|
da antonello62 » ven feb 21, 2020 11:35 am
salve a tutti, ho preso da poco un K3 con 33000 km, da una fattura è stato tagliandato a giugno con 31500 km. provato ieri su strada, accellerazione fluida, ma non va oltre i 138 circa, e mi segna quasi 9000 giri. ho pensato al consumo della cinghia? sapete darmi consigli? secondo un meccanico ha anche il variatore modificato, dal precedente proprietario.
-
antonello62
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
- Località: foggia
- Nome di battesimo: antonio
- Modello scooter o moto: B K3
da antonello62 » lun feb 24, 2020 6:18 pm
vedo che tanti hanno letto la mia richiesta, senza nessuno che si sia inserito a dare un consiglio, forse per mancanza di risposta, forse per mancanza di voglia di rispondere..... comunque ringrazio a chi mi ha letto, non fosse altro per la pazienza. troverò la soluzione da solo, molla troppo rigida.... rasamento troppo spesso.... rulli troppo legieri.... cinghia consumata..... vedremo dopo averlo smontato..... grazie ancora
-
antonello62
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
- Località: foggia
- Nome di battesimo: antonio
- Modello scooter o moto: B K3
da am04 » lun feb 24, 2020 6:45 pm
Ciao Antonello, per mancanza di voglia di rispondere io me la sarei risparmiata..!! e te lo motivo. Io sono uno di quelli ke ti ha letto e non ti ha risposto, perché non sapevo e non so, come aiutarti.. E se di risposte nn ne hai avute, vuol dire che nessuno di quelli che hanno letto il tuo post sapeva cosa consigliarti... Se hai pazienza qualche risposta, riflessione, consiglio, la riceverai, ma solo se qualcuno saprà cosa dirti..!! Rispondere tanto per.. non è nello stile del Forum. Se invece hai fretta, fai tutti i tentativi del caso, e se risolverai il problema come ti auguro, se ti andrà, potrai raccontarci.
.. Speravo de morì prima..!!
-
am04
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
- Nome di battesimo: Andrea
- Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X
da phobos » mar feb 25, 2020 6:20 pm
Ti sei risposto da solo: "secondo un meccanico ha anche il variatore modificato". Devi smontare e capire in cosa consista la modifica. Se hanno aggiunto un rasamento per allargare il canale della puleggia motrice, compromettendo l'allungo. Se hanno irrigidito troppo la molla di contrasto. Se la cinghia e' troppo usurata. Quello che hai fatto tu e' chiedere una diagnosi ad un dottore senza fargli visitare il paziente, e ti sei pure inc@zzato perche' il dottore non ti ha risposto. Apri, verifica e poi chiedi che ti sara' consigliato. Un consiglio mi sento di dartelo, senza polemica: sii piu' paziente e meno arrogante. Chi sta qui sopra non lo fa di mestiere e non percepisce stipendio. Se hai fretta, ti puoi rivolgere ad un qualsiasi professionista. Ti saluto.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da antonello62 » mar feb 25, 2020 7:14 pm
domani lo porterò da un meccanico, ex pilota trofeo malossi, sono certo che troverà il problema e come risolverlo, di sicuro inserirò la soluzione che spero servirà a qualcuno. grazie comunque per aver letto e risposto.
-
antonello62
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
- Località: foggia
- Nome di battesimo: antonio
- Modello scooter o moto: B K3
da antonello62 » mer feb 26, 2020 6:59 pm
problema risolto.... il proprietario precedente, sicuramente avrà fatto un fai da te, perchè un meccanico degno di questo nome, non si sarebbe mai sonato di fare bricolage . aveva montato variatore malossi, con rulli senza marca di 16gr. cinghia completamente fuori misura, era più lunga del normale, molla gialla al correttore, rasamento, o rondella del variatore molto spessa, per avere i giri sempre alti, forse voleva correre in pista contro i T max poi non gli è riuscita la cosa e l'ha venduto. comunque il meccanico ha rimesso tutto a posto, rulli da 18 gr, cinghia della lunghezza giusta, ha sostituito il rasamento( rondella) del variatore con una più sottile, pulitura e lucidatura di tutto il sistema di piste e ingrassatura del correttore. oa mi ha detto di fare un piccolo rodaggio al tutto. ma ho appena provato su strada, pochi km fuori città, e già è cambiato il tutto, allunga e si stende durante la marcia, non è più imballato come prima, viaggia silenzioso e basso di giri, è sceso almeno di 1000 giri, e per me che viaggio in moto va bene così. di solito la mia uscita in moto è di circa 500 km e più in un giorno.
-
antonello62
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio feb 13, 2020 12:40 pm
- Località: foggia
- Nome di battesimo: antonio
- Modello scooter o moto: B K3
da am04 » mer feb 26, 2020 7:08 pm
Ottimo... Goditelo..!!
.. Speravo de morì prima..!!
-
am04
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1469
- Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
- Nome di battesimo: Andrea
- Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X
| |