| |||||
Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Ciao è un po' che manco da questo utilissimo forum. Il mio k7 ha raggiunto i 50.000 km e tutto ok come sempre, manutenzione regolare "faidasolo". Da qualche settimana mi dava solo un problema allo sterzo, ondeggiamenti abbastanza forti alle basse velocità, sotto gli 80 km/h. Avevo i cuscinetti ruota ant. usuratissimi, scuotendo la ruota si notava bene il gioco. Sostituiti con originali. L'ondeggiamento però è cambiato di poco, pensavo che fosse causato dai cuscinetti ma evidentemente c'è qualcos'altro. Ho stretto i bulloni della piastra portasteli, ho dato un'occhiata ai cuscinetti sterzo e fatto prova scuotimento ma tutto ok. Cosa può essere? Consigli? La forcella? Non ci ho mai messo le mani, consigli?
Burgman... Burgman, che ti passa...
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Nel mio ex c'era lo stesso problema. Facendo la prova di oscillazione del manubrio, non sembravano scalinati i cuscinetti di sterzo. Invece lo erano e ce ne siamo accorti solo serrando un po' di piu' la ghiera di fissaggio. Prova anche tu, magari e' quello.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Molte volte l'ondeggiamento è causato dal pneumatico, soprattutto alcuni modelli.
Nella vita si riesce a giustificare tutto e l'esatto contrario di tutto
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Anche io avevo ondeggiamenti in decelerazione sui 80/60 km/h, sostituto pneumatico anteriore.....ondeggiamenti spariti!
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Grazie per tutte le risposte. In effetti ho anche la gomma quasi da cambiare, la metto nuova e vedro' se cambia.
Burgman... Burgman, che ti passa...
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Confermo il pneumatico anteriore consumato, spesso è causa di problemi allo sterzo...
Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Oltre che dalla ciclistica, dipende molto anche dal tipo di pneumatico. Ad esempio io quando monto le Wintec soffro di forti ondeggiamenti alle basse velocità, mentre con le bridgestone questi sono QUASI inesistenti.
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.
Robert M. Pirsig
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7
Idem....
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Era la gomma !!!! Gli ondeggiamenti erano dovuti al pneumatico. Avevo un Pirelli Diablo quasi alla frutta, cambiato con un bel Bridgestone nuovo, sparito tutto, moto perfetta. La mia esperienza :i Diablo sono buoni e durano tanto, ma appena un po' usurati danno ondeggiamenti da paura, almeno sul burgman. I Bridgestone sono ottimi forse durano un po' meno ma se usurati rimangono stabili fino alla fine. Del resto i Bridgestone sono quelli di primo equpaggiamento e si vede che per il burgman sono perfetti.
Burgman... Burgman, che ti passa...
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Buongiorno a tutti...
Anche io ritengo le Bridgestone le migliori per il nostro mezzo. Non hanno mai provocato ondeggiamenti... in qualsiasi condizione di strada ed usura. viewtopic.php?f=5&t=34916
Re: Ondeggiamento sterzo a basse velocità K7Scrivo qui che magari può servire a qualcuno, Io ho avuto problemi di ondeggiamenti sul mio k7 e sono spariti aumentando di due tacche il precarico dell'ammortizzatore posteriore (da 3 a 5).
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti | ||