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da ghostrider » gio feb 28, 2008 10:17 pm
Joedm ha scritto:Di che rumorino si tratta? Prova a descrivere...
Cronk, crock Ho provato a muovere la ruota, ma non ci sono 'giochi' strani. Il rumore non è fortissimo e lo si avverte giusto a basse velocità o quando spingo il B da spento.
Avevo già in programma di portarlo da un mecca per un controllino aldilà di quelli standard che faccio da solo... sai com'è, ha passato i 50.000km e voglio fargliene fare ancora un po'
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da ghostrider » mer gen 28, 2009 7:21 pm
Ritorno sul topic.
Recentemente ho cambiato la cinghia, quindi ho smontato tutto.
Il rumore girando la ruota a vuoto non si sente, con la frizione invece sì. Ergo, il problema sta nella frizione. È possibile che sia partito il cuscinetto del blocco frizione e in caso, è facile da cambiare?
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da Joedm » gio gen 29, 2009 2:15 am
Dentro al blocco frizione ci sono 3 cuscinetti, se non ricordo male. Due a sferette ed uno a rulli.
Prova a muoverli con un dito e se fanno molto rumore o si impuntano, sono da cambiare.
Se porti il blocco frizione dal mecca, dovresti spendere poco di più del ricambio.
Ti occorre l'estrattore specifico, e se non ce l'hai, non riesci a fare niente.
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da ghostrider » gio gen 29, 2009 4:40 pm
Buono a sapersi, grazie.
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da Bruno61 » dom set 20, 2009 2:00 am
Ho letto con molta attenzione le 6 pagine del topic perche anche il mio ultimamente fa rumore a spingerlo da spento.
Innanzitutto complimenti a Giovanni per il lavoro ed il bel resoconto chiaro di tutto quello che ha fatto
Visto che ho appena passato i 30.000 KM prendo l'occasione per smontarlo, vedere se sono i vari cuscinetti a fare rumore e poi faccio il tagliando completo
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da Aldo_55 » mer giu 12, 2019 10:46 pm
Riprendo questo post in quanto anche io mi sono accorto di un rumore proveniente dalla ruota posteriore spingendo a mano il burghy K3 nel garage. L'ho messo nel cavalletto e con la mano ho girato la ruota avanti e dietro, sento il classico rumore di cuscinetto sballato, la ruota è ben fissa e non ci sono giochi evidenti. L'ho portato dal mecca di fiducia, dato che io non saprei dove mettere le mani. Mi ha preventivato 350 euro per la sostituzione di tutti cuscinetti, compreso il lavoro, ovviamente è un preventivo approssimativo, lo deve aprire, ma se c'e' un cuscinetto sballato li cambio tutti. Ora ho letto che il problema potrebbe provenire dal cuscinetto-paraolio della frizione, farò presente al mecca questa ipotesi. Se il problema sta nella frizione, quanto mi aspetto come preventivo?
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da Bruno61 » ven giu 14, 2019 1:03 am
Se il problema è solamente il cuscinetto come successo a me, dovresti spendere 50€ o poco più. La frizione dura parecchi km, il mio ex K4 a 70.000 aveva ancora la frizione ottima.
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da Aldo_55 » ven giu 14, 2019 8:03 am
Se hai sostituito solamente un cuscinetto con misure standard e il lavoro te lo ha fatto il tuo mecca, sei stato fortunato. Io ho preventivato la sostituzione di tutti i cuscinetti, alcuni si trovano in commercio senza passare da Suzuki, quelli senza misura scritta nelle indicazioni li deve prendere direttamente in Suzuki. Quindi se volessi sostituirli tutti, spenderi 300 euro ed il lavoro mi costerebbe 50 euro. Della frizione parlavo sempre di cuscinetti Qui il link suzuki parts. Se passi con il mouse sopra il quadratino dei singoli pezzi, ti da la descrione ed il prezzo. https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-mo ... 022/M/5790
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