| |||||
modifiche B400 del 2000ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di avere aperto un post nella sezione giusta e che non ci sia già, comunque, ho acquistato così per caso un burgman 400 del 2000, lo vendeva un conoscente e dato che il prezzo non era male l'ho portato a casa. ho sempre avuto moto, ma devo dire che fatto praticità e comodità lo scooter non ha paragoni! un mese fa mi sono fatto tutta la gardesana con mia moglie, in infradito, bermuda e maglietta!!! spettacolo! tornando a noi, adesso vorrei fare qualche modifica, variatore, scarico ecc, per renderlo più divertente e scattante. come variatore pensavo el MULTIVAR della maolossi, però con che masse? poi puntavo anche come scarico, dato che non voglio che faccia tanto casino, alla GIANNELLI FREE WAY, che ne pensate? qualcuno l'ha provata? con lo scarico devo cambiare anche il getto del massimo? il getto originale che misura è? se avete altre consigli come modifiche proponete pure!!!! P.S. il mio burgman esteticamente è il 250, però anni fa hanno sostituito il motore e hanno montato un 400, quindi nel titolo ho messo 400.. grazie a tutti
Re: modifiche B400 del 2000Lascia perdere la freeway,secondo il mio modesto parere oltre ad essere esteticamente orrenda è anche scadente,dopo poche migliaia di km comincia a cascare a pezzi!!
Io ho preso una leovince 4road e oltre ad avere un suono bello pieno,cupo e corposo è anche esteticamente di un altro pianeta. Il multivar è una garanzia,prezzo e qualità,un ottimo variatore dall'ottimo equilibrio. Dentro al multivar troverai già i rulli e ti consiglio di lasciare quella grammatura,oppure mettere dei rulli di max 2/3 grammi inferiori rispetto agli originali,mettendoli troppo leggeri rischi di stare sempre a palla con i giri sforzando tutta la trasmissione!! Con lo scarico fai dare una controllata alla carburazione e basta,non serve altro. Io ho un 250 con multivar,rulli da 21 (avevo i 18gr ma troppo freno motore e troppo a palla con i giri) e scarico 4road. L'erogazione è bella corposa e arrivo in modo molto rapido ai 120kmh fino ad arrivare a toccare senza problemi il fondoscala che sul 250 è 140kmh, invece sul 400 è 160kmh,ma molti mi hanno fatto notare che il mio Burgman va molto di più rispetto ai burgman 250,forse a causa dell ottimo rodaggio fatto dal precedente proprietario che lo teneva immacolato....fortunatamente lo tengo bene anche io nonostante i suoi ormai 45mila km!!! Inviato dal mio Note 4 tramite Tapatalk.
Re: modifiche B400 del 2000Grazie della risposta, allora lascio perdere la giannelli e vado tranquillo sul variatore malossi!! Il J-costa l'hai mai provato? Oltre al variatore mi consigli anche di abbinare una frizione?
Re: modifiche B400 del 2000
Ecco,mi hai fatto ricordare che ho montato anche delle mollette frizione alla frizione originale che è in ottimo stato. Mollette bianche malossi leggermente piu dure delle originali!! Per la frizione secondo il mio modesto parere possono essere soldi sprecati. Il J-Costa non l'ho mai provato personalmente,quindi non posso esprimermi anche se a me sembra più un qualcosa di piu costoso con performance che non si discostano cosi tanto da un classico Malossi,ma ripeto,senti qualcuno che lo ha provato e soprattutto che sia sincero...c'è chi negherebbe l'evidenza pur di non dire che ha buttato i soldi!!! Io con la mia configurazione non ho speso molto e sono soddisfattissimo,senza stravolgere l affidabilità. Ovviamente tengo sempre tutto sotto controllo e per sicurezza faccio tagliandi un pochino prima del solito,ma quest'ultima cosa è una fissa che ho da sempre sui motori e per adesso mi ha sempre ripagato non facendomi spendere un occhio della testa con guasti causati dall'incuria!!! Inviato dal mio Note 4 tramite Tapatalk.
Re: modifiche B400 del 2000Allora dai vado di variatore malossi con la leovince e sono aposto!!! Leggevo su altri forum che con lo scarico bisogna aumentare il getto del massimo di 5 max 10 punti, ne sai qualcosa?
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||