Premetto che ognuno ha le proprie teorie e preferenze.
La frizione che vedete nel link è la terza Malossi in mio possesso.
Una montata sul K1 con campana originale Suzuki.
Due montate sull'attuale K7, tutte e due Fly Clutch ma la prima montata con campana originale del Burgman e quest'ultima invece con la sua campana Malossi.
Quando ho acquistato il K7 usato, aveva circa 23000 Km e i problemi sia di saltellamento che di spiccionamento, nonostante avessero montato una frizione a cinque masse (sconosciuta).
Così quando ho iniziato a metterci mano io ho sostituito fra le varie cose la frizione con una Malossi Fly Clutch montata con campana originale egià allora risolsi i problemi.
Dopo che questa ha fatto la sua lunga percorrenza senza mai un problema così ho deciso per la sostituzione del complessivo regalandogli anche la sua campana e mai cosa è stata più azzeccata.
Ecco perchè mi permetto di dire che sarò sempre dalla parte della Malossi.
Sinceramente avendo letto un pò ovunque delle varie regolazioni per raggiungere un livello ottimale di lavoro con la Polini 2G e le varie pulizie da eseguire ogni 3000 Km, permettetemi di dire che se posso ne faccio volentieri a meno, con un prodotto che comunque è molto performante già di suo.
Considerate poi che io viaggio praticamente sempre in due e con mia moglie adoriamo le strade panoramiche di montagna.
Il mio gruppo trasmissione è formato da:
- Variatore MALOSSI Multivar
- Rulli MALOSSI 26 x 12,8 14 Gr.
- Complessivo MALOSSI 5216181 FRIZIONE + CAMPANA MAXI FLY D 160
- CINGHIA TRASMISSIONE KEVLAR MALOSSI 6113396 Fidatevi nulla di meglio.