Login    Iscriviti

Prevenzione o ingrasso delle casse?

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar apr 17, 2007 9:40 am

cominciamo a pensare a noi stessi e non ad improvvisarci amici di tutti o avvocati gratuti delle cause altrui.

....infatti stava pensando a se stesso......si preoccupa della propria incolumità che se viaggia a 50 in quel tratto è in pericolo......vuoi perchè ti tamponano,vuoi perchè ti sorpassano a pelo vuoi per tanti altri motivi il fatto è che con quel limite SEI A RISCHIO

Pongo è come andare a 30 in autostrdada.....non è vietato ma prima o poi ci lasci lasci le penne.....e dato che la vita è 1 non hai la 2° opportunità......
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Pongo » mar apr 17, 2007 9:51 am

Oggi le auto e le moto sono equipaggiate di sistemi di sicurezza che una vota non c'erano, una volta per fermarsi ci volevano xxx metri ed ora solo x metri ma....dipende anche dall'autista, una volta i conducenti avevano anche un cervello piu' maturo rispetto a quelli di oggi ma...è anche un'altro discorso.

In aperta campagn va volte si trovano limiti di 50 km/h....bèh...
...avete mai visto un incidente a 60/70 km/h in aperta campagna DESERTA su una strada appena appena misurata per un doppio senso di marcia ma senza linee bianche disegnate a terra, solo perchè all'improvviso un fattore che era sull'argine di un canale di irrigazione che controllava è scivolato e perdendo l'equilibrio cercando di regersi in piedi poi alla fine casca e...per distrazione di un autista moooolto attento che percorreva quella strada alla velocità di circa 90 km/h lo ha letteralmente travolto e mandato all'ospedale con 4 costole rotte solo perchè se lo è caricato sul cofano?.....
....o ancora un otociclista con il setto nasale rotto solo per essersi andato a schiantare contro un cane da caccia scappato al cacciatore ed attreversava la strada di campagna deserta ma che lui percorreva mooolto attentamente a 100 km/h circa?.....

Si, molti limiti "sembrano" obsoleti ma...la fortuna di quello che molti chiamano "stato democratico" dà libera scelta di scegliere se attenersi alle regole come viene richiesto o meno....e se poi ci viene contestato di non averle rispettate...bè....ci si lamente pure.

Chi deve dare l'esempio, e qui mi ci metto io in prima persona, non sempre rispetta le regole, come fanno praticamnte tutti quelli che non devono dare l'esempio; io personalmente spesso e volentieri vado con una mano su manubrio, faccio semafori rossi o gialli, vado a 80/90 km/h dove cè anche il limite di 30 km/h, zigzago fra le auto nel traffico cittadino, vado con uno scooter a 160 km/h in autostrada e ci riesco pure a forare per ben due volte a certa velocità...ecc...ecc...MA.....
....Ma se poi mi prendo una GIUSTA contravvenzione per non aver rispettato chissà quali e quanti articoli del C.d.S., NON mi lamento e sto' zitto, al massimo ci provo dicendo che non mi sembrava di andare molto forte o che ero stat attento ad attraversare l'incrocio col rosso ma....soo con rispetto per chi mi ferma e senza pretese, ci provo come tutti....poi.....se il collega ha la voglia di lasciarmi andare bene ma....vi assicuro che molte volte tra colleghi è peggio che con un normale cittadino (questo prima che mi si venga a dire ...ma tu fai vedere il tesserino-----cosa che non faccio se non necessario).

Ricordiamoci che un paese ha bisogno delle regole, a volte molto sbagliate ma , ha molto bisogno di regole da dover rispettare....
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda suzukista » mar apr 17, 2007 10:03 am

Pongo ha scritto:Ricordiamoci che un paese ha bisogno delle regole, a volte molto sbagliate ma , ha molto bisogno di regole da dover rispettare....

