Login    Iscriviti

Autovelox Domanda a chi è capitato?

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Autovelox Domanda a chi è capitato?

Messaggioda KINO » gio mar 29, 2007 8:56 am

Ciao a tutti, da ieri sera ho un dubbio atroce, a riguardo l'autovelox.
Verso le 23 stavo percorrendo il tratto di strada che da Concorezzo (mi) collega San Damiano con la mia auto e per la prima volta mi sono imbattutto in uno dei soliti tabelloni che rilevano la velocita' a qui si sta viaggiando, solo che in piu' fa diventare rosso il semaforo soprastante, facendoti fermare, oltre ad uscire una scritta sotto il tabellone
-2 punti!
Domanda, mi avranno tolto due punti o serve solo ad indicare che in caso di pattuglia si è passibili della perdita di due punti! :oops:

Grazie a tutti!
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio mar 29, 2007 9:06 am

Tranquillo.....indica solo l'eventuale sanzione nel casi ti "beccassero" 8)
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Paperboy » gio mar 29, 2007 10:30 am

Esistono di queste macchine infernali da Voi??? :shock:

Sapevo del semaforo intelligente, che se superi la velocità consentita, diventa rosso. Nel quale, se non riuscissi a fermarti, ti tolgono 6 punti e 137€ di multa........Ma aggeggi del genere, che ti dicono quanti punti perderesti se ti beccassero, questa proprio non lo mai sentita!! :?
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda bruno » gio mar 29, 2007 10:33 am

ti è andata bene Kino per adesso sono solo indicatori di velocità e ti informano della penalizzazione che incorri, il problema grosso di questi giorni sono i semafori che come passi con il giallo, zac ti fanno la foto e poi ti arriva un "non ti scordar di me"= scalo punti e multa :evil:
P.s.
per me hanno ridotto i tempi della durata del giallo, così ti fregano meglio.
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Pongo » gio mar 29, 2007 11:48 am

Ragazzi, è da quando è in vigore il Nuovo Codice della strada che ....passare con luce gialla equivale a passare con luce rossa, è il medesimo articolo, cambia solo il comma ma....la sanzione è uguale.
e' consentito passare col giallo solo se mentre ti trovi nei pressi della linea di arresto (circa 2 metri o poco piu') scatta il giallo; in pratica se ti trovi sulla linea di arresto e scatta il gialo riesci a passare e...ci riesce anche la vettura subito....e sottolineo subito dietro.....dopo di chè....
...dopo di che, se si rispettano i limiti di velocità ....si ha ampio tempo per fermarsi al giallo/rosso. ;)
_________________________________________-

Kino, tranquillo, come ti hanno detto gli altri amici, quello che hai visto sono solamente indicatori di velocità con conseguente segnalazione di quanti punti verrebbero tolti per il sueramento del limite riferito a quella velocità rilevata.
questo è un ulteriore e vano tentativo per indottrinare gli utenti della strada a ricordarsi di rispettare i limiti di velocità.... :roll:
...servono appunto a far scattare molto prima il semaforo rosso e quindi se non sei pronto a frenare o se sei distratto.....ti freghi con le tue mani. :)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda bruno » gio mar 29, 2007 12:10 pm

Pongo e Jodem, visto che siete del mestiere, vi faccio questo quesito che può capitare, io passo ad un incrocio canalizzato con il verde, quello davanti di me deve svoltare a Dx però si ferma in mezzo all' incrocio perchè le persone stanno attraversando la strada, io sono dietro di lui con 1/2 macchina in mezzo all' incrocio scatta il giallo e io sono ancora lì ad un certo punto lui passa io passo ma è scattato il rosso che faccio mi becco la multa e perdo i punti???
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio mar 29, 2007 12:36 pm

bruno ha scritto:Pongo e Jodem, visto che siete del mestiere, vi faccio questo quesito che può capitare, io passo ad un incrocio canalizzato con il verde, quello davanti di me deve svoltare a Dx però si ferma in mezzo all' incrocio perchè le persone stanno attraversando la strada, io sono dietro di lui con 1/2 macchina in mezzo all' incrocio scatta il giallo e io sono ancora lì ad un certo punto lui passa io passo ma è scattato il rosso che faccio mi becco la multa e perdo i punti???

