Una buona giornata a tutti!
temo che l'ammortizzatore posteriore sia alla frutta, ma.... ho pensato di confrontarmi con tutti voi prima di fare spese inutili e/o fermi forzati, proprio ora che è arrivato il sole e si è alzata la temperatura!
Le auto mi lampeggiano (e non perchè son bello) e con la zavorrina (50kg!!) ho problemi coi dossi più alti e qualche passo carraio: tocco sotto. In alcune rotonde che prendo da 'brillante' (ma neanche più di tanto) tocco sotto di nuovo...
Ho acquistato il ciccino usato e ci faccio 7.000 km/anno. Ho dato uno sguardo al libretto e mi dice che l'ammortizzatore dovrebbe avere dei numeri di riferimento taratura: ci abbiamo guardato in tre (di cui uno è un noto preparatore di Monza) sul ponte, ma...niente! Pazienza. Ho letto in qualche post che dovrebbe esserci una chiave apposita nel kit del ciccino, ma..niente....UFFAAAA!!
La cosa che mi scoccia di più è che non ho la sensazione che 'rimbalzi', ho più l'impressione che sia un fattore di molla...
Domande:
- è possibile che ci siano dei k4 senza la possibilità di regolare la molla?
- è possibile trovare in commercio quella chiave? C'è una 'misura'?
- avete un'idea del costo della molla e se possa essere in grado di sostituirla da solo?
- avete un'idea del costo dell'ammortizzatore originale o compatibili (a parte il Bitubo e il Mupo già citati in altri thread)?
Spero di aver postato correttamente.....
Vi auguro tante belle curvette e controcurvette!
Andrea