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da Stefano1066 » dom giu 12, 2016 10:41 am
Eccomi qui, buongiorno a tutti. Vorrei esporre un problema che da qualche mese mi attanaglia (in realtà i problemi so 7/8 ma non voglio tediare nessuno) Posseggo un Burgman 400 k4, che da circa 4/5 mesi ho riscontrato un evidente calo di potenza, finchè non mi ha lasciato a piedi spegnendosi definitivamente. Il mio meccanico di fiducia ha smontato pezzo pezzo ed è riuscito a farlo ripartire ma non a ridare tutti i suoi cavalli, dice che sta per arrendersi. Leggendo qua e la per i vari forum, non sono il solo ad avere questo problema, se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grato. Grazie.
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da anthony_69 » lun giu 13, 2016 1:05 pm
La prima cosa sicuramente da controllare è l'efficienza della pompa; dovresti controllare se pressione e quantitativo di benzina sono giusti. Le specifiche per la verifica le trovi sulla bibbia che puoi scaricare qui
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da Stefano1066 » lun giu 13, 2016 4:17 pm
Grazie per la risposta, ho il meccanico proprio sotto casa e ci comunico quasi giornalmente, ha provato con un altra pompa, membrana, marmitta, centralina, corpo farfallato e non so cos'altro, credo sia in procinto di arrendersi. Non voglio proprio che finisca cosi.
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da phobos » lun giu 13, 2016 5:18 pm
Immagino che sia gia' stata esclusa l'ipotesi di motore fuso, vero?
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da Stefano1066 » mer giu 15, 2016 9:20 am
Ciao phobos, giusto ierisera ho avuto un confronto col meccanico, mi spiegava che si accende con il minimo perfetto e senza rumori strani, parte fino ad 80 all'ora normalmente, poi si pianta sino a spegnersi, poi riparte subito senza problemi e cosi via. se fosse fuso darebbe qualche segnale. non sono ferrato in materia ma credo che rimanga solo smontare il motore e capire meglio. Comunque adesso si è incaponito e vuole trovare il guasto senza farmi spendere una fortuna, anche perché il motore è stato rifatto circa 6000 km fa. Appena ho novità vi terrò aggiornati.
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da anthony_69 » mer giu 15, 2016 1:29 pm
domanda fessa.....la sonda lambda l'ha provata ?
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da Stefano1066 » gio giu 16, 2016 2:36 pm
Ciao, di sonda lambda non mi ha proprio parlato, adesso è in pausa pranzo, appena riapre gliene parlo. Io ovviamente me ne intendo zero spaccato, però mi parlava di qualcosa di strano, come se in accelerazione qualcosa frenasse l'albero motore e la cinta variatore andasse per conto suo e perciò intende smontare il motore per capire il problema visto che in molti anni di professione non ha mai visto una cosa del genere, dicendomi inoltre di non preoccuparmi per i costi, che da adesso se ne fa carico lui basta che risolve. Speriamo bene.
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da phobos » gio giu 16, 2016 5:39 pm
Tienici aggiornati. A questo punto sono curioso anche io.
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da Pirata1961 » lun giu 20, 2016 10:51 am
ciao, tempo fa ho avuto lo stesso problema con il mio K8: dopo aver cambiato la pompa (non originale ma.. cinese) il problema sussisteva...ma...magicamente sostituendola con l'originale tutto è andato a posto...
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da Stefano1066 » gio giu 30, 2016 5:02 pm
Ciao Pirata, ogni pezzo sostituito citato da me in precedenza, onde evitare di spendere una vera fortuna, è stato preso in prestito da un burgman identico al mio perfettamente funzionante. Qualche giorno fa sono stati smontati testa, cilindro, pistone e biella, risultano puliti e perfettamente integri. Tu hai avuto lo stesso problema? Cioè che funziona tutto ed a 80 all'ora si pianta fino a spegnersi? se cosi fosse cercherò un altra pompa. Grazie della dritta.
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da Stefano1066 » gio giu 30, 2016 5:09 pm
La cosa che mi fa più rabbia di tutto è vedere lo scooter fuori dall'officina a marcire, (problemi di spazio) ormai la sella è completamente strappata, lo schienalino scorticato e infine si sta opacizzando il parabrezza, semmai si riesca a ripararlo, dovrò spendere una fortuna per riaverlo come prima.
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da Baffo4 » ven lug 01, 2016 11:05 am
Stefano1066 ha scritto: sella è completamente strappata, lo schienalino scorticato e infine si sta opacizzando il parabrezza,
....di questo è ovviamente colpevole il meccanico..... ...vabbe che siamo in Italia, ma consegnando un mezzo ad un meccanico questo lo prende in consegna nelle condizioni in cui è, deve ripararlo riportandolo alla perfetta efficenza (per i danni riscontrati) NON aggravare ulteriormente la situazione per incuria o incompetenzaaaaa!!!!!
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da Stefano1066 » sab lug 02, 2016 6:47 pm
Hai ragione Baffo, ad onor del vero non è che fosse proprio nuovo di zecca, la sella era gia un po lacerata, adesso è un cencio, semmai si riuscisse a ripararlo, acquisterò un coprisella e tanti saluti, basta che si trova sto cavolo di danno.
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da Stefano1066 » lun nov 14, 2016 10:07 am
RISOLTO!!! Ciao a tutti, volevo comunicare che il problema della perdita di potenza è stato finalmente risolto.
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da phobos » lun nov 14, 2016 11:22 am
Ok. Come?
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