Bè, il risultato sarà lo stesso no?
E comunque mai dire mai...
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Parole Sante!!!
Quanti tra quelli che hanno acquistato il nuovo B400 sapevano, e quanti tra quelli che si stanno accingendo ad acquistarlo sanno, dei possibili problemi alla frizione a cui il mezzo potrebbe andare incontro? Chi frequenta i forum su Internet allo scopo di informarsi prima di effettuare un'acquisto è una percentuale ridicola rispetto al totale dei potenziali acquirenti di un determinato prodotto. Basta prendere come esempio questo forum, che pur avendo moltissimi iscritti (circa 2.000) conta su un numero di possessori di B400 che è una percentuale bassissima rispetto a quanti posseggono un B400 in Italia. Per cui Suzuki ha MOLTO da perdere rendendo noto l'esistenza del problema ad una trasmissione come Striscia, vista ogni sera all'incirca da un paio milioni di persone. Senza contare il successivo passaparola, che nei giorni seguenti la trasmissione potrebbe tranquillamente moltiplicare per tre/quattro volte il numero di persone che verrà a conoscenza della questione. Quanti di quelli che stanno meditando di acquistare il nuovo B400, secondo te rimarrà dello stesso parere dopo aver visto il servizio o averne saputo il contenuto da amici e parenti? Quanti saranno disposti a procedere con l'acquisto sulla base delle promesse che il problema, a tutti gli effetti ancora irrisolto, verrà presto superato?
..Vorrei sguainare una spada a favore del K7 .. In occasione del Maxi raduno appena conclusosi ho parlato con decine di possessori di questo scooter .. e pochi lamentano il difetto .. sopratutto su quelli di ultima fabbricazione (3 miei cari amici lo hanno appena preso e hanno gia' superato i 1000 chilometri senza nessun ripeto nessun problema).
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Caronte quello che dici potrebbe essere vero........ma dipenderebbe tutto da COME VIENE DETTO....perchè anche se striscia rivelerebbe l'esistenza del "problema" da parte sua la Suzuki potrebbe smentirlo e/o Rassicurare che non è di tutti,che a chi lo presenta viene "risolto",ecc..ecc..
Di conseguenza gli "indecisi" correrebbero dal conce a chiedere lumi il quale cosa pensi che risponderà ? Secondo mè come ho già detto NON CI PERDE NULLA.....chi sta scegliendo il k7 non cambia idea...ha doti,bellezza e caratteristiche che nessun altro scooter ha...... Chi passa ad altri tipo Sw lo fa perche i concessionari Honda SOPRAVALUTANO l'usato per accapararsi il cliente.... ex b400 k5,GSXR1000
MAGARI... Pensa che a me dal punto di vista economico sarebbe convenuto prendere proprio il K7, perchè ho un amico che lavora nella concessionaria Suzuki ufficiale di cui avevo parlato a riguardo della calata a Genova dei JAP allo scopo di testare la frizione a 5 masse. Mi avrebbe fatto trattamento di favore che non avrebbe potuto farmi se avessi preso un mezzo Honda. E qui chiudo perchè siamo già troppo OT. Non è mia intenzione aprire un altro thread dal titolo "Perchè ho scelto il SW invece che il K7"... credo che uno sia bastato!
..Capisco che ognuno tiri l'acqua del mulino dalla propria parte (licenza poetica ) ma .... i numeri del venduto parlano da soli ...
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Sono nuovissimo del Forum e mi permetto di esprimere un'opinione su questa faccenda.
Premesso che io sono stracontentissimo del mio K1, và detto che nessuno scooter nasce perfetto e senza problemi, quindi se il K7 ha dei problemi li hanno anche altri scooter che magari non conosciamo. Ora, i vari topic aperti sul problema della frizione dimostrano che qualcosa c'è, inutile negarlo. Il fatto di andare a Striscia la Notizia poi non è il massimo della cosa; mi fa pensare che Suzuki non si stia comportando in maniera esemplare o lo stia facendo ma con scarsi risultati (opterei per la seconda visto che leggo continuamente di frizioni cambiate in garanzia). Però aspettiamo; probabile che la casa madre stia risolvendo la questione. Ho sentito parlare di frizioni a 5 massette già sui modelli in uscita. Questa notizia andrebbe confermata perchè se è così allora il problema semberebbe risolto e questo topic andrebbe chiuso perchè inutile. grazie e scusate la lungaggine...
