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da Claudio156 » mer gen 24, 2018 6:00 pm
La matematica non è un'opinione, fidateviClaudio156 ha scritto:Per farvi un esempio vi faccio un piccolo calcolo (come si dice della serva), se a scooter spento abbiamo un assorbimento di circa 30 MAh (0.030 Ah), in una giornata fanno 0.72 Ah (0.72 Ah), ecco che in quattro giorni si arriva a quei quasi 3 Ah che col freddo faranno si che probabilmente rimaniate a piedi.
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da luciano999 » mer gen 24, 2018 8:27 pm
Io monto una okiami al litio da un anno , Zero problemi, le batterie al piombo hanno sempre un casino di problemi. Almeno a me una batteria al anno quando usavo il piombo. Può succedere pure a una yuasa di lasciati dopo pochi giorni In caso prendi una di marca al litio, ma costa 20 euro in più.
Anche se io penso che sui burgman delle prime serie hanno batterie sottodimensionate , quindi ci vuole poco a tirarci il collo, dopo il 2005/2003 circa hanno montato di serie batterie più potenti E non credo cambia di molto l assorbimento con l iniezione elettronica, La botta la si da con l avviamento. Ciao
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da Ken_Pi » gio gen 25, 2018 11:15 am
giovans ha scritto:Un consiglio giusto per i pigri come me, fatevi un cavetto con un connettore faston subito fuori dallo sportellino della batteria e il connettore faston contrario sull'uscita del mantenitore e così non dovrete neppure star li a togliere il copribatteria tutte le volte.
Io avevo fatto una cosa del genere:
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da Claudio156 » gio gen 25, 2018 11:32 am
Claudio156 ha scritto:Un consiglio giusto per i pigri come me, fatevi un cavetto con un connettore faston subito fuori dallo sportellino della batteria e il connettore faston contrario sull'uscita del mantenitore e così non dovrete neppure star li a togliere il copribatteria tutte le volte.
Sono io che ho fatto la modifica con i faston, ma comunque è molto simile a quella che hai fatto tu. E' comodissimo e ti risolve ogni turba.
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da francocini » dom apr 15, 2018 12:46 pm
Una domanda.: la batteria originale dello scooter da nuovo e ' possibile che ha durata piu' lunga nel tempo? La mia e' dell'Ottobre 2013, e ancora non fa una cilecca; sono in pensiero quando mettero' la seconda; di sicuro durano di meno, anche seguendo tutte le accortezze in inverno; mai tenuta sotto i 10°; pero' anche il troppo caldo, tipo quello dell'estate 2017, puo' danneggiarle.........
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da luciano999 » dom apr 15, 2018 2:34 pm
Per risolvere questi problemi bisogna correre senza batteria. Quindi dura una vita.
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da francocini » dom apr 15, 2018 2:41 pm
luciano999 ha scritto:Per risolvere questi problemi bisogna correre senza batteria. Quindi dura una vita.
.........intendevi il ciao , messa in moto con la pedalata ?........
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da luciano999 » dom apr 15, 2018 3:20 pm
Sto scherzando, io ho sempre cambiato tante batterie. La più durevole nel tempo e la litio. Ciao
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da francocini » dom apr 15, 2018 9:10 pm
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