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da Spaccawele » gio ago 28, 2014 12:50 pm
Ciao a tutti, non scrivo molto, ma leggo sempre tante buone informazioni per le riparazioni del mio burgman, pertanto scrivo qua per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con guide, consigli e foto, grazie a voi il mio ciccino è tornato a viaggiare come una scheggia.
La spia F1 non si spengeva più, dopo essere stato da due meccanici suzuki a Firenze che mi avevano proposto o il cambio del corpo farfallato a 600 €, oppure la pulizia dei sensori a 100 € (tre ore di manodopera secondo loro), grazie alle vostre guide sono andato dal mio meccanico di fiducia e con un pò di benzina ha pulito bene il CF, e con uno spray per connettori rivitalizzato gli stessi, il mio ciccino è tornato come nuovo!
Tempo di lavoro? Mezz'ora!
Grazie anche alla motofficina Agomotor per l'intervento rapido.
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da ginodegio » dom ago 31, 2014 5:20 pm
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da Wolfy » lun set 01, 2014 6:27 pm
Bravissimo, Grande Gino! Chi fa da se... Sei la soddisfazione di chi posta le guide sul forum! Che resti un breve rumore é del tutto normale , la farfalla si deve muovere in chiusura e apertura completa durante la fase di check e se tutto ok si posiziona nella posizione di riposo pronta per l'accensione.
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da ginodegio » lun set 01, 2014 9:22 pm
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da Wolfy » mar set 02, 2014 8:16 pm
Sai a volte meglio rischiare di imparare qualcosa piuttosto che affidarsi , alla cieca, a qualche oneroso e fantasioso personaggio... Grazie per il tuo augurio: a testimonianza di quanto mi piaccia il b400 k7 ne ho ricomprato un altro ma nero perlato con pagliuzze che al sole emettono riflessi blu Certo la frizione polini un pó mi manca... e polifemizzato...e la sella che non sta su... e chissà il serbatoio... e chissà le spie... Bhè , ricominceró a rimetterci mano... perseverare autem diabolicum ...
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da ginodegio » mer set 03, 2014 7:26 pm
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da voltus70 » mar set 16, 2014 8:50 am
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da glk7 » mar set 16, 2014 6:15 pm
Anche io km 26000 spia FI accesa ed alcune volte perdita di potenza. Pulito sensore su corpo farfallato e magicamente rifunziona tutto. SGRAT SGRAT
Speriamo che me la cavo!!!
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da frankoeffe » ven set 26, 2014 10:03 pm
Salve, segnalo anch io lo stesso problema con il modello del 2010( e pensare che ho evitato appositamente i modelli Precedenti per evitare i noti problemi ; invece a17000 pompa benzina sostituta e ora a52000km corpo farfallato); Non avendo dimestichezza con i motori Dopo vari meccanici che mi chiedevano 6/700euri, ho risolto da Moto Torcolacci di Colli Aniene 50 euro senza sostituire nulla. Saluti Franco
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da pinjas » ven nov 28, 2014 3:27 pm
ciao a tutti il mio e un 2008 km 22100. ogni tanto si acendeva la spia f1. Pero anche a spia spenta non andava su di giri. adesso ho smontato tutto. Ho pulito il filtro benzina sulla pompa pulito il serbatoio e tutti i tubi. Poi ho smontato il corpo farfallato pulendo tutto, tutti gli atacchi ed i sensori, pero adesso rimontato tutto quando accendola farfalla fa trrrrrrrr un rumore di ingranaggio e come se non si stabilisca. Ho fatto come descritto in questo topic. Farfalla aperta e poi messo su i due sensori . rimanendo aperta giro la chiave e quando schiaccio il tasto la farfalal si chiude pero fa trtrtrrrrrrrrr coem se il motorino girasse ancora mentre la farfalla e gia chiusa. Non lho messo in moto pero. Chi mi sa aiutare
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da phobos » ven nov 28, 2014 5:51 pm
Se hai smontato l'stva, potresti aver rimontato al contrario l'ingranaggio a mezzaluna.
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da cau.r85 » gio dic 04, 2014 11:28 pm
Penso di avere anche io il problema del motorino che apre e chiude la farfalla. Dopo aver tentato invano di sistemarlo,con grasso e crc, ora è peggio di prima, il motorino è più rumoroso , continua a girare anche dopo il check e nn si ferma mai , ovvio che l'ingranaggio bianco lo fa andare a fine corsa , ma si sente sempre sotto sforzo. Non so più che fare , probabilmente si è rovinata qualche parte elettrica. Gli ingranaggi non sono rotti ma sono più duri
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da phobos » ven dic 05, 2014 11:04 am
Cosa hai ingrassato esattamente? Cosa hai smontato? Dovresti cercare di fornire quanti piu' dettagli possibile.
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da cau.r85 » ven dic 05, 2014 2:06 pm
Ho ingrassato gli ingranaggi e spruzzato riattivare nei contatti elettrici, bobine comprese. Ma è normale che se collegando solo il motorino senza l'ingranaggio bianco di plastica, esso gira sempre senza fermarsi? se collego il sensore stva al cf rimane sempre girando cercando di chiudere la farfalla anche se è già chiusa
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