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da Claudio156 » sab lug 08, 2023 8:32 pm
Grande Andrea lo sai quanto ti stimo e quanto ti voglio bene. Mi sento almeno da quel lato fortunato ma credimi non sono l'unico. I miei ormai quasi 100 KKm (miei) ma il mio bimbo ne ha già quasi 120 KKm sono stati molto appaganti. Per il resto sono contento che tu ti sia tolto la sfizio di un mezzo che come mi dicevi al telefono ha anche le pedivelle. Io mi consolo con l'arrivo di questi particolari che a giorni sostituirò per preparare il bimbo alle ferie.
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da Bol77 » dom lug 09, 2023 10:27 am
Ciao a tutti, purtroppo quando l'ho comprato (nel 2018)non mi sono documentato abbastanza sui possibili problemi...e questo è il risultato.cmq tornando al problema ho effettuato la pulizia del famoso STVA con wd40 che spiega ste64.il problema per un paio di settimane sembrava risolto.
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da Bol77 » lun lug 10, 2023 8:04 am
Buongiorno ragazzi,ieri ho provato a rifare la procedura del wd40...e lo scooter è tornato alla normalità,con spia f1 spenta
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da Claudio156 » lun lug 10, 2023 1:33 pm
Parlo da uno che fortunatamente non ho mai dovuto fare quella procedura, ma mi viene un pensiero mio in mente. Sappiamo tutti quanti delle molteplici qualità del WD40 (senza fare pubblicità ), purtroppo ha un difetto che è quello di non durare in eterno, anzi sembra che ultimamente il suo effetto si sia ridotto. Quindi pensavo che se anzichè utilizzare il famoso lubrificante si riesce ad usare un buon grasso al Litio che ha una maggiore durata nel suo lavoro, magari non si deve rifare l'operazione così sovente. Io ho parlato di grasso al litio perchè ha una buona durata anche alle alte temperature e quindi lo utilizzo in tutte quelle parti che necessitano di essere lubrificate compresi i pistoncini freni e lo trovo eccellente. Ho visto gli spray che vi linko di seguito ma come già detto non li ho mai usati. Penso comunque che come si dice tentar non nuoce e anche dopo aver speso una decina di euro forse siamo ancora sempre ricchi allo stesso modo https://www.amazon.it/MAURER-GRASSO-LUBRIFICANTE-RESISTENTE-TEMPERATURE/dp/B01LZK64J3/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KEL06AA5AJCB&keywords=spray+lubrificante+litio&qid=1688988856&sprefix=spray+lubrificante+litio%2Caps%2C85&sr=8-8C'è anche della WD https://www.amazon.it/39390-0674140-lubrificanti-sbloccanti-meccanici/dp/B00LCB3S6Y/ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KEL06AA5AJCB&keywords=spray+lubrificante+litio&qid=1688989079&sprefix=spray+lubrificante+litio%2Caps%2C85&sr=8-7
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da Bol77 » mar lug 11, 2023 9:31 am
Grazie del consiglio Claudio, proverò sicuramente a cambiare...poi ti aggiorno
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da Claudio156 » mar lug 11, 2023 9:33 pm
Bol77 ha scritto:Grazie del consiglio Claudio, proverò sicuramente a cambiare...poi ti aggiorno
Naturalmente è una prova perchè anche usando il grasso al litio da una vita non l'ho mai usato spray, ma penso che presto lo acquisterò proprio in sostituzione dell'ottimo WD40.
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da Bol77 » ven lug 14, 2023 9:31 pm
Claudio156 ha scritto:Grande Andrea lo sai quanto ti stimo e quanto ti voglio bene. Mi sento almeno da quel lato fortunato ma credimi non sono l'unico. I miei ormai quasi 100 KKm (miei) ma il mio bimbo ne ha già quasi 120 KKm sono stati molto appaganti. Per il resto sono contento che tu ti sia tolto la sfizio di un mezzo che come mi dicevi al telefono ha anche le pedivelle. Io mi consolo con l'arrivo di questi particolari che a giorni sostituirò per preparare il bimbo alle ferie.
