da caurro » gio ago 04, 2016 3:19 pm
Eccomi qui.
Effettivamente, il weekend da solo non mi è stato sufficiente, per lo più per problemi esterni (leggi: rotture di balle familiari) al mio amato ciccino....
ci hanno messo meno loro a spedirlo che io a montarlo!!!!
Mah. Sto invecchiando.
Comunque, veniamo al sodo, e partiamo dalla fine: è fantastico, sono come un cieco al quale è stata data la vista....
non riesco a capacitarmi di come facessi, prima, a girare di notte! e si che il ciccino l'avevo prontamente depolifemizzato!!!
il kit della Xeenonpertutti mi è arrivato velocemente, come dicevo, ben imballato e completo di tutto: due lampade, due ballast, il rele, due altri "scatolotti" cablati ciascuno tra il ballast e la lampada.
Ma manca qualcosa, e poi vi dirò.
Prima nota dolente: le istruzioni!!!! c'è solo un foglietto, strafotocopiato/ciclostilato/sbiadito e incomprensibile, e comunque "generico" e non specifico per il kit "ciccino" (depolifemizzato).
Fortunatamente, non sono completamente ignorante in materia elettricità, e fortunatamente sul relè c'è applicata un'etichetta che riporta, pur piccolissime, le descrizioni dei componenti e il relativo cablaggio, sia in inglese che in cinese.
Quindi almeno l'inglese lo dovete sapere.....
Cablo il tutto "al banco", prima di smontare il ciccino.... e tutto funziona a meraviglia.
Con mia soddisfazione, noto che, già di suo, il kit prevede l'accensione del doppio anabbagliante... depolifemizzazione incorporata, quindi!
Per cui, procedo con lo smontaggio dello spoiler, scudo etc etc... smonto le lampade originali dai fanali e.... AGH! La lampada "H7" fornita necessita di un adattatore (non presente nella scatola), perché quella originale non riesce ad essere fissata direttamente dalla molletta di ritegno del fanale....
c'è una specie di "zoccolo portalampada" in mezzo tra la lampada standard e il fanale, zoccolo che con la xenon non posso ovviamente usare (dato che la lampada "esce" direttamente coi cavi).
quindi: mezz'ora per capire che non potevo montare la xenon Ht direttamente, e altrettanto per ingegnarmi a costruire un distanziale.
il resto è venuto via abbastanza veloce: mi è stato complicato trovare un posto ai ballast (il mio retroscudo è già affollato dalla presenza delle trombe acustiche), ma per il resto, tutto OK.... FIAT LUX!!!
istruzioni migliorabili" e distanziale H7 assente a parte (è indispensabile, il kit dovrebbe contenerlo!), per il resto, visto anche il costo e la prontezza di riflessi, consiglio caldamente l'acquisto del kit "XenonperTutti" !