| |||||
..mica tanto.....io ho assaggiato l'asfalto un po di volte ed è molto duro .....senza casco
ex b400 k5,GSXR1000
.... e si..erano altri tempi....ma si circolava anche meglio,adesso troppo traffico ex b400 k5,GSXR1000
Non è mia intenzione urtare la sensibilità di nessuno, però l'episodio (gravissimo, beninteso...) non mi stupisce affatto; la ragione è una sola, i caschi Airoh sono un prodotto di gamma bassa venduto però a prezzo di gamma media, certamente meglio della roba cinese che si trova negli Iper ma anche molto peggio di un normalissimo Nolan N42, venduto ad un costo simile; dico questo dopo averne posseduto uno (il Fly) ed avere toccato con mano gli interni, la qualità della visiera, la finitura del cinturino....
Messo di fianco ad un SZ-F di Arai sembra un casco giocattolo, imho... AGGIUNTO DOPO: ovviamente la mia opinione prescinde dall'estetica che è certamente accativante... Ultima modifica di giolenza il ven giu 01, 2007 8:23 am, modificato 2 volte in totale.
Un saluto.
Giorgio
Visto l'evolversi della telenovela non posso che darti ragione... Vedremo come andrà a finire.
Bene ragazzuoli, direi che stiamo volgendo all'epilogo! (mazza che stress...)
Dopo aver trovato la sorpresina sul casco nuovo il 31 di maggio ho scritto alla Airoh questa bella mail: Gent.ma Sig.ra Ilaria, mi creda sinceramente, mi dispiace romperLe di nuovo le scatole ma purtroppo devo fare presente quanto segue: Ieri pomeriggio sono stato contattato telefonicamente dalla titolare di Duilio Moto per avvisarmi che era arrivato il nuovo casco Mathisse Rs blu in sostituzione di quello "incriminato". Recatomi dal concessionario, restituivo il casco vecchio e trattenevo il kit jet che avevo montato in quanto, dopo aver controllato i codici sul catalogo, la titolare mi assicurava che andava bene anche per il modello RS. Stamattina ho smontato la mentoniera del nuovo casco per montare il kit jet e purtroppo mi sono reso conto che i piastrini in plastica non coincidono con i fori sulla calotta, ma, sorpresa sorpresa, quel che è peggio è che smontando il mentone la vernice della calotta risultava già scavata dal movimento del mentone stesso... (avevo usato il casco solo una volta!!!). Naturalmente ho avvisato subito Duilio Moto, i quali hanno preso subito l'impegno di informarsi riguardo al kit per sapere se veramente quello per il Mathisse vecchio è diverso rispetto a quello del RS; per ciò che riguarda i solchi gli sono cadute le braccia... La mia domanda però è questa: se anche il nuovo casco sotto al mentone si riga alla stessa maniera del vecchio, come faccio montando il kit jet a coprire i solchi?! Non Le nascondo che sono piuttosto avvilito (se per questo non ho neanche più voglia di "incavolarmi") ma soprattutto Le chiedo: se i vs. modulari presentano questo difetto di rigatura fin dall'inizio, come può la Airoh proporre una trasformazione in casco jet se poi il kit stesso non può nascondere i solchi circolari come quando è montato il mentone? Naturalmente so che Lei non ha nessuna colpa di ciò e mi dispiace doverLa assillare con le mie mail, però gradirei che facesse presente questo problema a chi di dovere e, se qualcuno ne ha voglia, gradirei essere contattato telefonicamente al 347-2509805 per poterne discutere con un responsabile. Se volete posso anche fare delle foto al casco nuovo con il mentone smontato per documentare i segni e per dimostrare che non sto raccontando delle storie, ed inviarvele via mail. Continuo ad asserire che i Vs. caschi sono molto belli e funzionali, ma a questo punto se il problema non è risolvibile sono tentato da cambiare modello e marca, e ciò mi dispiacerebbe molto. Mi scusi per il disturbo e cordiali saluti.
Ed ecco oggi la risposta della Locatelli spa:
Gentile signor Roberto, scusandoci per il ritardo nella risposta, con rammarico prendiamo atto della sua ultima segnalazione e le sconsigliamo il montaggio del kit nel caso questa operazione dovesse avvenire forzatamente al fine di evitare possibili problematiche non definibili a priori. Distinti saluti
Benissimo!!! Perlomeno la Airoh, dopo aver capito che sta facendo una figura del piffero, si è resa conto che il suo bel kit jet è improponibile commercialmente se i caschi presentano questo difetto di costruzione. Naturalmente io avevo scelto il Mathisse per avere 2 caschi in uno ma evidentemente, da buon stupido/i, ho scelto la marca sbagliata!!! Ora restituirò il kit jet a Duilio Moto, la cui titolare mi ha già confermato che non proporrà più accessoristica sui caschi Airoh (perlomeno i Mathisse...) e con i soldi restituiti me ne andrò fuori a cena!!! quindi gente... non comprate l'Airoh Mathisse se lo volete usare anche come casco jet!!! Grazie per la vostra pazienza, ragazzi. Ultima modifica di rod il gio giu 07, 2007 11:51 am, modificato 2 volte in totale.
Quasi, quasi...
è buona è buona
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||