Ciao a tutti.
Sapete dirmi che procedura usare per far ripartire un K7 fermo da almeno 3 o 4 anni?
Intendo cambiare batteria e candela, ma l'olio e il filtro li cambio prima di farlo partire o dopo?
C'è altro da fare?
Intanto grazie.
Darko
| |||||
K7 fermo da anniCiao a tutti.
Sapete dirmi che procedura usare per far ripartire un K7 fermo da almeno 3 o 4 anni? Intendo cambiare batteria e candela, ma l'olio e il filtro li cambio prima di farlo partire o dopo? C'è altro da fare? Intanto grazie. Darko
Re: K7 fermo da annicambia cinghia e gomme non per usura ma per troppo fermo e vecchiaia....le parti in gomma perdono le caratteristiche con il passare del tempo....specialmente se stanno ferme
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Re: K7 fermo da anniSegui il consiglio di Citation62 che è importante...
La batteria lo capisci subito se è morta, per quanto riguarda l'olio io sostituirei anche quello, magari puoi provare ad avviarlo prima di cambiarlo, per vedere se si avvia il motore, ma meglio non farci troppi km con l'olio vecchio... Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno. (Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
Re: K7 fermo da anniGrazie Citation e Berto.
Prima batteria e candela, poi lo avvio (se va..), poi olio e filtro, poi cinghia e rulli e poi gomme. Vediamo che succede...
Re: K7 fermo da anniCOnsiglio: controlla gli steli della forcella.
Se ci sono tracce di ruggine nella parte che lavora, puliscili BENE (se la ruggine non ha attaccato in maniera pesante il metallo) con pasta abrasiva.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||