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da viniciopirata » dom giu 19, 2016 2:17 pm
volendo sostituire i rulli mi pongo il problema che già che smonto il variatore vorrei sostituire anche la cinghia. il ciccino ha 32000 km e la cinghia è stata fatta dal vecchio proprietario a 18000. monto una cinghia originale ? si trova qualcosa di decente sulla baia? esiste qualche cosa che migliori ulteriormente ?
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da phobos » lun giu 20, 2016 10:34 am
Prendi la mitsuboshi. Miglioramenti di prestazioni con le cinghie di trasmissione non sono fattibili. Puoi recuperare qualche km/h in allungo, ma a discapito della ripresa con una cinghia piu' spessa. Ma non vale la pena. Investi i settanta euro della mitsuboshi che alla fine sono soldi guadagnati.
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da viniciopirata » mar giu 21, 2016 12:15 pm
OK ..mi metto alla ricerca grazie
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da mike87angel » mar lug 12, 2016 6:24 pm
Io ho montato i dr.pulley da 16gr. Perché avevo il problema che a 150km/H ero a 9500 giri e mi partiva il limitatore... Mettendoli ho risolto portandomi giri a 7500 ( sempre a 150km/h ) ... Da poco tempo però ho notato che i giro sono aumentati ... E ora ancora ai 150 sono di nuovo a 9500 giri [POUTING FACE][POUTING FACE] può essere il il ribaltamento dei rulli provoca questo??
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da phobos » mer lug 13, 2016 9:49 am
Puo' essere.
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da ivanrog » gio lug 14, 2016 11:41 am
è molto probabile che ci sia qualche rullo girato .....
[/img] "NERAZZURRO DOC !!!".... si vis pacem, para bellum !!!!! .......
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da fabiosalani » ven ago 19, 2016 8:03 pm
Da anni uso Drpulley, circa 15.000 km fà ho montato il nuovo tipo con aletta antiribaltamento, contentissimo come sempre, ma tornando dalle ferie, quando mancavano 100km a casa i giri si sono alzati, alla massima velocità prima segnava 7.000 giri, mentre negli ultimi km circa 8.000,i giri si alzavano solo oltre i 120km/ora, oggi sono risucito ad aprire la trasmissione e a vedere cosa non andava Un rullo con aletta spezzata e capovolto Rimontato rulli nuovi dopo avere pulito tutto e questa volta ho anche usato Svitol Dry, per una lubrificatina, forse smontando ogni 5/6.000 km, pulendo e lubrificando tutto questo non avviene, non so
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da phobos » sab ago 20, 2016 9:21 pm
Il variatore e' quello originale? Lo spinotto e' stato accorciato o no? Mi sta venendo una idea strana...
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da fabiosalani » sab ago 20, 2016 9:36 pm
Variatore originale, spinotto -0,5mm
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da fabiosalani » sab ago 20, 2016 9:37 pm
Tra l'altro...riguardando la foto, i rulli girati sono due
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da beppe 61 » dom ago 21, 2016 2:07 pm
Ciao Fabio .... Monto i Pulley sul ciccino da quando aveva 12.000km e non ho mai lubrificato le piste del variatore.... Pensa che un paio di volte l'ho pulito con dentifricio e spazzolino.... A mio parere sono le pareti laterali che con i Pulley non avendo tolleranza non lasciano spazio ad un corretto scorrimento... Ed in tal caso si bloccano e si girano.... Dovresti passare la cartavetro sottile ai lati delle piste quando fai la pulizia del variatore...Ciao Ciao
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da beppe 61 » dom ago 21, 2016 2:12 pm
Comunque... Guardando bene la foto del variatore.... Mi sembra troppo unto .... Non è che devi sostituire la guarnizione del pignoncino che esce dal motore????...ciao...ciao
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da fabiosalani » dom ago 21, 2016 9:38 pm
Scusa non ho capito bene quale è la guarnizione del pignoncino, intendi dire il paraolio dell'albero motore ?..nel carter non c'è olio e il mio burgman non beve olio, nemmeno in due stracarichi in ferie con 35 gradi, in 1500km neanche una goccia, comunque il variatore non era unto, è una foto fatta in qualche modo con un telefonino, ma non vi era olio, ad esempio la polvere soffiavi leggermente e volava via, nessun impasto
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da Starflex » lun ago 22, 2016 12:14 am
Ciao,
Hai per caso visto segni di usura sulle ali anti ribaltamento ?
Se sì, riesci a fare una foto che faccia vedere dove l'uscita è concentrata ?
Sto parlando con Wu e stiamo facendo delle ipotesi su come mai sia accaduto . Grazie !
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da Dr.Pulley service2 » lun ago 22, 2016 7:05 am
fabiosalani ha scritto:Da anni uso Drpulley, circa 15.000 km fà ho montato il nuovo tipo con aletta antiribaltamento, contentissimo come sempre, ma tornando dalle ferie, quando mancavano 100km a casa i giri si sono alzati, alla massima velocità prima segnava 7.000 giri, mentre negli ultimi km circa 8.000,i giri si alzavano solo oltre i 120km/ora, oggi sono risucito ad aprire la trasmissione e a vedere cosa non andava Un rullo con aletta spezzata e capovolto Rimontato rulli nuovi dopo avere pulito tutto e questa volta ho anche usato Svitol Dry, per una lubrificatina, forse smontando ogni 5/6.000 km, pulendo e lubrificando tutto questo non avviene, non so
The material used for Dr.Pulley Sliding Roller is self-lubricated so grease oil or any lubricant is no need to be added in the variator. If the grease is added or too much the mixture of grease & dust might make the movement of SLIDER become difficult. Il materiale utilizzato per Dr.Pulley rullo scorrevole è auto-lubrificata in modo olio grasso o qualsiasi lubrificante è alcun bisogno di essere aggiunto nel variatore. Se si aggiunge il grasso o troppo miscela di grasso e la polvere potrebbe rendere il movimento SLIDER diventa difficile.
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