| |||||
k5 quasi distrutto...Ciao a tutti. Ho tamponato una macchina ...ferma , andavo piano 40\45 , ma ...un bel botto. Risultato ...la parte anteriore completamente distrutta.La ruota e' rientrata , forcelle piegate. scocca fino a meta' sella , ( la parte sotto ) distrutta.Pagato 1300 euro in condizioni veramente ottime, sembrava nuovo.Che ne pensate , trovando pezzi usati e alcuni nuovi, lo rimetto insieme?? Era veramente un gioiellino sia di scocca che di motore, che non ha riportato nessun danno...Se potete darmi qualche dritta....ve ne sarei grato Grazie!!
Re: k5 quasi distrutto....... mi spiace, ma la spesa non credo valga l'impresa. ..... a meno che non trovi qualcosa che non cammina più e lo vendono come rottame .....
..... rispetto la tua opinione ma se non è come la mia è sbagliata ..... [/img]"NERAZZURRO DOC !!!"
.... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
Re: k5 quasi distrutto...Urca.... con una botta cosi' non hai assolutamente convenienza riparare il mezzo (anche perchè si devono comunque controllare anche i danni al telaio)
L'importante è che tu non ti sia fatto male Per il mezzo mi dispiace
Re: k5 quasi distrutto......immaginavo che non valeva la pena.....neanche se trovo pezzi usati...? Mi e' andata bene ...per cosi dire ..tre punti sotto al naso e ....tutto indolenzito....ma per il burgman.....era veramente un gioiellino pur con i suoi 10 anni.
Re: k5 quasi distrutto...Dai Luca!!!!!!!
Anche secondo me non conviene, secondo me è meglio trovarne uno uguale e renderlo uguale...magari mettendoci il tuo motore se lo ritieni meglio B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: k5 quasi distrutto...Ho fatto una giro sul web pezzi di ricambio usati si trovano ...poi e' da vedere, l'ho pagato 1300 euro non so se si trovano a questo prezzo e messi bene
Re: k5 quasi distrutto...Mi spiace per quanto ti è capitato... ... il lato positivo di tutto ciò, è che sei qua a raccontarlo...
Per quanto riguarda la riparazione, devi vedere se trovi tutti i pezzi da sostituire e quanto ti vengono a costare, poi c'è da aggiungere il costo della manodopera, a meno che non lo aggiusti tu...comunque valuta bene se ne vale davvero la pena, e soprattutto, cerca di capire se il telaio non si è piegato, perchè in tal caso, è meglio rottamarlo.... in qualsiasi caso con quello o con un altro, spero tu possa riprendere a cavalcare il ciccino al più presto... Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: k5 quasi distrutto...Ok Grazie a tutti ...vi faro' sapere...
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Luca !
Ovviamente dispiaciuto per l'accaduto, io verificherei innanzitutto se il telaio ha riportato danni o meno...questo è fondamentale, perchè se ha subito danni sicuramente sarà da rottamare ! Inoltre andrebbe capito il livello della tua manualità, se sei in condizioni ed hai spazio ed attrezzi necessari per la riparazione ! Se soddisfi questi due requisiti, avendo un K3 praticamente uguale al tuo, avevo visto sui vari siti di aste on line dei K3 o K4 con motore fuso a 300 euro ! A mio giudizio, essendo stato da te descritto il mezzo come un gioiellino, lo riparerei solo pero', come detto, se te le cavi con le tue mani ed i tuoi attrezzi....tutto sommato neanche tanti.- Senza essere un drago, ma con buona manualità quello è un lavoro da un pomeriggio intenso di lavoro ! Ovviamente IMHO Auguri per il tuoi malesseri !! Raffaele La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Raffabest, intanto grazie ! La vedo dura , non ho le capacita per fare tutto il lavoro ,ma qualche amico in gamba con queste cose ce'.Le forcelle sono storte di sicuro, la ruota e' rientrata , poi il telaio mi dira il meccanico dove l'ho portato.Aspetto che mi chiama e mi dira'...poi valutero'. Per gli anni che aveva e i suoi 21 mila km era veramente un ' gioiellino ' neanche un graffio , niente plastiche sbiadite o specchietti rovinati , molti che non conoscono il burgman pensavano che era nuovo...Vi faro' sapere l'esito del...' dottore ' ! Grazie a tutti. Se mai dovro' buttarlo sara' comunque di nuovo Burgman 400 assolutamente !!!Ciao
Re: k5 quasi distrutto...Ciao Luca, ok per il responso del meccanico !
Se hai la possibilità di un amico che possieda solo buona manualità e senso pratico il lavoro non è affatto complicato.- Spessisimo, dopo un incidente come il tuo, i danni sembrano immensi perchè le carene rotte danno il senso di distruzione devastazione.- In realtà a volte capita che si sono solo piegati i due cannotti della forcella, si è piegata la ruota e si sono rotte le carene specie quelle anteriori ! Facendo due conti dovresi spendere al max 500 euro...devi trovare, e se ne trovano, uno scoter con motore fuso, riverniciare, in caso di colore diverso, le carene che devi portare al carrozziere già spoglie e preparate e rimontare il tutto ! 300 euro per uno scooter fuso 100 euro di verniciatura 100 euro di materiali di consumo e piccoli accessori ! Con questa somma puoi riavere il tuo giollino su strada.- In caso negativo potresti vendere il tuo a pezzi, avendo la pazienza di curarne la vendita per parti singole ! Un saluto e auguri ancora per i postomi del tuo incidente ! Raffaele La maggior parte dei problemi dei nostri ciccini risiede tra la sella e la manopola del gas !!!
Re: k5 quasi distrutto...Se non ha piegato il telaio del suo...
In bocca al lupo per il tuo decorso, Luca. Quello e' l'importante. Per il resto, prendi un K5 o K6 fuso e montaci sopra il tuo motore. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: k5 quasi distrutto...Vediamo come andra a finire ..Eventualmente chiedero' anche qui' per un' eventuale ricerca di un burgman ...fuso...Intanto grazie !
Re: k5 quasi distrutto...Eccoci di nuovo qua. Ciao a tutti.Se qualcuno sa dove posso trovare un burgman con il motore fuso messo bene del 2005 \06 ...trovare pezzi usati , e sono tanti penso che non mi conviene.Se trovo un buon burgman con motore andato...ci rimetto il mio.
Re: k5 quasi distrutto...L'unico consiglio che mi sento di darti, se proprio vuoi rimettere in forma il tuo ciccino, prova a cercare online se riesci a trovare un burgman dal k3 al k6 da poter utilizzare per rimettere in sesto il tuo...
Ovviamente se dovessi trovarlo, valuta anche quanto andresti a spendere per raggiungere il tuo obbiettivo... Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
| ||