Per legge devono farti 2 FOTO,una mentre oltrepassi la linea d'arresto e l'altra mentre sei in mezzo all'incrocio.....percui....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Tony400 » gio mar 29, 2007 12:47 pm

.....per chi è interessato nella piazzetta (che non ricordo il nome) dove c'è AME, in direzione Via tibaldi, fino ad un'ora fa c'era la municipale con l'autovelox!

...e tanti motociclisti fermati!!!
Tony400
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 Z Gold

Messaggioda KINO » gio mar 29, 2007 1:14 pm

Grazie Ragazzi!!!! :D
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda bruno » gio mar 29, 2007 2:09 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:
bruno ha scritto:...............

Per legge devono farti 2 FOTO,una mentre oltrepassi la linea d'arresto e l'altra mentre sei in mezzo all'incrocio.....percui....

grazie, questa non la sapevo , per adesso non ne ho ancora persi e prese di multe :sgrat: :sgrat: :sgrat: ma alcuni miei amici l'hanno presa e mi hanno mostrato solo una foto
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » gio mar 29, 2007 3:09 pm

bruno ha scritto:...//... che faccio mi becco la multa e perdo i punti???

SI....con il sistema automatizzato sì.

Con un agente a regolare il traffico invece...avresti ottime probabilità di non beccarti nulla, o facendoti passare, o facendoti fermare lì dove sei o facendoti fare retromarcia....

Comunque....questi argomenti vanno trattati in "leggi e manette".

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio mar 29, 2007 3:13 pm

Pongo ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:Per legge devono farti 2 FOTO,una mentre oltrepassi la linea d'arresto e l'altra mentre sei in mezzo all'incrocio.....percui....

Ma quando finicìsci di farti le canne?......

...cosa ti vuoi giocare????? LEGGI INFORMATI al semaforo 2 scatti sicuro al 10000x100000 infatti facci caso vedi scattare 2 flasch se passi col rosso
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » gio mar 29, 2007 3:17 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:...cosa ti vuoi giocare????? LEGGI INFORMATI al semaforo 2 scatti sicuro al 10000x100000 infatti facci caso vedi scattare 2 flasch se passi col rosso

Non è obbligatorio fidati....e poi...il cds non lo menziona, se poi ci sono stati ricorsi e sono stati vinti...al momento non sono stati trasformati in legge e quindi non fanno testo se non in un'aula di tribunale..o g.d.p......

...se vuoi te ne scatto una io con la mia macchina fotografica, ti faccio poi il verbale e te lo mando a cas.....
...scommetti che lo paghi! :badgrin: :badgrin:

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio mar 29, 2007 3:19 pm

..... l’impianto in oggetto prevede due scatti in sequenza, il primo dei quali avviene dopo 3/10 di secondo da quando è scattato il segnale rosso e il successivo finalizzato a verificare la posizione dell’auto: se infatti il mezzo è fotografato nella stessa posizione il conducente manifesta l’intenzione di arrestarsi, essendosi accorto dell’infrazione, e non incorre nella sanzione; se invece prosegue la corsa, magari per liberare l’incrocio, viene sanzionato;

io ho trovato questo........dove non te lo dico :68: .....[/quote]
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » gio mar 29, 2007 3:21 pm

Si si....infatti ne ho visti tanti che passavano col rosso e non pagavano.... :lol: :lol: :lol:

Se vuoi verifica anche il giallo in scarampo su colleoni a milano, prova a passare col giallo e poi mi racconti.... :lol: :lol:

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Prossimo

Torna a Leggi & Manette