Sono d'accordo con b.kappa1 per quello che afferma. L'unico neo, a mio parere nella vicenda (frizione) e' questo: ma vi sembra possibile che sia necessario quasi un anno (dico uno) di tempo per approntare una frizione decente? Non credete che qualsiasi cliente vi abbandonerebbe se, per completare un vostro lavoro presso di lui, gli domandereste ancora un anno di tempo per farlo funzionare? Senza trascurare il fatto che, con quasi un anno di tempo, ancora non si sa se in Suzuki sono riusciti a "forgiare" questa stramaledetta frizione oppure se ce la racconteranno ancora per un altro anno (giusto giusto per vedere la scadenza della garanzia). Le lettere che stanno inviando fanno proprio pensare che ancora non ci siano e che stiano prendendo l'ennesimo tempo. Poi, per la qualita' del mezzo e la sua affidabilita' non ci sono dubbi: e' veramente ben fatto! Ma che fatica e che pazienza che ci vuole!
Perdonami ma non ho capito ...hai un amico uff. suzuki che ti voleva far provare la friz. a 5 masse?...e da dove l'ha tirava fuori dal cilindro magico?...magari mi sbaglio ma non mi risultano friz. uff suzuki a 5 masse inoltre vende anche Honda? quindi è suzuki e honda? Da quanto mi risulta coloro che hanno preso un sw dando dentro un b400 hanno avuto valutazioni maggiori in Honda rispetto a quanto gli offrivano in suzuki...inoltre si vocifera che i conce honda sul sw avevano un buon margine di guadagno proprio per spingere le vendite Comunque nulla di che...era solo per disquisire...e siamo finiti OFF TOPIC ex b400 k5,GSXR1000
Non è che dovevo provarla io. Mi riferivo a quanto avevo scritto in questo post: http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... 45𚵹 Soltanto che poi delle frizioni non se n'è più saputo nulla. Lui è un po' che non lo vedo, per cui non so se adesso sono finalmente in dirittura d'arrivo. Ricordo in modo particolare il discorso delle 5 masse perchè lui aveva aggiunto che è fin dall'inizio che era stato suggerito a Suzuki di provvedere in tal senso.
Ufficiale Suzuki. Poi vende anche altre marche, tra cui Honda e Yamaha.
Dipenderà dai posti. Tendenzialmente dai concessionari ufficiali Honda della mia zona ho ottenuto una valutazione del mio Majesty 250 nella media, con tendenza al ribasso. In compenso le valutazioni peggiori in assoluto le ho avute dai due più grossi concessionari Yamaha di Genova quando avevo chiesto, per curiosità , un preventivo per passare al Majesty 400.
Veramente l'idea che mi son fatto io e che Honda sembra abbia fatto di tutto per rallentarle le vendite (tempi di consegna alla "speraindio", colori che non arrivavano, etc.); almeno fino alla fine dell'anno scorso. Magari non di proposito... ma non approfondiamo... siamo già abbastanza OT!
Vabbè... col discorso della frizione rientriamo IN TOPIC in extremis...
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=8297
In questo topic una persona afferma che Suzuki sta già distribuendo la frizione a 5 massette. Qualcuno è in grado di confermare o smentire questa notizia? Perchè se fosse vero a questo punto son finiti i prolemi della frizione. Possibile che non si riesca a confermare o smentire questa notizia?
Anche a me interessa sapere se Suzuki ha iniziato o meno a distribuire frizioni con 5 ferodi, ma non crediate che sia solo il numero di ferodi a garantire la bontà della frizione...
Entrano in gioco anche altri fattori molto determinanti quali materiali, dimensionamenti etc etc.
Specificando gli etc etc ... uno su tutti: "la mano"
(senza parole)
Ad ascoltare Dott-Jay mi sembra di aver comprato un scooter di pastafrolla da trattare come una macchina di 50 anni fà Io non sono più un giovanotto è ricordo ancora quando si faceva il"RODAGGIO" cosa allora importantissima sia per assestare i materiali sia per i lubrificanti non esattamente al top anche gomme è freni godevano dello stesso trattamento Poi da un certo momento questo periodo si e trasformato più in un modo di dire che in un modo di fare Il lavoro che svolgevo fino a 3 anni fa mi portava a fare elevate percorrenze annuali con le mie auto e moto (sono arrivato a 150000 km in un anno)senza alcun rodaggio preventivo se non un piccolo assestamento di circa 200 km ...pur usando i miei mezzi in modo cosi da "incoscente" non ho mai avuto problemi ne di frizioni nè (cosa importantissima per denuncia lo stato di salute del motore)consumo d'olio E ripeto mi sembra una cosa stupida continuare a dar la colpa a chi a avuto più sfurtuna di Lei Signor Dott-Jay Come vede il mio scrivere non è forbito come il Suo ma il concetto mi sembra chiaro Non voglio assolutamente entrare in attrito con Lei anzi mi ripropongo alla prima occasione di offrirLe una cena ..alla quale parleremo esclusivamente dei pregi dei nostri rispettivi mezzi. Cordialmente Legge e Giustizia
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