Sicuramente avrai già visto.
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Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Sicuramente avrai già visto.
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- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Sarà il prossimo step se non risolvo sostituendo il regolatore pressione.
Non mi sento di dare la colpa al filtro AP perchè provando ad immetterci aria compressa, il passaggio c'è. Come ho visto un buon flusso di benzina quando ho dato corrente alla pompa nel serbatoio staccata dal CF. Se non ci fosse passaggio non dovrebbe andare nemmeno alla prima tirata, invece sembra che qualcosa non funzioni a dovere dopo qualche km... Se i filtri sono puliti, la pompa e nuova, l'iniettore è pulito, il tubo idem, l'unico a cui posso darea la colpa ora è il regolatore. Mi è persino venuto il dubbio che siano gli OR a non fare tenuta. Ma i componenti hanno così poco agio di muoversi una volta assemblati che mi pare un assurdità. Il meccanico Suzuki a cui lo porto di solito mi dice che lui cambia blocco AP/regolatore e filtro BP per risolvere. Vediamo quante volte ancora dovrò rimaneggiare quella maledetta pompa.
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
Si si, già visto grazie! Mi sono iscritto da poco ma vi ho sempre letto dalle retrovie
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Se posso permettermi senza fare i conti in tasca nessuno perché spendere i soldi x il regolatore di pressione? Io, personalmente opterei più con il filtro con 10€ di filtro e qualche madonna potresti risolvere. Il regolatore costicchia nuovo, non avrebbe senso prenderlo usato col rischio di trovarne uno difettoso. Ovviamente è un mio parere personale condivisibile o meno. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Perchè voglio arrivare alla causa del problema e poi decidere quale soluzione adottare. Nei messaggi precedenti scrivevo di aver percorso 70000km senza nessun tipo di problema di alimentazione, di aver trovato il serbatoio con qualche punto di ruggine ma a parte il filtro BP scuro, pochissimo sedimento in giro per il gruppo pompa. Quindi il mio primo pensiero è stato: se pulisco tutto, ne farò altrettanti!
Quindi fino ad ora ho investito meno di cento euro ma molte madonne. Ho acquistato un regolatore pressione che apre a 3.2 bar. Nuovo, pagato una quarantina di euro. Vediamo se sarà lui il colpevole o effettivamente quello che io reputo un buon flusso di benzina sia in realtà insufficiente. Peccato non avere a disposizione un manometro per misurare la pressione in uscita dalla pompa
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Bè pensavo peggio per il regolatore… Comunque tienici aggiornati… E quando avrai risolto sarebbe carino se facessi un resoconto (veloce) quale era il problema e quale la soluzione. Lo dico perchè lèggere tutte ste pagine diventa lungo (io ci ho impiegato tre gg). Se uno vede o trova un riscontro poi si legge solo quella parte. Anche perchè metà di queste pagine sono inutili (nel senso che qualche discussione tra utenti, qualche prova senza successo…) Anzi vado un po’ o.t. Sarebbe opportuno una specie di post fisso (senza dar possibilità di risposta) Con il problema è x quale o quali serie k…L…; la o le soluzioni di uno o più utenti, magari i primi che trovano le soluzioni (mettendo il link alla pagina giusta del tipo iniziate a legge da qui fino a x). Sappiamo benissimo che è molto più facile andare su fb e chiedere… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Ovvio che aggiornerò!
