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Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Re: R: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Smontolo » gio apr 24, 2014 10:51 pm

Stamane ho aperto la frizione per dare una pulita e verificarne lo stato...
Percorsi 18000km...
Si presenta in piú che eccellenti condizioni!!
Davvero ottima!

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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda marco11 » ven apr 25, 2014 11:38 am

Ennesima riprova della qualità di questa frizione. A questo punto, pur essendo innamorato della tecnologia autobloccante della HiT (che uso con estrema soddisfazione da quando l'ho montata) direi che sale in classifica al primo posto: costo contenuto, tarabile, ben bilanciata, efficace, duratura.

Se pesno che ci sono ancora utenti che per risolvere i problemi di trasmissione si rivolgono a Suzuki ........... :lol:
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Paolo69 » ven apr 25, 2014 11:47 am

Cioè... Non vorrei farvela pesare eh... Io avanzo ancora una pizza... :haha:
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Riccardo 57 » lun mag 26, 2014 10:44 pm

Salve a tutti, ho appena ordinato la nuova frizione Polini, compreso la campana, vorrei avere delucidazioni
sulla regolazione delle molle, basta svitare o avvitare i bulloncini. ...naturalmente misurando l'esatta
distanza di entrambe. .grazie.
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Vax » gio mag 29, 2014 3:42 pm

Ho da pochi giorni acquistato un K7 con circa 7.500 Km ed ho trovato molto interessante questa lettura. Come prima cosa ho tirato giù il copri carter e dato una bella pulita a variatore e frizione (3 masse) da polveri e residui vari. Finchè dura ...... poi penso di passare alla Polini dati i vostri ottimi resoconti. Volevo però chiedere un consiglio a chi si è trovato bene con la Polini: avete fatto modifiche al carterino nero, montato alette, ecc. o è tutto e solo merito dei materiali di frizione-campana a fare la differenza dalla configurazione originale?
Grazie a tutti!
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda marco11 » ven mag 30, 2014 11:10 am

Avendo ancora la frizione originale K7 a 3 pattini vuol dire che nn è stato fatto alcun intervento di sostituzione e quindi monterai anche il carterino nero originale che è perfettamente chiuso davanti (parte tonda) e prende aria da dietro.
Ti sconsiglio di cambiarlo in quanto le modifiche che Suzuki ha fatto alla ventilazione del carter ........... non servono assolutamente a niente.
Se la tua guida non genererà problemi di attacco e non avrai slittamenti prolungati in marcia potrai continuare a tenere quella frizione.
Se avrai dei problemi, prima di acquistare anche la campana Polini, sostitusci solo la frizione con la 2G e vedi come ti trovi. Se la campana non ha subito scaldate anomale (non presenta quindi colorazioni azzurro/violacee) e non ha deformazioni, il tutto funzionerà regolarmente e risparmierai dei bei soldi.
Se noterai delle vibrazioni o strappetti in partenza potrai scegliere se far rettificare la campana con pochi euro o sostituirla con la Polini.

Visto la configurazione del tuo K7, è probabile che tu abbia ancora la cinghia originale. Se così, ormai sarà indurita e quindi sarà particolarmente aggressiva sulle pullegge. Ti consiglio di cambiarla con una nuova Mitsuboshi.
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Paolo69 » ven mag 30, 2014 1:46 pm

Okkio xò... Non credo che qualcuno abbia testato la polini con la campana Suzuki...
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Wolfy » ven mag 30, 2014 3:48 pm

Paolo69 ha scritto:Okkio xò... Non credo che qualcuno abbia testato la polini con la campana Suzuki...


:sìsì:
:ok:
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Paolo69 » ven mag 30, 2014 4:03 pm

L'hai provata Wolfy ? Va bene anche sulla campana originale ? Ottimo..!
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Wolfy » ven mag 30, 2014 4:39 pm

Si scusami se sono stato leggermente criptico... 8) Ho appena finito una mezza maratona e sono senza fiato e senza parole :lol:

Io non ho mai comprato la campana Polini proprio per capire se la mia originale fosse difettosa e quindi da cambiare: di solito preferisco fare una modifica alla volta... Dato che entrambe le campane hanno un diametro di 160mm, ho provato la mia campana originale prima con la frizione Suzuki 8:-P , poi con la Hit :) e infine con la Polini :D

:ok:
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda phobos » ven mag 30, 2014 5:17 pm

And the winner is... ???

:D
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Wolfy » ven mag 30, 2014 7:34 pm

:D
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Paolo69 » ven mag 30, 2014 8:35 pm

Wolfy ho capito che i cani non parlano ma dai due zampate su quella tastiera per cortesia... 8:-P
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Smontolo » ven mag 30, 2014 9:45 pm

Oggi ho avuto il Piacere di conoscere Giancarlo (Squizzy86) ...
Ho testato il suo ciccino con frizione Polini 2G e campana suzuki... a freddo ok... parte morbido e tranquillamente... ma appena scalda strappa maledettamente :x :kaput:
Si viaggia male se si sta in coda e quando spunti agli incroci o semafori sembra di camminare con la ruota posteriore quadrata :lol:
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Re: Nuova frizione da Polini per 400 K7 e K8

Messaggioda Wolfy » ven mag 30, 2014 9:50 pm

Paolo69 ha scritto:Wolfy ho capito che i cani non parlano ma dai due zampate su quella tastiera per cortesia... 8:-P


credo che phobos abbia capito, dato che ha usato la faccina giusta, se associ le faccine alla frizione magari capisci pure tu :lol:
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