Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, ma pur essendo super-soddisfatto del mio nuovo Burgman 400 ho riscontrato un problema un po' fastidioso, vale a dire le turbolenze notevoli a velocità tutto sommato modeste, cioè da 80/90 kh in poi. Sono alto 183 cm, quindi non una pertica, ma ho notato che il parabrezza non mi da la stessa protezione che mi dava quello che montava il mio vecchio xcity 250, esteticamente davvero brutto, ma in effetti funzionale. Sicuramente ciò è legato alla sua minore inclinazione, che deviava il flusso verso l'alto "escludendomi" dalle turbolenze. Quello del burgman in effetti è più inclinato, e per farmi escludere dal flusso devo accovacciarmi in avanti, una posizione francamente insostenibile.
Ho saputo di appendici, tipo alettoni, da applicare alla sommità del parabrezza, ma mi paiono soluzioni esteticamente improponibili... volevo sapere se qualcuno ha notizie di parabrezza semplicemente un po' più lunghi, disponibili in aftermarket, magari prodotti universali come quelli alti per honda sh, o simili.
Grazie a tutti.
Cirfiz