| |||||
Re: Dedicato a tutti l'unica fede, l'unica razza, l'unico confine è il numero delle ruote: 2! tutta la vita....
Re: Dedicato a tutti
Non ricordavo questa battuta cinematografica, ma in sole 20 parole viene espresso quello che da una vita sto cercando di spiegare ad alcuni miei amici "motociclisti". Io, dopo aver sempre avuto mezzi a due ruote "con leva della frizione davanti alla manopola sinistra e cambio a pedale" (ossia l'unico tipo di due ruote che qualche "motociclista" identifica come moto), qualche anno fa ho fatto la scelta di passare allo scooter. Ricordo che la cosa che più mi colpì all'epoca (stiamo parlando ormai di più di 15 anni fa) è stato il fatto che, durante le mie gite fuori porta, nessuna "moto" rispondeva più ai miei saluti (lampeggi) e questo mi dispiaceva perché per me non è mai stato importante il "su cosa si è seduti" e mi sentivo comunque "affine" e "amico" di qualsiasi altro motocilista che incrociavo. Per non farla troppo lunga e per riepilogare come la penso... (1) Non sono un fanatico, ma a me piace andare in moto (sì perché, per come la penso io, anche lo scooter è una moto) (2) Io uso la moto TRECENTOSESSANTACINQUE giorni all'anno con qualsiasi temperatura e (quasi) qualsiasi condizione meteo (3) Non me ne frega un beato cavolo su cosa sei seduto, per me sei un motociclista se: ____(3.1) ti piace andare in moto e ti piace usarla il più possibile, ____(3.2) hai rispetto per chiunque, ____(3.3) non ti senti superiore solo perché hai le marce a pedale o perché la tua marca è diversa dalla mia o perché la tua è più veloce o costa più della mia ____(3.4) rispondi sempre ai saluti di tutti, e possibilmente.... ____(3.5) sei simpatico (quest'ultimo punto sarebbe gradito ma non è necessariamente obbligatorio) Ciao a tutti. Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia. (Mark Twain)
Re: Dedicato a tuttiLetto tutto d un fiato e .... che dire???? sottoscrivo in pieno, soprattutto la parte riguardante la solidarietà sulla strada e il rispetto verso chiunque incontri su due ruote.
Re: R: Dedicato a tuttiTrovo veramente triste la distinzione tra moto, scooter (che è un motociclo, non certo un aereo) ed altro.
Sul serio. Anche io non ho l'auto. Amo le due ruote perché mi dà un senso di libertà e di contatto col mondo. Sono le emozioni comuni che ci legano e chi ha bisogno di credere di essere migliore... Bè, cavoli suoi. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Re: Dedicato a tuttiCiao a tutti
Mi ha incuriosito e nello stesso tempo amareggiato entrare in questo topic. Sono un neofita che ha scoperto cosa vuol dire andare in moto a 47 anni, e l'unico rimpianto è ...... Quello di non aver vinto prima la paura di salire su una moto. Ho riscoperto emozioni che avevo da tempo dimenticato, tornare a casa e non veder l'ora di salire sulla moto, da solo o meglio con la zavorrina e percorrere strade fatte e rifatte in macchina e scoprire punti di vista meravigliosi ed affascinanti, che mai avevo visto guidando una quattro ruote. Essermi iscritto al forum è stato bellissimo, trovare persone che ancora non conosco di persona ma con cui mi sento già amico ...... Poi mi trovo a leggere ciò che mi lascia sconcertato, gente che condivide la stessa passione messa una contro l'altra chissà per quale strano meccanismo cerebrale, senza ricordare che la condivisione è ciò che rende la gioia una doppia gioia ed il dolore metà dolore ..... Non vedo l'ora di incontrare i bikers che sono presenti in questo forum, veri bikers che interpretano nella maniera corretta cosa vuol dire avere una passione in comune. Grazie per aver ricordato cosa vuol dire fare parte di un gruppo libero e senza chiusure e spero di imparare tanto e poter essere vostro testimone!!!!! Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
Re: Dedicato a tutti
Anche se è un Post datato. Quanto scritto Giustissimo e Verissimo. Sanzio " La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
| ||