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da Bol77 » ven lug 14, 2023 9:34 pm
Ciao Claudio,mi piacerebbe sapere che utilizzo ha questo filtro e come montarlo.fotse è spiegato in qualche topic ma non capisco come si trovi.
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da Bol77 » ven lug 14, 2023 9:36 pm
Anche smontare e pulire il corpo farfallato.... sarà semplice ma vedere la procedura non sarebbe male.grazie
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da Claudio156 » dom lug 16, 2023 9:25 pm
Ciao Paolo allora se vuoi vedere la sostituzione del Filtro di BP e relativa manutenzione del gruppo pompa/galleggiante ti invito ad andare a vedere il mio tutorial fotografico qui: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=42240&hilit=filtro+BPCi sono due cose fondamentali che non trovi scritte per lo smontaggio del complessivo perchè chi lo ha già fatto magari lo fa in automatico. Una è quella di rimuovere il manicotto in gomma che dal corpo farfallato va al gruppo filtro aria e l'altro è rimuovere il pulsante di accensione lampada sottosella perchè da molto fastidio quando dovrai ruotare il tutto e trovare la combinazione per estrarre il gruppo. Sembra una cosa impossibile ma ti garantisco che si fa, devi solo fare attenzione a non danneggiare l'asticella del galleggiante altre parti delicate non ce ne sono.
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da Claudio156 » dom lug 16, 2023 9:38 pm
Ciao Paolo allora se vuoi vedere la sostituzione del Filtro di BP e relativa manutenzione del gruppo pompa/galleggiante ti invito ad andare a vedere il mio tutorial fotografico qui: http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=42240&hilit=filtro+BPCi sono tre cose fondamentali che non trovi scritte per lo smontaggio del complessivo perchè chi lo ha già fatto magari lo fa in automatico. Una è quella di rimuovere sicuramente la sella c'è un solo bullone lungo con esagono da 10mm e la vite sotto la sella dell'ammortizzatore, il manicotto in gomma che dal corpo farfallato va al gruppo filtro aria e il terzo è rimuovere il pulsante di accensione lampada sottosella perchè da molto fastidio quando dovrai ruotare il tutto e trovare la combinazione per estrarre e poi reinserire il gruppo. Sembra una cosa impossibile ma ti garantisco che si fa, devi solo fare attenzione a non danneggiare l'asticella del galleggiante altre parti delicate non ce ne sono.
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da Bol77 » lun lug 17, 2023 10:28 pm
Ciao Claudio,se trovo il coraggio lo cambio il filtro.anche perché da quanto l'ho preso (2018) ho fatto circa 20000km e oltre alla manutenzione base non gli ho fatto altro.vorrei pianificare un tagliando più completo seguendo le guide su questo forum
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da Claudio156 » mar lug 18, 2023 12:29 am
Ciao Paolo allora se vuoi portare avanti il tuo ciccino in salute devi fare quello che hai detto. Prendere il coraggio a due mani e iniziare a sporcarle. Ricorda che il miglior meccanico è il proprietario o colui che usa il mezzo. Il filtro BP lo trovi su Amazon oppure presso la Suzuki direttamente. Il consiglio che posso darti è anche quello di modificare anche il filtro di AP che è quello che da più problemi, ma per fare quello devi avere un pò più di dimestichezza con attrezzi vari e soprattutto fidarti di te stesso, perchè una volta iniziato non si torna indietro. Qui se non lo hai ancora visto c'è il procedimento che ho usato io. http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+AP&start=75E vedi anche il filtro esterno che ho montato.
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da Bol77 » mer lug 19, 2023 9:22 pm
Ciao Claudio,sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per poi fare un bel tagliando allo scooter.quindi mi chiedevo cosa può essere che quando mollo l'acceleratore lo scooter scoppiatta
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da Claudio156 » gio lug 20, 2023 11:55 am
Non saprei perchè quando succedeva col K1 o comunque le versioni a carburatore era il manicotto tra cilindro e carburatore rotto. Sul K7 non saprei a meno che tu non abbia una candela che ormai è arrivata alla frutta, ma è l'unica cosa che mi può venire in mente.
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