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da Claudio156 » mar dic 12, 2017 3:53 pm
Attribuisco la colpa ai rulli perchè al ritorno dal primo viaggio fatto con i Dr pulley il piatto ventola del variatore è praticamente stato sparato sul carter copri cinghia inchiodandomi il motore come si fosse grippato. Fortunatamente il tutto è successo a quattro Km da casa. A quel punto visto che il motore aveva già quasi 700000 Km (pensando di aver inchiodato) e avendo trovato un ciccino con soli 8000 Km sinistrato e col telaio piegato l'ho acquistato e naturalmente ho montato il motore praticamente nuovo. Solo dopo la rimozione mi accorsi di cosa era successo e che il motore comunque non era grippato. Per questo mi ritrovo a disporre di particolari doppi che mi permettono varie prove e modifiche senza pensieri.
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da attila666 » mar dic 12, 2017 4:04 pm
Claudio156 ha scritto:Attribuisco la colpa ai rulli perchè al ritorno dal primo viaggio fatto con i Dr pulley il piatto ventola del variatore è praticamente stato sparato sul carter copri cinghia inchiodandomi il motore come si fosse grippato. Fortunatamente il tutto è successo a quattro Km da casa. A quel punto visto che il motore aveva già quasi 700000 Km (pensando di aver inchiodato) e avendo trovato un ciccino con soli 8000 Km sinistrato e col telaio piegato l'ho acquistato e naturalmente ho montato il motore praticamente nuovo. Solo dopo la rimozione mi accorsi di cosa era successo e che il motore comunque non era grippato. Per questo mi ritrovo a disporre di particolari doppi che mi permettono varie prove e modifiche senza pensieri.
ma non credo (mia modesta opinione) che i rulli possano aver causato il distacco del piatto ventola... forse non lo avevi stretto correttamente quando li hai montati ?
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da Claudio156 » mar dic 12, 2017 7:11 pm
Potrebbe anche essere una coincidenza, ma sapessi le volte che ho fatto manutenzione e smonta e rimonta sempre tarando il tutto e non è mai successo. Proprio la volta che ho montato i Dr Pulley capita un disastro del genere sinceramente li ho bannati dal mio repertorio di ricambi. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole. Io tra l'altro non avevo notato tutto quel miglioramento, poi è vero che riducendo i giri si riducano i consumi però mi trovo talmente bene con il mio combinato di tutto Malossi con rulli Malossi da 14 gr che penso rimarrà il mio allestimento.
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da phobos » mer dic 13, 2017 11:17 am
Secondo me e' stata la cinghia ad impattare nel carter. E' successo che, con configurazioni troppo spinte, questa arrivasse al limite della circonferenza del variatore, uscendo un bel po' verso la parte interna del carter. Tu hai/avevi uno spinotto accorciato sul variatore?
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da Claudio156 » mer dic 13, 2017 11:34 am
No lo spinotto era l'originale.
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da phobos » mer dic 13, 2017 11:49 am
Situazione anomala, allora. Chissa' come mai e' successo.
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da Claudio156 » mer dic 13, 2017 11:26 pm
E' quello che è molto strano. Ma comunque se non altro mi trovo con un motore di ricambio anche se con tanti Km e con molti particolari di ricambio. Per il resto tanto sai come la penso io, poi dopo tanti anni di Burgman ormai mi sono abituato a determinate componentistiche e non sono uno che ama cambiare. Ma tornando al tema di questo topic anche se, grattandomi un pochino, sono uno che non ha mai avuto il problema di intasamento, voglio provare avendo due pompe buone a modificarne una col filtro AP esterno. Tra l'altro devo dire per correttezza che un'altra modifica a me non aveva dato un buon risultato, ed è quella dell'amico Paolo "Smontolo" (che tra l'altro non riesco a contattare da metà luglio quando io e mia moglie abbiamo avuto l'incidente in Corsica). La modifica in se è ottima, ma nel mio caso forse per il panno in microfibra troppo spesso o non so per quale altro motivo, mi inviava all'iniettore una quantità probabilmente insufficiente di benzina e molte volte mi sono trovato con un calo improvviso e il quasi spegnimento per poi tornare tutto normale. Questa situazione si è verificata parecchie volte prima di togliere il panno, tolto questo il problema non è mai più ricomparso.
