Ciao Ivan non voglio spaventarti ma solo darti dei grandi consigli.
Allora tanto per iniziare non si è mai sicuri di aver controllato tutto poi se come dici è fermo da parecchio devi spuntarti un pò tutti i lavori che ti vengono in mente.
Io ho fatto un elenco che tranne gli ultimi due casi è solamente manutenzione praticamente obbligatoria su un mezzo fermo da tempo come hai detto tu.
Partiamo con le cose di primaria importanza e poi arriviamo a ciò che si che si controlla meno.
- Ovviamente come hai detto tu olio, filtro olio, filtro aria e qui non ricordo come sia sulla tua versione, ma ti consiglio se si può di fare la modifica con la spugna.
- Impianto raffreddamento completo, svuotando il radiatore e la vaschetta di recupero e poi mettendo del paraflu già pronto.
- Olio trasmissione finale sono circa 180 ml e ti consiglio un buon ZC90.
- Se è fermo da parecchio sicuramente la cinghia di trasmissione e qui se vuoi seguire un buon consiglio vai su Malossi e non sbagli.
- Il gruppo frizione va controllato e carteggiato se ha ancora massette e non sono particolarmente cotte temporaneamente tralascerei la sostituzione.
- Per la campana va carteggiata fine fine con una grana 1000 massimo 800 meglio se ad acqua.
Per il resto quel modello problemi grandi o piccini li ha ed è risaputo, ma tranne quello dell'olio che nessuno è mai riuscito a risolvere gli altri bene o male si aggiustano.
I due problemi maggiori che è giusto che tu conosca sono i seguenti.
E tranne il primo quello elettrico che ti lascia a piedi il secondo in linea di massima anche se ha un costo che comunque non è irrisorio dovrebbe lo stesso riportarti al domicilio.
Connettore sottodimensionato
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=26846&hilit=connettore&start=15Collettore aspirazione con la gomma che si rompe.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=20694&highlight=collettoreBene, per ora penso tu ne abbia già un pochino di controlli, tienici informati sul proseguo dei lavori.