.. un paese serio deve farle rispettare a tutti...!
Il punirne uno x educarne 100,non lo applica piu' neanche la Cina (noi si ,pero'..) :evil:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Pongo » mar apr 17, 2007 10:06 am

GabbioD'acciaio ha scritto:... andare a 30 in autostrdada.....non è vietato ...

bè...o cappero...proprio non vietato non lo è, come non lo è in città o da qualsiasi altra parte andrae a velocità troppo ridotta tale da dare intralcio...
...nel codice della strada esiste un articolo che regola anche tale infrazione, ossia se tu percorri una strada ad una velocità troppo ridotta in modo tale da essere intralcio per gli altri....ossia se tu con una mcchinetta ti metti a percorrere corso vercelli a dieci allora al centro strada....volendo la multa ci stà.....se invece ti metti a destra e magari ci vai a 30 nessuno ti dice nulla......stessa cosa in autostrada...dove tra l'altro ancora in italia gli italiani non hanno ben capito il concetto di percorrere la corsia libera a dx, dove per libera non devono intenderla come libera del tutto dai veicoli e quindi rimanere perennemente in seconda o terza corsia ma...questo è un'altro scoglio invalicabile....
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Pongo » mar apr 17, 2007 10:13 am

suzukista ha scritto:.. un paese serio deve farle rispettare a tutti...!

Non ci si lamenta non aiutando chi cerca di farle rispettare.

Un paese si adopera cercando di far rispettare le regole ma....chi mi dice di farle rispettare è anche il primo a non rispettarle e a contrastarle in tutte le sue sfaccttature.
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda suzukista » mar apr 17, 2007 10:23 am

Pongo ha scritto:Non ci si lamenta non aiutando chi cerca di farle rispettare.

.. e mica mi lamento! Sono contento di partecipare al riempimento delle casse (mi piacerebbe sapere che fine fanno questi introiti,visto il disastroso stato delle ns trade.....)
Ma che questo non lo si faccia passare con lo slogan del tipo..
"Stiamo lavorando per voi" o "Siamo con voi,non contro di voi",perchè altrimenti mi arrabbio come una bastia....!!!!!!!!!!!
Oltre al danno anche la beffa... praticamente una colossale presa per il ...
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar apr 17, 2007 10:34 am

...al mattino quando ti alzi NON importa se sei Gazzella o Leone.....tu CORRI..... :lol: :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » mar apr 17, 2007 10:36 am

GabbioD'acciaio ha scritto:......tu CORRI..... :lol: :lol: :lol:

.. almeno dico ciao alla patente..!!! :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » mar apr 17, 2007 10:36 am

suzukista ha scritto:....mi piacerebbe sapere che fine fanno questi introiti...

Una parte viene anche usata per l'ascquisto di veicoli per il reparto, una parte (in caso di Pol.Loc.) viene usate per le strade, una parte per il comune nei vari acquisti ecc...ecc..e per pagare le corrente del paese ed altri vari consumi ecc...ecc...

suzukista ha scritto:...."Siamo con voi,non contro di voi"

Puoi arrabbiarti anche come un bestione ma...è così....
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda suzukista » mar apr 17, 2007 10:37 am

Pongo ha scritto:Puoi arrabbiarti anche come un bestione ma...è così....

Hai ragione,ed io sono nato sotto un cavolo.. :haha: :haha: :haha:
Ultima modifica di suzukista il mar apr 17, 2007 10:50 am, modificato 1 volta in totale.
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » mar apr 17, 2007 10:39 am

Hai ragione,ed io sono nato sotto un cavolo..

..perchè la cicogna non aveva più spazio? :lol: :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda fantom » mar apr 17, 2007 1:30 pm

scusa pongo, ma anche in autostrada con limite a 130 può succedere qualsiasi cosa... pure che il bimbo seduto nella macchina davanti a te apre lo sportello e cade sulla strada (è successo anni fa) o che il camion davanti squarcia una gomma, i cui pezzi ti rovinano addosso a te che sei dietro (magari in moto)... allora perchè non mettere limiti ovunque a ...10 km/h???

