Salve a tutti. ho un k7 del 2006 con 75.000 km.
Di recente avevo notato che ogni tanto specie quando chiudevo il gas il motore si spegneva improvvisamente. Ma poi ripartiva.
Poi una mattina si è spento del tutto quando ero appena partito, e non ne ha più voluto sapere di mettersi in moto.
Ho verificato il funzionamento della pompa della benzina, dell'iniettore, della bobina, e ho sostituito la candela con una nuova, ma niente. Ogni tanto aveva la famosa spia FI accesa, ma ho fatto sistemare il corpo farfallato da un meccanico e ora il problema sembra risolto, nel senso che la spia si è spenta. La batteria è perfettamente carica e ovviamente controllo sempre che il cavalletto laterale sia ritirato.
Insomma il motorino di avviamento gira perfettamente ma nessun cenno di messa in moto.
Ho portato il mezzo alla suzuki....ma l'unica cosa che sono stati in grado di dirmi con sicurezza è stata quella di liberarmene e comprarne uno nuovo perche non valeva spenderci soldi dato il kilometraggio.
Stamattina ho fatto l'ennesimo tentativo di messa in moto ma ancora nulla....in piu ho notato che ora c'e anche la spia della chiave che lampeggia.
Io sospetto un problema alla centralina, ma in tal caso non so se davvero mi convenga spenderci ancora soldi per risolverlo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili....qualche suggerimento?....Anche perche mia moglie continua ad insistere per un mezzo nuovo...e oggi dovremmo andare in concessionaria a vedere con cosa sostituire il mio povero burgman.
Mi dispiace molto separarmene ma non so piu cosa fare....