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tenuta di strada K7

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda Don^ » sab set 23, 2006 11:18 pm

Joedm ha scritto:Provato a mettere mano alla regolazione dell'ammo posteriore?
Se la pressione delle gomme è ok, prova a variare la taratura dell'ammo.
Joedm


salve
scusate ma il K7 ha la regolazione ammortizzatore posteriore?
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Messaggioda Sabba » sab set 23, 2006 11:27 pm

Certo! E' una vera regolazione del precarico, che deve essere fatta con una apposita chiave in dotazione. La "vecchia" manopola regolava solo il freno idraulico (che per la maggioranza dei casi era comunque più che sufficiente).
Sul K7 la regolazione è relativamente più scomoda ma più efficace.

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Messaggioda Don^ » sab set 23, 2006 11:36 pm

mm
io avevo un 250 prima serie e si regolava con una chiave sotto al motore
aveva se ricordo bene 7 regolazioni é cosi´ora?
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Messaggioda Sabba » sab set 23, 2006 11:38 pm

Si, più o meno...
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Messaggioda Don^ » sab set 23, 2006 11:42 pm

grazie sabba nn ci avevo pensato pensavo veramente che nn si regolasse affatto ora forse ci rifaccio un pensierino e lo cambio con il mio K4 :D
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Messaggioda Toma » gio set 28, 2006 9:49 am

Joedm ha scritto:Provato a mettere mano alla regolazione dell'ammo posteriore?
Se la pressione delle gomme è ok, prova a variare la taratura dell'ammo.
Joedm

Oltre al suggerimento di Joedm prova a regolarti di una posizione verso il cruscotto lo schienale, cosi' che il tuo peso anche se di poco si sposta in avanti.
Forse e' una cavolata ma una differenza dovresti notarla anche a livello di turbolenza.
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Messaggioda DeLfO » mer ott 11, 2006 9:30 pm

Avendo sempre avuto moto, devo dire ke cn il Burgy mi sono trovato bene, intendiamoci, nn ha la tenuta di una moto, ma è divertente si guida bene ed è comodissimo......................Cmq il suggerimento di Toma è molto utile :D :D :D
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Messaggioda andrij » gio ott 12, 2006 12:29 am

Ad essere sincero anche io quando ho acquistato il mio k4 alla fine del rodaggio l'ho voluto tirare in tangenziale e cosi fù...quasi 160km/h e un po di paura mi è venuta però era anche la prima volta che andavo cosi veloce con un due ruote,infatti poi a lungo andare diciamo che ho fatto l'abitudine.Credo o almeno spero che sia solo una tua impressione in quanto io l'ho comunicato al mio conce sacchi di questa cosa ma non è stato riscontrato nulla.
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Messaggioda pacut » mar mag 22, 2007 3:48 pm

Il mio ciccino e' nato da poco. Il conce non ha toccato la regolazione dell'ammo posteriore, quindi presumo sia sul livello 3 (di 7); le gomme me le ha gonfiate a 2 davanti e 2.5 dietro. Non ho verificato che siano i correti valori.

Il fatto e' che alla minima buchetta (abito a Roma), il di-dietro "salta", ed il cu**o alla sera mi fa un po' male. Tradotto: sembra di andare in giro su n calesse con le ruote di gomma.

Che fare ? Pensavo di verificare i valorei corretti delle gomme, e anche, eventualmente, di ammorbidire ancora un po' l'ammo. Pero'....mi sembra che andare su livelli 2 o 1 sia un po' troppo.
Che pèensate ? Andate anche voi sui calessi ?

Ciaooo
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Messaggioda pacut » mar mag 22, 2007 3:49 pm

...voelvo dire...un calesse con le ruote DI LEGNO

;)
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Messaggioda Master » mar mag 22, 2007 10:39 pm

Caro Giandiss il problema dello sbacchettamento del ciccino è un problemino al quale ti abituerai velocemente. Prima di tutto non ti devi spaventare quando ondeggia nei curvoni veloci è la sua caratteristica è talmente pesante che non si stacca da terra vai tranqui.Per quanto riguarda la velocita' di crociera mi sembrano pochini i 130 pero' vedo che hai fatto circa 1000 km,ti assicuro che riesco benissimo a tenere una velocita' di croc. di 150 orari con un bel margine per i sorpassi :D
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Messaggioda jigen » gio mag 24, 2007 5:04 pm

Ciao raga io prima avevo l'x9 piaggio e devo dire che per quanto riguarda lo sbacchettio (e qui a Cagliari ce ne di vento)faceva davvero schifo se stavo dietro ad una macchina ci dovevi stare attento per non parlare dei tir o camion. Daquando ho il k7 e tutta un'altra musica ho provato anche a lasciare il manubrio con la mia zav dietro ma devo dire che non ho visto e sentito nessuna vibrazione dello stesso, il mono posteriore e cosi come da fabbrica e non so se devo indurire o mollare un po sono un patito della comodità. :bandito:


ehi!!! adesso ho provato a regolare il mono era in posizione 7 il max e l'ho portato a 6 o 5 (ero inclinato e non vedevo bene) ma non ha fatto nessuno scatto cioe quando ho girato non ho sentito nessun clik ditemi se è tutto normale.Cmq sembra piu soft.
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Messaggioda jigen » ven mag 25, 2007 9:27 pm

Ehiiii !!!! ce nessuno? raga datemi un consiglio definitivo per settare il mono oggi ho controllato bene e l'ho messo a 5 e devo dire che va meglio. Oppure bisogna lasciarlo come da fabbrica, ricordando che sul libretto uso e manutenzione dice che di default è a 3 (io smomtando il coperchietto l'ho trovato a 7) non so se è stato il conce a settarlo così.
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Messaggioda Paperboy » lun mag 28, 2007 9:42 am

Devi fare delle prove e settare, il mono, in base alle tue sensazioni. ;)
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Messaggioda jigen » mer mag 30, 2007 11:17 am

Ciao raga, ho provato ancora a regolare il mono di un altra tacca ma e cose se fosse inchiodato, l'ultima regolazione l'ho messa su 4 guardando da sotto il n 4 e perpendicolare al terreno quindi presumo che sia sulla posizione 4 e oggi volevo metterla a 3 per fare delle prove ma con la chiave in dotazione non ci sono riuscito e durissimo. Allora ho provato a salire di un gradino e l'ho messa a 5 dopodiche l'ho riportata a 4 tutto ok ma se voglio metterla a 3 non di sposta di un cm. Come posso fare?
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