ragazzi, aggiorno questo tread appena riesco ad andare dal rivenditore...
mi sa che ci vorrà ancora due settimane, non è nella mia città...
Grazie a tutti Voi!
| |||||
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneragazzi, aggiorno questo tread appena riesco ad andare dal rivenditore...
mi sa che ci vorrà ancora due settimane, non è nella mia città... Grazie a tutti Voi!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneTi auguro di poterci andare prima, ma la vedo dura.
Comunque noi siamo qui anche solo per due chiacchiere . - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneRagazzi, come state? Tutto bene?
Allora ho levato un po di cose e fatto oggi un NUOVO video dove si sente molto bene quel rumore che dicevo.. VIDEO DI OGGI: https://vimeo.com/405172848 Se ci fate caso, dopo qualche attimo, solo in fase di accelerazione, sembra che ci sia qualche strappo o del tac tac tac che sembra metallico.. Cosa potrebbe essere secondo voi? Cosa dovrei controllare? Grazie a tutti per i consigli... Grazie!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneCiao Remo, quindi ora il rumore metallico proviene dalla parte anteriore del motore, nn più dal lato trasmissione?? O è il solo propagarsi del "rumore" stesso?
.. Speravo de morì prima..!!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneCiao, ehh pensavo.. ho levato un pò di carene per capire meglio...
a me sembra qualcosa di centrale....intendo in mezzo. per quanto abbia guardato anche con torcia in questi giorni dappertutto, non ho trovato nulla di mollo intendo bulloni, parti, etc.. sembra che qualcosa strappi ma non riesco a capire cosa è che non fa quel rumore... spero in voi! Grazie!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneCentrale c'è il sistema motore.. Sparo una caxxata.. Ma la candela..? Perché a me sembra di sentire più uno scoppiettare...??altrimenti, se fosse qualcosa che sbatte, sbatterebbe sempre...!!!
.. Speravo de morì prima..!!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneSto motore "picchia in testa.."
.. Speravo de morì prima..!!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneEhi Fedele,
oggi ci do un'occhiata alla candela... La cosa strana è che quando il burgy prende velocità, questo rumore svanisce... Capita con partenza da fermo tipo semaforo, è nelle salite, alcuni attimi, sino. quando raggiunge un pò di velocità e smette... Dici che scoppietta..? Uhm.. non ci avevo pensato mi sembrava più metallico... Dai oggi lo faccio e posto quello che ho trovato... Grazie mille!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazione Remo nn mi chiamo fedele... Fedele vuol dire che sono un buon frequentatore del forum...
Mi chiamo Andrea... Cmq mi ero espresso male scrivendo scoppiettare, ma quello che volevo sottolineare è che il rumore con quest'ultimo video, sembrerebbe provenire come dicevo, dalla parte anteriore del motore...!! Il rumore che mi ha fatto pensare al "battito in testa" l'ho sento indicativamente, al 7" e al 10" secondo del video.. Se è giusto quello che immagino, le cause potrebbero essere diverse, alcune delle quali riconducibili alla candela, ma cosa più indicativa, ad una serie di lavori non eseguiti a regola, tra cui anche il cambio della catena della distribuzione con successiva rimessa in fase di tutti i componenti che prendono poi parte alle 4 fasi del motore. Più banalmente può essere dovuto anche dall'utilizzo di una candela sbagliata o da un suo errato montaggio.. Ripeto posso aver detto una serie caxxate, ma quel ticchettio particolare e il cambio della catena, mi ha portato a dedurre questo... Non sono un meccanico... .. Speravo de morì prima..!!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneEhi Andrea, grazie mille...
Si, è proprio al 7 e 10 (secondi) del video... quel ticchettio...di pochi attimi...che fa sempre in accelerazione e, se con il gas sei morbido, in partenza, quasi non si sente. Se apri, si sente sempre per alcuni attimi... Nel foglio che mi ha firmato alla consegna, nell'elenco, c'è pure il cambio della catena di distribuzione...che l'abbia montata male? mah! è un'officina generica che ripara moto storiche, ma anche scooter e motorini vari...se fosse quella comunque, io penso che dovrebbe metterla apposto lui... smonto la candela...e ti faccio sapere..... Oh, grazie!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneProva a fare una ricerca sul "battito in testa" su Google magari confronti i "sintomi", e cmq resta chiaro che lo scooter deve essere riportato da chi l'hai comprato per essere sistemato a regola e non alla menopeggio..!!
.. Speravo de morì prima..!!
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneCandela: NGK R - CR7E
E' asciutta... il nero è secco.. Ultima modifica di Remo il mer apr 08, 2020 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneC'è fuliggine...secca...
Re: K7: Rumore metallico in accelerazioneAllora la sigla è giusta Cr7e, ma fa veramente schifo, è troppo sporca per essere stata sostituita da poco, se ha fatto il tagliando...puoi provare a sostituirla 6 euro puoi spenderli, ma tocca capire il motivo per cui è così sporca.. Conservala, così poi la lanci dietro al venditore/meccanico.
Se hai difficoltà per comprarla, visto che nn si può girare, prova a pulirla per bene... Fai questo tentativo.. Controlla pure la pipetta d'innesto della candela.. Controlla la scintilla.. .. Speravo de morì prima..!!
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite | ||