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Commenti su Pneumatici

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Messaggioda eu68 » dom gen 28, 2007 3:21 pm

Marcuzio ha scritto:eugenio vai a vedere su moto-pneumatici.it metti la misura del pneumatico che cerchi e li trovi dei gan bei prezzi poi scegli tu fammi sapere in caso cosa prendi ciao ;)

P.S. i prezzi mi sembra sono compresi di spedizione a casa

ok grazie vado a vedere subito e ti faccio sapere cia'
eugenio
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Messaggioda pippo1165 » dom gen 28, 2007 9:12 pm

Io le originali non le cambierei con niente
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Messaggioda Frapao » dom gen 28, 2007 9:30 pm

Dopo 17000 chilometri con le Bridgestone di primo equipaggiamento (...), ho messo le Pirelli davanti e dietro (100 euro tutto) e mi trovo bene.
Spero solo che durino almeno la metà delle Bridgestone! :roll:
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Messaggioda Joedm » dom gen 28, 2007 11:18 pm

pippo1165 ha scritto:Io le originali non le cambierei con niente

Mio stesso pensiero. Con quella posteriore sono riuscito ad arrivare a 17.000 Km. Poi ai primi freddi....
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Messaggioda Pascal » lun gen 29, 2007 1:36 am

Con le Bridgestone Hoop (quelle che vengono montate di serie), sia con le Pro che le normali, si va sul sicuro. Non saranno le migliori ma vanno molto bene. La serie Pro va montata solo sull'anteriore.
Le Pirelli non le ho mai provate ma mi smantisca qualcuno se dico che durano poco sebbene abbiano un bel grip e un profilo bello stondato.
Le Dunlop sono di due modelli che differiscono nel profilo (uno più stondato dell'altro) e nella mescola (quello stondato ha anche la mescola più morbida e dura la metà, però con maggior grip). Le Dunlop hanno sicuramente una spalla più rigida delle Bridgestone, perfetto in montagna ma tenetene conto se fate molto pavè perchè in tal caso il vostro divano con le ruote diventerà più simile ad una sedia, comoda ma una sedia.
Le Michelin le reputo pericolose.
Le Sava costano una miseria e valgono poco più, sebbene si siano comportate meglio delle Michelin. Hanno inoltre una caratteristica strana. In frenata cominciano a fischiare appena prima di arrivare al bloccaggio. Utile per allarmarsi ma purtroppo il grip è minore delle gomme più blasonate. Senza infamia e senza lode. Per vecchietti che vogliono spendere poco.

In durata butto lì dei chilometraggi indicativi:
Bridgestone Hoop: 12-15.000 km
Dunlop (quelle più dure e meno stondate): 11-12.000 km
Dunlop (quelle stondate e morbide): 6.000 km
Pirelli: 6.000 km
Michelin: Non lo so. Le ho buttate.
Sava: Non lo so, erano già sul mezzo che ho comprato.
Correggetemi i km se li ho indicati con valori molto differenti dai vostri (si presume una guida "normale", non corsaiola e non da vecchietto).
Ultima modifica di Pascal il lun gen 29, 2007 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pascal » lun gen 29, 2007 1:37 am

Dimenticavo... Ora ho le Dunlop e le rimonterei.
L'alternativa? Bridgestone!!!
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Messaggioda Tallic » lun gen 29, 2007 10:14 am

Pascal ha scritto:Le Pirelli non le ho mai provate ma mi smantisca qualcuno se dico che durano poco sebbene abbiano un bel grip e un profilo bello stondato.

Sono alla seconda Pirelli al posteriore (davanti va ancora bene!): 9.241 Km, ma ero quasi alla tela, con questa sono a poco più di 6.000. Posso solo dire che mi trovo benissimo!
Quando chiesi i preventivi mi dissero: Bri 130 €, Dunlup 120 €, Pirelli 107 €, Michelin 90 €.
Frapao ha scritto:Spero solo che durino almeno la metà delle Bridgestone!

Direi di sì, ma molto dipende dall stile di guida e dall'asfalto!
eu68 ha scritto:raga ma voi quali consigliate allora ?

Per la mia esperienza (quando ho preso il ciccino aveva le Bri) posso dirti che le Pirelli non ti dovrebbero deludere. Non posso affermare che siano le migliori, ma sicuramente sono buone.
SI VIS AMARI, AMA
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Messaggioda bruno » mar gen 30, 2007 12:15 am

scusate la mia ignoranza in materia, sul sito di moto-pneumatici e guardando i Michelin Goldstandard, leggo gli unici con il Bib; che è sto Bip :?: :?:
grazie
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
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Messaggioda Bond » mar gen 30, 2007 1:51 am

Pascal ha scritto: Le Pirelli non le ho mai provate ma mi smantisca qualcuno se dico che durano poco sebbene abbiano un bel grip e un profilo bello stondato.
Le Michelin le reputo pericolose.
(si presume una guida "normale", non corsaiola e non da vecchietto).[/i]


dopo 43.000 km sul ciccino posso dire di aver provato in due anni:

Bridgestone Hoop: il consumo si attesta intorno ai 11.000 km, se si vuole andare in giro in sicurezza (17.000 km?!?! :? :shock: ).
Profilo piuttosto squadrato. In curva si deve "buttare giù" il mezzo altrimenti non si va molto in piega.
Buona tenuta in curva. Usura regolare senza decadimenti improvvisi.
L'ho trovata una gomma piuttosto dura ma di contro la carcassa non è molto rigida. Va bene se si vuole maggiore comfort nella guida.

Michelin: consumo a circa 10.000 km. Profilo più tondo rispetto alla Bridgestone: in ingresso di curva il mezzo sembra andare giù di colpo, ma poi ci si fa l'abitudine: consente una maggior direzionalità. Dipende se ti piace portare o farti portare dal mezzo che guidi (io preferisco la prima opzione).
Hanno una scolpitura del battistrada che sul bagnato ha maggior tenuta.
Di contro ho riscontrato un'usura che verso la fine della vita del pneumatico è troppo repentina.
Da un giorno all'altro ho visto le bolle formarsi in corrispondenza degli scalini. Molto pericoloso. Bisogna cambiarle non appena scalinano.

Pirelli: per il mio stile di guida, le migliori (anche se parliamo sempre di gomme che costano 50/60 € e non ci possiamo attendere i miracoli).
Mescola molto più morbida rispetto alle precedenti.
Profilo molto stondato: ingresso in curva quasi automatico.
Cambi di direzioni facilitati.
Di contro carcassa più rigida rispetto a Bridgestone e Michelin.
La preferisco di gran lunga: si perde comfort ma si guadagna in tenuta, che secondo me in curva è spettacolare: offre una ottima sensazione di sicurezza.
Difetto: con il calore estivo e un utilizzo (molto) spinto durano molto poco: a me personalmente 5000 km e poi sono arrivato alle tele (mai capitato ma non voglio accada di nuovo!) su quella posteriore, ad Agosto.
Quella anteriore attualmente ha circa 10.000 km ed è ancora in buone condizioni.
Ovviamente la stagione fredda aiuta nel diminuirne il consumo.
Magari un utilizzo più tranquillo, anche in estate, permette un consumo minore...proverò (se ci riesco 8) )
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Messaggioda andrij » mar gen 30, 2007 2:03 am

quindi per un lunghi viaggi con lo scooter carico cosa mi consigliereste?io ho 13.000km ed in primavera ho intenzione di sostituire entrambi i pneumatici...
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Messaggioda Joedm » mar gen 30, 2007 3:40 pm

Bond ha scritto:Michelin: consumo a circa 10.000 km. Profilo più tondo rispetto alla Bridgestone: in ingresso di curva il mezzo sembra andare giù di colpo, ma poi ci si fa l'abitudine...

Al raduno del Mi.Ma. avevi quelle? Perchè quando provai il tuo scooter, fu proprio la sensazione che a me non piacque. Invece le Brid originali scendono in piega facilmente fino ad un certo punto, poi fanno una certa resistenza. Ma quella resistenza a me indica il punto limite oltre il quale non andare, anche perchè subito dopo c'è il cavalletto.
Comunque ti confermo: con la Brid al posteriore sono arrivato a 17.000 Km. In estate tiene bene, ma al primo freddo il posteriore scodava in uscita di curva che sembravo Valentino Rossi. Solo che lui lo fa a 300 all'ora, io a 30! :lol: :lol: :lol:
Andrij ha scritto:Quindi per un lunghi viaggi con lo scooter carico cosa mi consigliereste?io ho 13.000km ed in primavera ho intenzione di sostituire entrambi i pneumatici...

Io monterei le Bridgestone originali...
Ovviamente: mio punto di vista.
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Messaggioda Bond » mar gen 30, 2007 5:24 pm

Joedm ha scritto: Al raduno del Mi.Ma. avevi quelle? Perchè quando provai il tuo scooter, fu proprio la sensazione che a me non piacque. Invece le Brid originali scendono in piega facilmente fino ad un certo punto, poi fanno una certa resistenza. Ma quella resistenza a me indica il punto limite oltre il quale non andare, anche perchè subito dopo c'è il cavalletto.


Proprio le Michelin avevo. Ormai io mi sono abituato ad un profilo tondo e non più squadrato e mi trovo meglio: il resto è dato dal feeling con il mezzo e dalla sicurezza maggiore che io personalmente percepisco, dovuta proprio al fatto che non mi guidano le gomme ma piuttosto accade il contrario. Il cavalletto centrale non lo striscio quasi più, eppure piego molto più di prima rispetto a quando usavo le Bridgestone. ;)
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Messaggioda Bond » mar gen 30, 2007 5:29 pm

andrij ha scritto:quindi per un lunghi viaggi con lo scooter carico cosa mi consigliereste?io ho 13.000km ed in primavera ho intenzione di sostituire entrambi i pneumatici...


Le originali vanno benissimo.
Se poi vuoi qualcosa di diverso e più performante (parere personalissimo) le Pirelli sono il meglio (parere ancora più personale) ;)
Ovvio, tutto ciò ha una contropartita sul lato della durata del pneumatico.
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Messaggioda andrij » mar gen 30, 2007 5:55 pm

immagino che le pirelli abbiano una mescola piu morbida...
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Messaggioda Smilzo » ven feb 02, 2007 2:58 pm

Dico anchio la mia

Sono sempre stato un promotore che ogniuno di noi deve conoscere in primis il suo stile di guida e adeguare ogni tipo di accessorio in funzione di tale comportamento senza assolutamente penalizzare la sicurezza.
Sono inoltre un sostenitore che quando si picchia il faccione per terra, ripensi agli euri risparmiati, che alla fine non hai risparmiato,..... anzi.
Comunque per il mio uso e stile di guida:

Posteriore Bridgestone Hoop
Anteriore Bridgestone Hoop Pro

Il tutto gonfiato con Azoto.
Ciauz
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