Ciao a tutti!
Sabato gran giorno e ritiro del mio Burgman 400 ABS alla Japan Motors. Dopo uno scarno brief del meccanico salgo in sella e parto. Premetto che arrivo da uno Yamaha x city 250, ottimo scooter per molti aspetti, non certo per il comfort delle sospensioni... beh, con il Burgman sembrava di essere veramente su un'auto, il pavé milanese era così attutito da restituire solo leggere vibrazioni! Se penso che fino a pochi giorni studiavo gli itinerari per evitare i maledetti lastroni sconnessi so già che la mia vita è già cambiata in meglio.
Motore silenzioso, rotondo, magari non un fulmine in partenza ma fluido e regolare in erogazione, e buono in allungo. Qualche leggerissima imperfezione nell'accoppiamento delle plastiche, in punti non visibili però. Mi aspettavo le famose impunture rosse sulla sella, e gli adesivi rossi sui cerchioni... in realtà le impunture sono argento, come gli adesivi sui cerchioni neri... boh! la cosa che mi colpisce di più è la sensazione di sicurezza in marcia: sembra di girare su un binario in rettilineo, ma in curve un po' secche, tipo rotonde si fa guidare docilmente facendo dimenticare il peso non proprio leggerissimo. Ora mi aspetta il rodaggio: mi hanno detto per i primi 1000 di stare sui 5000/6000 giri al massimo, e di non superare i 100/110 Km ora... ma le due cose (giri-velocità) non collimano... avete consigli da darmi in merito?
Aspetto il fine settimana per portarlo un po' in Brianza a farsi un po' di strada, e il sottoscritto insieme a lui!
Unica nota negativa: ero fuori, già in sella allo scooter, e ho chiesto a mia moglie che mi ha accompagnato al concessionario di rientrare per farmi separare le due chiavi in dotazione legate da una bavetta di plastica. Torna, mi consegna una chiave e parto! Una volta a casa le chiedo l'altra chiave e la minuscola targhetta con il codice delle chiavi. Risposta? " ecco le chiavi, ma la fettuccia di plastica l'ho buttata..." GASP! Ora devo solo sperare di non perdere mai le chiavi perché , in questo caso, non avendo i codici sarei obbligato a cambiare la centralina... me lo confermate o ci sono delle alternative? grazie a tutti per l'attenzione e a presto con qualche foto.
Cirfiz