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da phobos » gio dic 14, 2017 11:52 am
Conosco perfettamente il problema. Mi si e' verificato in maniera identica nella vstrom. Anche la moto di casa suzuki soffre dello stesso difetto di arruginimento dell'interno del serbatoio. La modifica in questione (pannetto in microfibra) funziona perfettamente se il serbatoio non e' particolarmente rovinato. Nel mio caso la ruggine era veramente tanta e la polvere che generava andava ad intasare il panno (che faceva il suo dovere, contrariamente al filtro BP suzuki) e la pompa non riusciva a raggiungere i bar necessari al suo corretto funzionamento, generando spegnimenti in rilascio e lo stesso tipo di problemi da te lamentati. Nel mio caso la soluzione e' consistita nella tankerite, ma sulla moto, con il serbatoio asportabile e' un gioco da ragazzi. Il problema nel burgman e' dato dalla posizione infame del serbatoio, ma se si vuole risolvere, senza avere la preoccupazione (parlo a titolo personale) di un filtro carburante esterno accroccato su una linea ad alta pressione, senza gli appositi innesti, bisogna tirare giu il motore e trattare l'interno del serbatoio.
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da Claudio156 » gio dic 14, 2017 3:59 pm
Come per la pompa ho a disposizione un altro serbatoio, ovviamente poi dovrei sbarcare ugualmente il motore per sostituirlo ma si fa. Tu hai tankerizzato quello del V Strom? E' un prodotto affidabile?. E' semplice da applicare?
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da phobos » gio dic 14, 2017 4:24 pm
Si'. Ho usato questo prodotto: http://www.ebay.it/itm/Power-Tank-kit-m ... SwCU1YnDZoHo avuto un po' di problemi nel farlo distribuire uniformemente in tutti i punti del serbatoio, ma semplicemente perche', nelle istruzioni consigliava di diluire con alcol, se non ricordo male, o al 5% o al 10%. Io ho scelto di farlo al 5 e la resina e' risultata piu' densa. Se dovessi rifarlo, opterei sicuramente per una diluizione al 10%. Per il resto e' semplicissimo. Figurati che nonostante il serbatoio fosse messo piuttosto male, non ho utilizzato nulla per grattugiare via la ruggine (le istruzioni suggeriscono di inserire, assieme all'acido, dei bulloni e chiodi da usare per esercitare una azione meccanica sulla ruggine) ma io, vista la forma infame del serbatoio, non mi sono voluto sbattere per dover poi tirare fuori la ferramenta da quell'affare. L'acido ha fatto il suo lavoro egregiamente e la resina ha attaccato correttamente (ad oggi sono trascorsi un paio di anni buoni). La pompa non mi ha dato piu' problemi (**sgrat**sgrat** ). Da allora non e' stata piu' smontata ed ho percorso oltre quarantamila chilometri.
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da Claudio156 » ven dic 15, 2017 3:04 am
Grazie delle info non penso di essere andato out topic perché comunque il problema è attinente alla pompa. Valuterò il da farsi appena smonteró la pompa installata e dopo aver modificato la seconda pompa col filtro esterno che dovrebbe arrivare lunedì. In quel frangente controlleró se il serbatoio è peggiorato o rimasto stabile. Certo che comunque dover sbarcare il motore poter estrarre un serbatoio è una pecca che mamma Suzuki avrebbe dovuto risolvere in questi 10 anni di produzione. È magari visto i problemi del metallo avrebbe dovuto rimediare con un serbatoio magari intercambiabile in plastica.
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da phobos » ven dic 15, 2017 9:52 am
Eh ma a 400 euro a pompa, e chi glielo fa fare?
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da Claudio156 » ven dic 15, 2017 1:21 pm
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da Lux60 » ven dic 15, 2017 9:26 pm
Allora ho bucato il filtro AP e rimontato il tutto. Mi rimane da tagliare il tubo e montare il fispino trasparente del tipo messo da Attila666. Unico dubbio è se mettere il fispino di plastica o un filtro in metallo. Tanto il fispino mi è costato 3 uro e potrei anche non metterlo. Voi cosa suggerite, vado col fispino trasparente in plastica? Eventualmente lo metterei più in basso per non strozzare molto il tubo. Cosa ne pensate?
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