Login    Iscriviti

Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Grazie a tutti per i consigli!!!

Messaggioda Spaccawele » gio ago 28, 2014 12:50 pm

Ciao a tutti, non scrivo molto, ma leggo sempre tante buone informazioni per le riparazioni del mio burgman, pertanto scrivo qua per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con guide, consigli e foto, grazie a voi il mio ciccino è tornato a viaggiare come una scheggia.

La spia F1 non si spengeva più, dopo essere stato da due meccanici suzuki a Firenze che mi avevano proposto o il cambio del corpo farfallato a 600 €, oppure la pulizia dei sensori a 100 € (tre ore di manodopera secondo loro), grazie alle vostre guide sono andato dal mio meccanico di fiducia e con un pò di benzina ha pulito bene il CF, e con uno spray per connettori rivitalizzato gli stessi, il mio ciccino è tornato come nuovo!

Tempo di lavoro? Mezz'ora!

Grazie anche alla motofficina Agomotor per l'intervento rapido.
Ex An400.

K7 400.
Spaccawele
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: K7 400

spia F1 k8

Messaggioda ginodegio » dom ago 31, 2014 5:20 pm

ed eccoci al fatidico momento dell'accensione della spia F1 dopo 53000 km è apparsa............ :( :( spegnendo e riaccendendo scompariva ,ma non sempre quando la spia si accendeva si sentiva un cri-cri-cri nella zona del corpo farfallato, ho guardato sul forum gli argomenti relativi e le foto postate da wolfy e Smontolo, non ho fatto neanche la diagnosi col famoso cavallotto il problema era li in quella scatola nera.
Devo essere sincero non avevo il coraggio di metterci mano per paura di peggiorare la situazione, ma il buon Paolo mi ha incoraggiato e così questo pomeriggio ho smontato il sensore stp una bella lubrificata e rimontaggio seguendo le istruzioni.
il rumore è scomparso se non un lieve cenno, la spia rimane spenta.
ho provato il ciccino va che è una meraviglia. :D :D :D :D :D :D :D :D
Ancora una volta grazie Paolo per la tua passione ed altruismo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ginodegio
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: gino
Modello scooter o moto: b400k8 red

Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » lun set 01, 2014 6:27 pm

Bravissimo, Grande Gino! Chi fa da se... :clap:

Sei la soddisfazione di chi posta le guide sul forum!
:lol:
Che resti un breve rumore é del tutto normale , la farfalla si deve muovere in chiusura e apertura completa durante la fase di check e se tutto ok si posiziona nella posizione di riposo pronta per l'accensione.

:ok:
Wolfy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B650 executive L4

Messaggioda ginodegio » lun set 01, 2014 9:22 pm

grazie wolfy per la tua replica, avevo veramente paura di toccare la scatoletta ed il sensore incriminato, ma al contempo visto la giornate belle (rare in questa estate) non ho voluto aspettare la tua disponibilità nel voler fare il lavoro congiuntamente.
mi spiace veramente x il furto che hai subito del tuo 400 , dopo che lo avevi rimesso a nuovo, sono altresì contento che tu ne abbia acquistato un altro nero questa volta. ti auguro di fare tantissimi km, grazie di nuovo per la tua disponibilità
:clap: :clap: :clap: :clap: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ginodegio
Fedele
Fedele

Messaggioda Wolfy » mar set 02, 2014 8:16 pm

Sai a volte meglio rischiare di imparare qualcosa piuttosto che affidarsi , alla cieca, a qualche oneroso e fantasioso personaggio...
Grazie per il tuo augurio: a testimonianza di quanto mi piaccia il b400 k7 ne ho ricomprato un altro ma nero perlato con pagliuzze che al sole emettono riflessi blu :heart:

Certo la frizione polini un pó mi manca... e polifemizzato...e la sella che non sta su... e chissà il serbatoio... e chissà le spie... 8:-)

Bhè , ricominceró a rimetterci mano... perseverare autem diabolicum ...
:ciaociao:
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda ginodegio » mer set 03, 2014 7:26 pm

se hai bisogno di una mano non farti problemi :D :D :D :D :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
ginodegio
Fedele
Fedele

