vino bianco 2 cucchiaini di Maizena sale q.b. pepe q.b. In questa ricetta si assume che l’anatra sia pulita e fiammeggiata. Noi consigliamo di eliminare in gran parte il grasso visibile, e di lavarla con acqua bollente e di asciugarla. Preparazione Lavate e asciugate tre arance. Con l’aiuto di un rigalimoni, oppure di un coltello affilato, recuperate la parte arancione della buccia e tagliatela a striscioline sottili (queste striscioline sono dette zeste). Sbollentatele per 5 minuti in acqua bollente, scolatele e mettetele da parte per la decorazione finale. Poi spremete le tre arance “denudate†e mettete da parte il loro succo. Pelate e tagliate a pezzetti la cipolla e la carota. Fate scaldare 60 g. di burro e l’olio in una casseruola, poi fateci rosolare l’anatra da tutte le parti, fino a che sia ben dorata. Aggiungete i pezzi di cipolla e di carota. Rosolate anche le verdure per due minuti, bagnate con un mestolino d’acqua calda, salate e pepate e fate cuocere a fuoco dolce per circa 1 ora. A metà cottura bagnate con il cognac e il Gran Marnier. Pelate a vivo le altre arance, separate gli spicchi eliminando nel contempo la pellicina che li separa; tutto questo è possibile se usate un coltellino dalla lama molto affilata (ma attenti alle dita). Recuperate il succo che si formerà durante questa operazione, ed aggiungetelo a quello delle arance spremute. Quando l’anatra sarà cotta, toglietela dalla casseruola e tenetela in caldo coperta da un foglio di alluminio. Filtrate il succo di cottura e mettetelo in una casseruolina, aggiungente l’aceto, il succo delle arance. Fatelo cuocere dolcemente per 10 minuti. Filtrate di nuovo e unitevi la Maizena, prima diluita in un cucchiaio di acqua fredda. Mettete la casseruolina sul fuoco dolce e mescolando di continuo fatela addensare fino a raggiungere una consistenza sciropposa. Tenetela al caldo a bagnomaria, coperta da pellicola. Fate fondere il resto del burro dentro un tegame, metteteci gli spicchi delle arance, e fateli scaldare per 1 o 2 minuti. Ponete l’anatra su un piatto di portata, ponete attorno gli spicchi delle arance, bagnate il tutto con un po’ di salsa, decorate con le zeste. Servite accompagnandola con la salsa rimanente in una salsiera.
![]() Stefano, mi dispiace ma il grande Jumbo non potra' essere presente.
Saro' ancora in malattia e preferisco stare a riposo (anche perche' offrire da bere agli sconosciuti non e' regolare ![]() ![]() ![]() Comunque ti prometto che quando capitero' a Genova (spero presto), ti portero' a cena e sarai mio ospite, da un mio cugino di secondo grado che ha una ristoria pizzorante (da Saro). un saluto e ci vediamo a Barberino. Gianni
![]()
![]()
"e se non ci vieni sei ignorante...no no no..." ![]() ![]() ![]() ![]() ---------- Una foto è per sempre ----------
![]() Ciao Stè! Io a Pasqua lavoro
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un salutone! PS: attento che Jumbo c'ha conoscenze pure a Casablanca... Se si sbaglia, sò affari tua!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Povera Laura... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
Suvvia !!!! Ce l'avete tutti con lui!!!! Paper e' buono!!! MOLTO BUONO!!!!!! (specie al forno con l'arancia o le erbette!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fabio "Adam01"
![]() ![]() solo agli inizi dai..... ![]() ![]() ![]() .....mi chiedevo :"Paperboy"non posta più ![]() finito nel forno di qualcuno!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Certo che con questo Topic ho scatenato l'inferno eh? ![]() Averlo saputo prima, col cavolo che lo aprivo.......me ne stavo a casina mia! ![]() Ultima modifica di Paperboy il mer apr 08, 2009 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
![]()
Asprivo? ![]() ![]() ![]() Vuoi un'aspirina caro Paper ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Modificato! ![]()
![]()
![]() Silvio tieni il forno in caldo, che oltre alla colomba a Pasqua ci spariamo il papero al forno
![]() Stefano lo sai che ti voglio bene ![]()
![]()
![]() | ||