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da ficosfatto » lun mar 04, 2024 3:46 pm
Buonasera a tutti! Ho letto un bel po di topic riguardo al problema della pompa che moltissimi B400 k7 (come il mio) hanno. Ne ho aperto uno nuovo perchè ho dei sintomi un po particolari... Ho avuto dai 25000 ai 30000km un enorme calo graduale di prestazioni, arrivando poi a casa pelo una volta a 30km/h. Ho smontato il gruppo pompa e ho rimosso il filtro BP (collegato al motorino alla base della pompa ) perchè molto sporco, ho pulito tutto il resto con aria compressa e ho fatto qualche km di prova senza il filtro BP prima di comprarlo nuovo. Ho fatto un centinaio di km con il burgman rinato, accelerazione bella piena e 150 piu o meno di massima. Dopo 150 km ha ricominciato a calare di potenza drasticamente ed ora funziona a pieno regime solo appena girata la chiave. ad esempio.... se faccio un rettilineo al massimo, arrivo infondo che il burgman non ha piu potenza e tende a spegnersi,ma se spengo e riaccendo con la chiave si riprende.
Secondo voi risolvo con lo sfondamento del filtro AP+fispino e filtro BP nuovo?
Grazie dell'attenzione
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da Claudio156 » lun mar 04, 2024 9:26 pm
Sono sintomi un pò particolari, se avevi risolto con la rimozione del filtrino BP si poteva immaginare che fosse solo lui quello sporco che tra l'altro costa veramente poco e se mi dai retta fagli fare al massimo tra i 15 e 20 KKM. Sinceramente a questo punto il consiglio è quello di eliminare il filtro AP come hai detto tu sfondandolo perchè è l'unico sistema per rimuoverlo. La modifica, anche se è irreversibile, funziona benissimo e almeno, qualsiasi filtro tu deciderai di applicare lo puoi o pulire all'occorrenza o sostituirlo. Se guardi nel link che ti allego (a meno che tu non lo abbia già visto) vedi come l'ho eseguito io anche se non ho mai avuto quei problemi con sia col primo che col secondo motore, come spigato nel topic allegato lo avevo fatto solo ed esclusivamente per non rischiare un giorno di poter rimanere senza potenza magari lontano da casa. http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+ap&start=45
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da ficosfatto » mar mar 05, 2024 10:14 am
Ok, ti ringrazio moltissimo. Ora mi studio la guida e faccio la modifica alla pompa, vediamo poi come si comporta. L'unica mia perplessità è "la rinascita" ad ogni spegnimento/accensione con la chiave...
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da Claudio156 » mar mar 05, 2024 2:23 pm
ficosfatto ha scritto:Ok, ti ringrazio moltissimo. Ora mi studio la guida e faccio la modifica alla pompa, vediamo poi come si comporta. L'unica mia perplessità è "la rinascita" ad ogni spegnimento/accensione con la chiave...
Infatti quello è molto strano ma potrebbe anche essere la centralina ad azzerare l'errore che poi si ripropone dopo una tirata. Provaci chi ha fatto la modifica ha solo avuto giovamenti, al limite hai ottenuto di avere un filtro pulibile o sostituibile.
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da ficosfatto » ven mar 08, 2024 12:36 pm
Ho effettuato la modifica.
Ho sfondato il filtro alta pressione, soffiato col compressore la pompa intera e messo un filtro benzina per auto sul tubo di mandata.
Per ora il problema sembra risolto, ma ho fatto solo pochissimi km.
Vi terrò aggiornati
Ps: vorrei mettere qualche foto ma non me le accetta per dimensioni
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da Claudio156 » ven mar 08, 2024 2:26 pm
Bravo questo è l'utilità dei forum. Metti qualche foto e fatti qualche tiratina per vedere che sia tutto OK. Ma mi raccomando con PRUDENZA.
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da Ciccioford » mar mar 12, 2024 11:45 am
Allora come va la Scooter, dopo la modifica?
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da Claudio156 » mer mar 13, 2024 2:22 am
Ragazzi non mettete link del genere il nostro è un forum per appassionati del BURGMAN. Chiedo agli amministratori di bannare certi post.
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da mrmarcocecchi74 » gio mag 30, 2024 1:29 am
Dunque dunque....filtri benzina. Faccio un breve sunto: avevo lo stesso problema di molti...prestazioni basse, irregolare etc etc. Settimana scorsa porto il burghy dal meccanico che mi sfonda la retina interna e mi cambia la pompa e il filtro immerso. Gli dico anche che vorrei un filtro sulla mandata pompa-iniettore come ho letto in molti forum dedicati...mi dice che se leggo le cose in internet posso portare lo scooter a riparare in internet. La chiudiamo a tarallucci e vino e lui fa il suo lavoro e io faro' la modifica del filtro...tutti contenti. Compro il filtro della Pierburg 4.00030.80.0 Filtro del carburante su amaz ( e nelle recensioni trovo commenti entusiastici di possessori di burghy), taglio il tubo e con due fasce nautiche (ottima qualita' circa 8 euro l'una) richiudo il tutto. Il mattino dopo sulla strada per casa sento "fresco alla caviglia destra"...e noto con mio sommo stupore che ho uno spruzzo di benza che zampilla dalla carena...una gioia che non vi dico. L'idea di mandarmi a fuoco la gamba... Torno a casa a piedi spingendo (per fortuna a meno di 1km da casa)...e ordino un tubo da 10 bar come portata normale e 30 bar portata massima..praticamente omologato per i tubi della ferrari. Oggi smonto il filtro indiziato e monto il tubo nuovo senza nulla in mezzo...diretto come prima (lo so si riempira' l'iniettore di schifezza). QUello che vedo e' che il filtro Pierburg aveva gli attacchi troppo larghi e ha spanato il tubo originale (che di sicuro non brillava per elasticita' essendo il mio un k7 del 2007). Ora: qualcuno mi consiglia un filtro in ferro (alluminio o comunque non plastica) da installare sulla linea carburante? Il tubo e' come l'originale ma piu' resistente (quindi 6mm diametro interno). Attendo i vostri suggerimenti (preferibilmente filtri acquistabili online perche' di giorno non ho molto tempo libero). Grazie.
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da Claudio156 » gio mag 30, 2024 2:09 pm
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da mrmarcocecchi74 » ven mag 31, 2024 1:31 am
Grandissimo Claudio. Ora lo compro e lo installo appena ho un respiro di tempo dal lavoro> Grazie ancora!
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da mrmarcocecchi74 » sab giu 01, 2024 3:37 pm
Giusto per... il senso di montaggio e' quello della freccia vero? Parte dorata verso serbatoio e parte bianca verso iniettore... https://www.amazon.it/Carburante-motoci ... C85&sr=8-6
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da Claudio156 » sab giu 01, 2024 10:48 pm
Il mio non ha la freccia ma ha la scritta IN OUT presumo che la freccia indichi il flusso della benzina, quindi la freccia dovrebbe indicare l'iniettore e poi il CF.
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da mrmarcocecchi74 » sab giu 01, 2024 11:15 pm
Perfetto...m'era venuto il dubbio. Grazie ancora!!
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