Messaggioda voltus70 » mar set 16, 2014 8:50 am

Ciao ragazzi, sono iscritto da tempo, non scrivo mai però, quando ho un problema col mio Burghy, ho sempre trovato la soluzione su questo prezioso forum.
Scrivo per ringraziarvi tutti, chi sperimenta, chi posta foto, chi fa resoconti e chi da consigli!!
Grazie a voi ho risparmiato un bel po' di soldi e mi sono anche divertito a fare il meccanico\elettrauto: a 45.000 km problema di intasamento filtri pompa carburante risolto egregiamente con pulizia filtro AP e sostituzione filtro BP con montaggio delle mutande in microfibra; a 51.000 km spia F1 accesa e affogamento risolto ieri seguendo le vostre indicazioni con pulizia, ingrassaggio e spray x contatti elettrici.
GRAZIE a tutti :clap: :clap: :clap: :clap: :sì: :sì: :ciaociao: :ciaociao:
voltus70
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda glk7 » mar set 16, 2014 6:15 pm

Anche io km 26000 spia FI accesa ed alcune volte perdita di potenza. Pulito sensore su corpo farfallato e magicamente rifunziona tutto. SGRAT SGRAT :D
Speriamo che me la cavo!!!
glk7
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: k7 abs Nero opaco

Spia F1 burgman 400 del 2010

Messaggioda frankoeffe » ven set 26, 2014 10:03 pm

Salve, segnalo anch io lo stesso problema con il modello del 2010( e pensare che ho evitato appositamente i modelli Precedenti per evitare i noti problemi ; invece a17000 pompa benzina sostituta e ora a52000km corpo farfallato);
Non avendo dimestichezza con i motori Dopo vari meccanici che mi chiedevano 6/700euri, ho risolto da Moto Torcolacci di Colli Aniene 50 euro senza sostituire nulla.
Saluti
Franco
frankoeffe
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 lux grigio

Messaggioda pinjas » ven nov 28, 2014 3:27 pm

ciao a tutti il mio e un 2008 km 22100. ogni tanto si acendeva la spia f1. Pero anche a spia spenta non andava su di giri. adesso ho smontato tutto. Ho pulito il filtro benzina sulla pompa pulito il serbatoio e tutti i tubi. Poi ho smontato il corpo farfallato pulendo tutto, tutti gli atacchi ed i sensori, pero adesso rimontato tutto quando accendola farfalla fa trrrrrrrr un rumore di ingranaggio e come se non si stabilisca. Ho fatto come descritto in questo topic. Farfalla aperta e poi messo su i due sensori . rimanendo aperta giro la chiave e quando schiaccio il tasto la farfalal si chiude pero fa trtrtrrrrrrrrr coem se il motorino girasse ancora mentre la farfalla e gia chiusa. Non lho messo in moto pero. Chi mi sa aiutare
pinjas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K8 black

Messaggioda Wolfy » ven nov 28, 2014 5:01 pm

Controlla a pagina 8 la foto 10 e 11 probabilmente è solo la posizione sbagliata dell'asse sul sensore stp. :)

In particolare leggi quello che ho scritto in giallo sulla foto numero 10. :sì:
Wolfy
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » ven nov 28, 2014 5:51 pm

Se hai smontato l'stva, potresti aver rimontato al contrario l'ingranaggio a mezzaluna.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda cau.r85 » gio dic 04, 2014 11:28 pm

Penso di avere anche io il problema del motorino che apre e chiude la farfalla.
Dopo aver tentato invano di sistemarlo,con grasso e crc, ora è peggio di prima, il motorino è più rumoroso , continua a girare anche dopo il check e nn si ferma mai , ovvio che l'ingranaggio bianco lo fa andare a fine corsa , ma si sente sempre sotto sforzo.
Non so più che fare , probabilmente si è rovinata qualche parte elettrica. Gli ingranaggi non sono rotti ma sono più duri
cau.r85
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 nero

Messaggioda phobos » ven dic 05, 2014 11:04 am

Cosa hai ingrassato esattamente?
Cosa hai smontato?
Dovresti cercare di fornire quanti piu' dettagli possibile.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda cau.r85 » ven dic 05, 2014 2:06 pm

Ho ingrassato gli ingranaggi e spruzzato riattivare nei contatti elettrici, bobine comprese.
Ma è normale che se collegando solo il motorino senza l'ingranaggio bianco di plastica, esso gira sempre senza fermarsi?
se collego il sensore stva al cf rimane sempre girando cercando di chiudere la farfalla anche se è già chiusa
cau.r85
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K7 nero

PrecedenteProssimo

Torna a Generale