Buongiorno a tutti, avrei aperto un sondaggio ma preferisco risposte specifiche da voi che come me usate parecchio questo eccezionale mezzo che ha per tutti gli stessi difetti.
Il mio per esempio da sempre è affamato di pastiglie freno posteriori, mentre le anteriori le coccola e non le consuma.
Premetto che viaggio in moto praticamente da sempre e freno regolarmente con tutti e due i freni.
Ho provato a cambiare marca e tipologia di mescola, ho provato anche a montare il disco a margherita della Bracking con le sue pastiglie ma il risultato, ad eccezione della frenata dove si notano le differenze, è che la durata non è cambiata se non ridursi ulteriormente con i Bracking.
Calcolate che questo problema l'ho riscontrato con due pinze diverse per cui escludo che il consumo così estremo sia dovuto ad esse.
Quello invece che non mi spiego è che una delle due pastiglie si consuma di più sul lato inferiore e quindi arriva prima al ferro per cui devo sostituire il tutto quando avrei magari ancora del materiale sul resto delle altre pastiglie.
Morale che quando faccio molto non faccio più di 6000 Km con una serie.
Voi a quanti Km siete?