Ovvio che se vai piano hai più tempo per reagire all'imprevisto... ma l'imprevisto ti capita sempre, in ogni situazione... anche a piedi...
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

Messaggioda Knarf » mar apr 17, 2007 1:32 pm

Certo ma questa è la differenza tra "fatalità" ed "andarsela a cercare" ;)
Penso sia chiaro che se per fatalità di deve succedere qualcosa davanti (tipo quello che hai citato) un conto è essere a 130km/h un conto a 180km/h
Tu a che velocità preferiresti ti accadesse? ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pongo » mar apr 17, 2007 1:53 pm

fantom2002 ha scritto:scusa pongo, ma anche in autostrada con il limite a 130 può succedere qualsiasi cosa...

...uh...hai voglia di quante cose possono succedere ma....con le dimensioni dell'autostrada e con l fatto che è a senso unico.....anche i 130 km/h a volte sono stretti....e poi dipende da che auto guidi, da chi guida ecc...ecc..., i soliti discorso che implicano un ragiionamento ogni volta specifico di una situazione o un'altra.
Non potendo essere ogni minuti pronti a modificare le cose su misura del singolo cittadino allora si fanno le cose che DEVONO andare bene a tutti...ossia 130/90/70/50/30 e 10 km/h in base alla aratteristiche stradali, delle ipotetiche condizioni di tempo di traffico e altro, dal tipo di afflusso alla quale è dedicata una strada, incroci, animali ecc...ecc...insomma una miariade di cose che spesso e volentieri ognuna escluderebba l'altra ma....una decisione sà das prendere e quindi si mettono dei limiti là dove percorrendo quella strada entro quel limite "Dovrebbe" essere garantita la sicurezza totale.
Prova a percorrere le curev autostradali dei Giovi tutte a 130 km/h e poi fammi sapere se hai dovuto rallentare o meno e se non hai rischiato di uscire di strada....ma sono anche certo che ci sarà chi mi dice che percorrendola con una porsche lo puoi fae ma con una Fiat Gran Punto No....e quindi ecco che ci sono dei limiti inferiori in alcuni punti e che devono andare bene a tutti, a partire dalla 500 in su....e se...hai una mercedes 500 SEL che a 180 semrba di essere fermi?...bè...niente male, vorrà dire che viaggerà in totale rilassatezza a 130Km/h....

fantom2002 ha scritto:...il bimbo seduto nella macchina davanti a te apre lo sportello e cade sulla strada...

...questa è deficenza dei genitori....

fantom2002 ha scritto:...il camion davanti squarcia una gomma, i cui pezzi ti rovinano addosso a te che sei dietro (magari in moto)

se si stesse attenti alle reali distanze di sicurezza da tenere e che tutti non siamo abituati a rispettare, sicuramente ci sarebbe una probabilità in piu' di riuscire a deviare e schivare L'IMPREVISTO....perchè questo non puo' essere addebitato a reaponsabilità del conducente.....a meno che non venga fuori che è partito con il ferro che usciva dal pneumatico....

fantom2002 ha scritto:... allora perchè non mettere limiti ovunque a ...10 km/h???

...perchè un certo senso a quelli che già esistono C'E'....ma così non avrebbe proprio alcun senso logico.

fantom2002 ha scritto:Ovvio che se vai piano hai più tempo per reagire all'imprevisto... ma l'imprevisto ti capita sempre, in ogni situazione... anche a piedi...

...appunto....l'imprevisto è ben diverso dall'andarsele a cercare...
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda Steo » mar apr 17, 2007 6:06 pm

Pongo ha scritto:[Ringrzia il fatto di non aver trovato quacuno che come me non solo avrebbe letto la targa ma, te l'avrebbe fatta spostare ed avresti rischiato ben altro che una multa....fidati...anche con tutta la via in subbuglio (non sarebbe la prima volta!

Ti posso assicurare che se mi viene urlato in faccia di spostarmi per prendere il numero della targa mentre me ne sto appoggiato alla macchina con le braccia incrociate , poteva esserci anche Robocop , ma come hai detto tu non siamo selvaggi e oltretutto non porto neanche una divisa.

Per quanto riguarda i titoli dati nel mio messaggio , hai ragione.
Ho modificato il mio messaggio e grazie per avermelo fatto notare .
Chiedo pubblicamente scusa per titolazioni poco civili che giustamente ho corretto
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette