Ciao ragazzi,
Come sapete possiedo un burgman 250 prima serie del 2001, tenuto molto bene!!
Dal 1 Ottobre l'ho fermato in garage per il letargo invernale!!...Al suo risveglio ci farò, come sempre, anche se non ce nè bisogno un tagliando generale!!
Dall'ultimo tagliando sono passati circa 1500km ma farò lo stesso cambio olio e tutti i filtri!!
Ho un dilemma....il mio burghy va bene, si accende agevolmente e non ha nessun calo di potenza....ho sostituito il variatore originale con un malossi, la marmitta con una Leovince 4road, rulli alleggeriti fino a 19gr...gli oroginali dovrebbero essere da 23/24gr, mollette frizione bianche malossi.
Ciò che però non mi va proprio giù. ..sperando che sia un fattore di peso dei rulli, è che quando decellero o lascio completamente la manetta il Burgman decellera in modo troppo energico fino a quando la frizione non stacca e lascia la ruota libera!!!...Lo scooter ha scatto, ripresa e velocità massima ottimi e non posso lamentarmi...ma vorrei attutire questo evento che si crea!!
Premetto che non ho pasticche attaccate o freno a mano tirato...vorrei andare a colpo sicuro senza spendere soldi in tentativi!
Grazie!!