Effettivamente mi sono letto pure io tutto il vangelo e in alcuni casi non si arrivava a niente. Comunque questo guasto mi sta facendo inferocire non poco! E fortuna che ho un po' di manualità per fare da me. Ieri notte ho montato pure il regolatore pressione nuovo (Suzuki non lo vende separato ma puoi comprare il filtro AP con il regolatore per 140€...),ma niente. Siamo ancora al punto di partenza. Partito male, con erogazione "scattosa", sì è stabilizzato dopo che cominciava a scaldarsi. Faccio il solito giro di prova, gira bene per il primo km scarso e torna a singhiozzare. Ormai è da un mese che ci sto lavorando: ho cambiato tutto quello che potevo cambiare prima di giungere alla modifica "drastica". Mi voglio togliere l'ultimo dubbio della benzina scadente ma sarà l'ennesima perdita di tempo
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Bè ormai hai fatto 30 fare 31 è normale… E una volta fatta anche l’ultima prova ti sei tolto ogni dubbio… Spero che tu possa trovare la soluzione perchè queste cose ti fanno, concedimi il termine, disinnamorare del mezzo, che per quanto mi riguarda è un mezzo fantastico. Convengo con te che leggere tutta sto Vangelo è troppo x questo suggerivo, anche se i forum sono in via di estinzione, un riassunto/resoconto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Della serie cotto è mangiato..!! E ma nn è sempre così!!
Qualche volta leggere leggere leggere è il dazio da pagare per cercare di sistemare il mezzo da se, senza doversi recare da un professionista, così da poter risparmiare tanto denaro..! Sai quante notti a leggere ho/abbiamo trascorso?? Quasi sempre con risultati positivi il giorno dopo!! Ho detto quasi sempre, io personalmente sempre. È il dolce/amaro di un forum, se ci sono altri vie più "comode" più "dirette" è giusto che tu le percorra. .. Speravo de morì prima..!!
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Non discuto, ma molti post sono “inutili’ e nn mi riferisco alle prove fatte ecc… alcuni post erano botta e risposta tra utenti quasi dai toni accesi… Certo se avessi letto a ritroso avrei letto prima come risolvere ma sicuramente non mi sarei fatto la cultura su come ci si è arrivati… Però convieni con me che se hai un problema vuoi risolverlo quanto prima, ok leggere ma perdere almeno un paio di gg x legger tutto irrita e allora cosa succede? Vado su fb e chiedo e qualcuno lo trovi che ti da la soluzione, puoi dirgli vai sul forum, ma già gli fai un riassunto. Tutto qui Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Aggiornamento:
Dopo tutti i fallimenti a step, ieri notte avevo deciso di svuotare il serbatoio dai pochi litririmasti, per escludere anche la possibilità che il problema fosse causato dalla benzina. Qui ho scoperto una cosa che ignoravo. Ho pensato che staccando il tubo di mandata dal CF e alimentando la pompa, quest'ultima girasse in continuità, invece gira solo per caricare l'impianto prima dell'accensione. Io ero convinto funzionasse sempre! Riaccendo con benzina nuova e nulla di risolto. Il giramento di palle questa volta ha prevalso: Ritolgo la pompa, sezioni di nuovo tutto, prendo il contenitore del filtro AP e lo buco brutalmente, rimonto regolatore e pompa originali, filtro BP nuovo e rimonto. Avrò fatto una decina di tirate 0/150 e nessuna incertezza. Al momento sono in fase test senza filtro AP. Noto comunque che a freddo non parte bene e fino a quando non è in temperatura, a bassi giri ha dei tentennamenti. A regime invece sembra pure migliorato, ma dopo un mese di Carnaby 200, il mio cu*o si è assuefatto ad altre prestazioni.
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.
Se posso, ti consiglio di non girare così, metti un filtro carburante da auto (non in plastica) sul tubo che va dalla pompa all'iniettore sennò con la benza sporca che abbiamo noi fotti pure l'iniettore.
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Si, ho già ordinato l'UFI di cui avete spesso parlato.
Voglio capire se sono uscito dall'incubo o devo controllare altro. Perchè non sono ancora convinto al 100%
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Dopo 5 pieni con componenti originali, filtro BP nuovo e senza filtro AP, il Burgman è tornato alle sue prestazioni originali.
Anche se molti di voi lo hanno montato, ho ritenuto il filtro UFI troppo ingombrante. Cercando, ho trovato un prodotto Pierburg con imbocchi da 8mm codice 4.00030.80.0 nettamente più piccolo e l'ho testato questa mattina. Toccando ferro, tutto sembra risolto!
Re: Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.Tienici aggiornati sullo sviluppo essendo un problema di molti.
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