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da Serghei » ven nov 27, 2015 6:06 pm
enricoalt ha scritto:Buon pomeriggio, sono nuovo iscritto al forum. Burgman 400 K7 del 2008, l'anno scorso mi si è accesa la spia rossa FI e contemporaneamente la stessa cosa scritta sul display alternativa al contakm totale. Sapevo già del problema al serbatio, ho provato a pulire il filtro e la pompa benzina e il danno sembrava risolto. Dopo 100/200 km si ripresenta lo stesso problema. Ripulisco ancora la pompa e il filtro e ancora una volta sembra tornare tutto OK. Adesso non riesco più a risolvere il problema la spia dopo la pulizia di pompa e filtro non si spegne più. Preciso che la moto con la spia accesa perdeva potenza. C' è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?? Chi mi sa aiutare? Grazie in anticipo. Enrico
Ciao il problema non è la pompa ma i sensori presenti nel corpo farfallato. C'è un apposito topic nel quale sono presenti le modalità per risolvere il problema.
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da Serghei » ven nov 27, 2015 7:00 pm
Dopo 10K Km ho dovuto sostituire il panno che avevo montato per avvolgere il filtro BP, in quanto il BG tardava ad accendersi e quando si metteva in moto, accelerando si spegneva come se non arrivasse benzina. Il pannetto in microfibra era completamente sporco, era marroncino, c'era sporcizia, puntini e qualche pezzetto di ruggine. Era sporco anche il filtro BP. Ovviamente ho ripulito sia il filtro AP che quello BP col diluente alla nitro, riassemblato la pompa, rimesso il pannetto (ne ho tagliato un pezzo dal panno originale delle dimensioni di circa 15 cm per 10 cm) riposizionato la pompa nel serbatoio e tutto è tornato normale: partenza immediata e nessuno spegnimento.
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da claudio0165 » sab dic 05, 2015 7:30 pm
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio ho un k7 e devo fare la pulizia filtro ap e mettere il panno in microfibra , vi chiedo se cortesemente mi potete indicare cosa devo smontare esattamente per accedere alla pompa della benzina, nel senso devo smontare tutto il filtro aria e il carburatore elettronico ecc.ecc.? Grazie
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da phobos » dom dic 06, 2015 1:28 pm
Trovi una procedura qui viewtopic.php?f=12&t=20460E' tutto ampiamente documentato.
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da mike87angel » ven dic 25, 2015 1:48 pm
Ruggine ruggine ruggine ???????????? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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da mike87angel » ven dic 25, 2015 1:52 pm
Ho appena ripulito i filtri della pompa benzina, non aveva fatto neanche 3000km e mi era tornato fuori il problema nonostante avevo adottato il sistema del pannetto .. Domani rimonto la pompa nel serbatoio e vediamo come va... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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da phobos » gio gen 07, 2016 12:03 pm
Quel pannetto non e' adatto. Dovresti cercarne uno di quelli che sembrano di pelle scamosciata. Li trovi al lidl. Questo sembra troppo "largo", fara' passare lo sporco come se non ci fosse.
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da mike87angel » gio gen 07, 2016 2:13 pm
Grazie X il consiglio , ormai ho rimontato tutto ma la prossima volta provvederò di cambiare il pannetto con qualcosa più fitto... Infatti la prima volta che l'avevo montato e dopo 3000km mi ha ridato il problema, aveva il filtro alto sporchissimo
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da mike87angel » gio gen 07, 2016 2:17 pm
Questo fatto così dovrebbe andare bene ? Mi ricordo che Smontolo mi aveva detto però che doveva essere non sintetico al 100% ma tipo 70%poliestere e 30% poliamide o viceversa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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da phobos » gio gen 07, 2016 3:23 pm
Questo va bene. Non so dirti nulla della composizione. Quello del lidl l'ho utilizzato sulla pompa della vstrom finche' non ho fatto il trattamento al serbatoio e non ha dato problemi di cedimento.
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da amella » ven dic 07, 2018 2:56 pm
Buongiorno, Sono un nuovo iscritto e grazie ai consigli del forum sono riuscito a sistemare il problema della spia FI (dopo aver sostituito negli anni il corpo farfallato 2 volte e speso svariate centinaia di euro credo inutilmente) e a fare il cambio dell’olio. Riapro questo post perché ho letto della modifica al filtro benzina con panno in microfibra e visto che lo scooter ha problemi alla pompa (classico affogamento direttamente proporzionale al calo di benzina) volevo provare ad adottarlo anche io. Non riesco però a svitare i bulloncini per estrarla. Mi confermate che è una operazione che andrebbe fatta a mano con una brugola? Ho provato ma sono veramente serrate. Avreste qualche consiglio da darmi? Vorrei evitare di farmi “rapinare” nuovamente e provare a farlo da solo.
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da mike87angel » ven dic 07, 2018 9:22 pm
Ciao io li ho smontati a mano .. si in effetti erano molto duri ... ma appena si smollano dopo vengono via facilmente [WINKING FACE]
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da phobos » lun dic 10, 2018 2:16 pm
Hanno il frena filetti. Usa una chiave con inserti a brugola di qualita', onde evitare di spanare gli innesti dei bulloni.
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da amella » mar dic 11, 2018 7:08 pm
Vi ringrazio...ho provato ma proprio non riesco, mi tocca passare dal meccanico almeno per farli svitare
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da sandrone74 » gio giu 13, 2024 3:32 pm
io da quando ho rotto la retina dentro la pompa lo scooter va molto meglio, prende tutti i giri. Presto però aggiungero un filtro esterno per precauzione
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