| |||||
ciao a tutti
le gomme Bridgestone sono arrivate al capolinea ho uno stile di guida abbastanza sportivo e tendo a staccare all'ultimo ho 12.500km e il posteriore ha la tela, mentre l'anteriore è in condizioni più che sufficienti per una guida soft ma è scalinato quindi devo dimenticarmi la guida sportiva. Penso di montare le Pirelli, vi farò sapere Ho letto giudizi negativi sulle Michelin, va beh che parliamo di scooteroni, ma i miei amici che montano Michelin sulle moto sono entusiasti
Data la ottima giornata di ieri sono finalmente salito in sella al mio burghy e ho testato le mie nuove scarpette (Pirelli Gts) e devo dire che è davvero un piacere lasciarsi dondolare senza avere la preoccupazione di cadere o sentire perdite di aderenza!!!!
PIRELLI PER SEMPRE!!!!
io ho le michelin e mi trovo bene...non mi hanno dato alcun problema (ho gia percoso 6000 km per ora)
Ho provato su mio vecchio Business 400:
Bridgestone, a mio avviso il miglior rapporto tenuta, durata. Dunlop, ok anche queste Michelin che non consiglio a nessuno
Un mio amico mi ha detto che il suo gommista dopo il cambio gomme sulla moto, passa leggermente la tela smeriglio per eliminare la ceratura. Cosa ne pensate?
Ciao a tutti
Il problema è reale ma, se ciò che fa il gommista possa essere un'alternativa non lo so.
Se lo fa di mestiere sono portato a pensare che sia una buona idea ma ormai ci stiamo abituando anche all'improvvisazione. Personalmente preferisco fare da solo. Faccio un po' di strada (penso che una 50 di chilometri siano sufficienti) senza chiedere tutto alle gomme proprio per ovviare al problema che citi e per far diventare le gomme efficienti al massimo. Ultima modifica di Knarf il mer apr 18, 2007 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Che mi sembra una sfacchinata di dubbia utilità . Non dico che non funziona, dico solo che fare un pò di strada tranquilli non mi sembra 'sto gran problema.
Io ho montato le Pirelli GTS due settimane fa per fare la revisione (passata alla grande, yeah!!!) ...
Dopo i primi 500 metri quando nella prima frenata ho quasi perso l'anteriore, la gomma si e' rodata e va che e' una bellezza.... il manubrio e' stabile e la sensazione finale sia in dritto che in curva e' di stabilita' sicura.. non le ho ancora provate sotto la pioggia (sul bagnato si, perche' ho una perdita d'acqua da un paio di giorni in una curva sulla strada per il lavoro e si comporta bene, non so sotto un acquazzone...) ma appena piove vedro' di provarle e postare le sensazioni.... Fabio "Adam01"
ragazzi non sono un esperto, posso solo dirvi che la michelin mi è scoppiata a 9000 km scarsi... ora ho una bridgestone sull'anteriore e una sava sul post e mi sembra di sognare..entrambe hanno sui 2000 km... e chissà se avessi due bridgestone... cmq mi accodo a quelli che bocciano le michelin... l'avevo sul posteriore e anche sull'asciutto fanno veramente schifo...
Quanto costa la revisione??
40,50 Euro. Fatta il 2 Aprile.
Me lo hanno strapazzato un pò, e alla fine mi hanno fatto i complimenti per come è tenuto dal punto di vista meccanico! ...un pò meno per quello della pulizia! Quando sono uscito ero così contento, che per festeggiare mi sono regalato un bellissimo paio di guanti estivi da pioggia della Tucanourbano. Che dite, sono andato abbastanza ? Si deve sempre migliorare...
Ciclomotori, motocicli e automibili fanno la revisione con le stesse scadenze. La prima dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, le successive ogni 2.
Si deve sempre migliorare...
| ||