| |||||
Che strade percorrere in Toscana..?Ciao ragazzi.Sono Moreno da Umagao- Croazia,mi sono presentato in aprile quando ho aqistato il mio burgy 400 K8.E giunto il momento delle ferie,e mia moglie ed io abbiamo in piano di partire domenica 21.9.e fare 8-9 giorni girando per la Toscana e volevo un vostro parere di che strade(panoramiche) percorrere.I posti che abbiamo in piano di visitare sono più o meno questi:Firenze,Pisa,5 terre,Siena,il passo della Cisa..Pensavo di fare l'autostrada fino a Bologna e poi atravesso gli Appennini fare strade locali.Grazie in avanti dei vostri suggerimenti
Re: Che strade percorrere in Toscana..?una volta fatta la cisa che è bellissima ti trovi dalla parte di massa carrara ...poi li hai l'imbarazzo della scelta per le starde, attento agli autovelox, noi al raduno abbiamo preso 5 fotografie
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: Che strade percorrere in Toscana..?se vuoi dare un'occhiata, qui' ci sono 5 giorni in toscana fatti l'anno scorso
Se ti serve ti mando il percorso tradotto in google earth https://www.youtube.com/watch?v=ooSGNTT ... KnggD486vw
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Ok,grazie per le info,microchip,non mi apre il video,almeno no sul' ipad
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Se esci dall'autostrada a Bologna, puoi proseguire per la satale 64 Porrettana, che arriva a Pistoia, oppure a Modena puoi prendere la statale 12 dell'Abetone..che ti porta a Lucca, io le ho percorse entrambi, e secondo me la seconda è la più bella...
Potresti anche percorrere la statale 62 della Cisa, da Parma arrivi a Santo Stefano di Magra, li se vuoi puoi deviare per le 5 terre che sono abbastanza vicine...ocio ai velox in zona Pontremoli e Filattiera, io in passato li ho già assaggiati.. Oppure puoi usare una delle opzioni all'andata e un'altra al ritorno...vedi tu...la Toscana è bella per quanto riguarda panorami e strade a me è piaciuta molto la provincia di Siena... Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Che strade percorrere in Toscana..?....azz !!!!
a Filattiera andavamo a castagne anni fa ....... castagne poche ..... ma di quelle magnate !!!!!!! [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Valle del Chianti, San Galgano, Civita di Bagnoregio, Monte Amiata, Lago di Bolsena...per poi magari reintrare dal mare o verso Ancora passando dal Conero oppure verso Grosseto con passaggio a Follonica, Volterra.....
Non sbagli di certo. Con i colori dell'autunno poi è un incanto
Re: Che strade percorrere in Toscana..?
Franco... sono stato anche nei luoghi da te citati...condivido sulla bellezza, però bisogna arrivare anche nel Lazio...dipende se l'amico Moreno vuol allungare o meno il suo giro... Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Eh beh si...ma sai che io sotto i 2000km non lo considero giro
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Grazie ragazzi per le dritte,adesso vedo un po' su google maps come fare il giro.Knarf hai ragione,sotto 2mila km,non si conta
Re: Che strade percorrere in Toscana..?ciao,
io arrivato a Siena e scendendo un po a sud metterei Bagno Vignoni, Montalcino e Pienza. l'ìitineario ed i posti meritano una giornata. troverai i bellissimi vigneti senza l'uva ma ancora verdi ed i negozi di Montalcino bellissimi. mandami in pvt la mail e ti mando alcune foto. se puoi Moreno portati una macchina fotografica vera e non il telefonino, le crete senesi meritano. buon viaggio, Claudio
Re: Che strade percorrere in Toscana..?volendo dopo anche un giro prima sul Monte Amiata e poi alle terme di Saturnia quelle libere
Re: Che strade percorrere in Toscana..?Occhio solo a Saturnai al portafoglio e al mezzo.
Da quello ceh ho visto non è consigliabile lasciare cosa a bordo
| ||