Siccome non è sfoderabile, voi che consigliate?
Ciao!

| |||||
Pulizia del'interno del cascoHo un casco Djet della Dainese da un po' di tempo e con il caldo di questi giorni sento il bisogno di dare una pulita agli interni.
Siccome non è sfoderabile, voi che consigliate? Ciao! ![]() ciao
Re: Pulizia del'interno del casco
uno di questi spray per la pulizia del casco. poi comprati una "falappa" e ogni tanto lavi quella (sarebbero quelle coppole bianche da mettere nel casco) ciao
Re: Pulizia del'interno del casco
La "falappa" l'ho comprata, ma mi stringe alla capoccia. L'ho regalata a mia moglie. Preferisco mettermi una bandana (per i lunghi tragitti), ma in questo periodo ho sempre casco e capelli bagnati. ciao
Quando usavo il vecchio casco (un BIEFFE non sfoderabile) mio fratello ebbe la bella pensata di farci cadere dentro un barattolo aperto di olio per il 50ino!
Feci così: lo smontai tutto comprese le parti in polistirolo e ovviamente lavai le plastiche (la calotta è in termo-plasticaccia!). Poi con molta cautela ho staccato la fodera dal polistirolo (venne via più facilmente di quanto pensassi) e l'ho lavata in acqua fredda col sapone (se si ritirava potevo buttare il casco!). Lavati sempre in acqua fredda anche le parti in spugna che si piazzano all'altezza delle guance. Fatto asciugare all'ombra e reincollato la fodera al polistirolo (attenzione alla colla: il polistirolo si ritira se la colla è acida), e alla fine ho rimontato il tutto. Ce l'ho ancora e lo uso ogni tanto, e sembra nuovo (non fosse per i graffi). Buon lavoro, Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
Ti ringrazio del consiglio, ma è troppo complicato. ![]() ![]() ![]() ciao
In questo caso... casco nuovo, con interni sfoderabili ![]()
![]()
Già fatto con il modulare, ma in questo periodo è impossibile portarlo. Fa troppo caldo! ![]() ciao
La arexons ha in catalogo un prodotto specifico per la pulizia e disinfezione dei caschi. Mi sembra di averlo pagato pochi euro e da risultati discreti.
APPLICAZIONE: Casco CARATTERISTICHE: • Il prodotto è un detergente specifico, non aggressivo, ideale per la pulizia interna ed esterna del casco e della visiera • Pulizia interna: il prodotto pulisce a fondo le superfici in tessuto disgregando con la massima efficacia lo sporco presente ed è particolarmente attivo anche nell’eliminazione dell’unto lasciato dal sudore • La speciale formula con componenti a bassa schiuma rende agevole il risciacquo del prodotto dal tessuto • Pulizia esterna: il prodotto è particolarmente efficace sugli sporchi tipici di un casco e di una visiera, poichè elimina insetti, moscerini, smog, unto, polvere e sporco in genere senza lasciare aloni CONFEZIONE: Flacone con nebulizzatore 400 ml Codice:8520
buona strada
Umberto
![]()
Ecco, questa mi sembra una buona soluzione. Grazie per l'info! ciao
Se non trovi nulla di specifico prova strofinando gli interni con una soluzione di acqua e aceto (bianco, non troppo!)...
Io ci pulisco di tutto dal cane... all'acciaio inox della cucina! Ciao Alcecapo Alcecapo
![]()
Peccato, volevo usare l'aceto balsamico ![]() ![]() ciao
![]()
Grande mi hai anticipato ... anch'io ho questo prodotto ma attenzione a non esagerare (a me è venuta la schiuma ![]()
.. ma il cane che dice? ![]() ![]()
| ||