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da misterm » lun set 29, 2014 6:02 pm
ciao a tutti ho un burgman 400 del 2013 su cui ho montato parabrezza Givi. Lo scorso fine settimana ho montato i paramani originali (bianchi sullo scooter nero, lo so...) ma , alla fine del lavoro, mentre vado a mettere il bloccasterzo mi accorgo che i paramani vanno a battere sul parabrezza e non mi fannno mettere il bloccasterzo! Lo sterzo non riesce ad arrivare a fine corsa, e non di poco ... a questo punto... che faccio? Al momento ho smotato i paramani per poter utilizzare lo scooter, ma per risolvere la situazione pensavo di sagomare (ritagliare) il parabrezza ... Idee? Suggerimenti?
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da maestro51 » lun set 29, 2014 6:30 pm
Prendi una lima rotonda a ferro e comincia a limare il parabrezza seguendo il contorno dei paramani , fai mezzo cm per volta e vedrai che in 30 minuti hai un buon lavoro e lo sterzo si ferma a fine corsa . Magari aiutati con un pennarello . Armati di carta vetrata per rifinire i bordi e stai attento a non rigare il tutto !!!
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da Smontolo » lun set 29, 2014 10:45 pm
il manubrio del ciccino è "regolabile" in inclinazione avanti-indietro... puoi provare a registrarlo un pò più indietro. rimuovi la scocca nera che copre il manubrio... troverai il supporto di ancoraggio alla forcella.. svita i 4 bulloni da 6 a brugola e ruotalo un pò indietro il tanto che occorre per non toccare paramani con parabrezza...
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da misterm » mar set 30, 2014 9:30 am
intanto grazie delle risposte La sagomatura , x quanto fosse la soluzione a cui avevo già pensato, la tenevo come ultima possibilità... mentre mi piace di più la regolazione del manubrio! Questo fine week ci provo Ma la rotazione del manubrio è d'obbligo per abbinare paramani e parabrezza oppure il parabrezza Givi dà di questi problemi?
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da ivanrog » mar set 30, 2014 4:36 pm
sul parabrezza Givi non si possono montare i paramani, pena quanto da te riscontrata l'INTERferenza col parabrezza stesso............
va da se che un riparo per le mani è già nella sagoma del ricambio givi .....
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da misterm » mer ott 01, 2014 11:57 am
stamattina ho dato un'occhiata al manubrio... mi sa che neanche ruotandolo si risolve la situazione... l'unica è andare di lima per sagomare il parabrezza Se non arrivano altri suggerimenti sabato mi adopero
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da Landor » mer ott 01, 2014 12:56 pm
Se proprio devi io invece userei qualcosa di elettrico flullino o meglio ancora un disco levigatore...
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da misterm » mer ott 01, 2014 1:00 pm
Landor ha scritto:Se proprio devi io invece userei qualcosa di elettrico flullino o meglio ancora un disco levigatore...
volendo pure io... però mi mancano lo strumento elettrico ... e la corrente non credo (spero!) sia troppo dura la plastica del parabrezza...
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da maestro51 » mer ott 01, 2014 1:50 pm
Ho provato con l'elettrico ma è meglio la classica lima semitonda , e un po' di pazienza , eviti di fare danni ....e poi fai prima ....
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da anthony_69 » ven ott 03, 2014 1:00 pm
il dremel sarebbe la soluzione ideale
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da giannimore59 » lun ott 06, 2014 12:37 pm
bisogna lavorare piano piano, se il plexi si scalda inizia a fondere e li sono dolori per sistemare la bruttura, il dremel andrebbe bene ma devi sparargli sopra tantissima aria fredda
sorridi e la vita ti sorriderà
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da misterm » lun ott 06, 2014 12:44 pm
ho fatto il lavoro questo fine settimana Pensavo di poter sagomare il parabrezza in modo da farci 'incastrare' quasi a filo i paramani (col manubrio a battuta). Invece mi è venuto un lavoro discretamente brutto! Avrei potuto (e dovuto) semplicemente andare verticalmente giù con la sega per fare una cosa quasi gradevole all'occhio... Cmq, col senno di poi, l'ideale sarebbe stato il dremel , in modo da 'mangiucchiare' un poco di plastica alla volta , giungere al risultato per ritagli successivi Vabbè comunque ora ho potuto montare i paramani
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da ivanrog » mar ott 07, 2014 11:28 am
..... tutto è bene quel che finisce bene ........
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da misterm » mar ott 07, 2014 11:45 am
ivanrog ha scritto:..... tutto è bene quel che finisce bene ........
...sì, a patto di non buttarci troppo l'occhio :
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da Decimo Andrew » lun nov 17, 2014 11:45 pm
scusate se mi intrometto, ma avrei bisogno di qualche informazione. possiedo un AN 400 del 2012 e vorrei metterci dei paramani. Ne ho trovati un paio del K7, vorrei sapere se vanno bene {da quanto ho letto, pare di si} ma vorrei delle rassicurazioni prima.
grazie per l'aiuto.
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