Login    Iscriviti

domani monto variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
  • Autore
    Messaggio

domani monto variatore malossi

Messaggioda ilmichy » mer giu 20, 2007 9:31 pm

Ciao a tutti...
Ho visto dal sito malossi che da questo mese sarebbe stato disponibile il multivar 2000 così l'ho ordinato dal mio mecc di fiducia, domani me lo monta.................a presto!!!(spero con buone notizie anche se il mio mezzo non ha mai avuto più problemi dopo la sostituzione della frizione)
ilmichy
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paperboy » gio giu 21, 2007 12:11 pm

Quanto ti è costato??

Inoltre, facci sapere..... :D
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Rules » gio giu 21, 2007 12:35 pm

sono curioso anche io di sapere come và.....il l'ho trovato a 130 €
Rules
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda maotra » gio giu 21, 2007 11:01 pm

:? Cosa centra il variatore con la frizione? :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda ilmichy » ven giu 22, 2007 7:44 pm

Ciao,
il variatore costa di listino malossi 160 + iva, con la frizione centra che il multivar ti dà un ripresa impressionante!!!! il mezzo è cambiato completamente ora è veramente bello da guidare.
Premesso che la mia frizione non dava problemi di cigolio( frizione sotituita a 2400 km ora ne ho 7000), il mezzo ora ga un accelerazione bruciante per cui consiglio a tutti coloro che hanno problemi di ripresa di montarlo è una spesa che vale!!. tenete presente che il B viaggio a 1000 giri in più.
Concludendo io ero molto e ripeto molto insodisfatto delle prestazioni...ora ho cambiato idea!
Ciao
ilmichy
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Paolo » ven giu 22, 2007 11:41 pm

Da come dici ilmotore gira di ben 1000 giri più in alto :shock: :shock: :shock: :shock: uhmmmmm ... la cosa non mi piace.
so che da qualche parte occorre limare , o si va veloci o si ha più ripresa... ma 1000 giri son proprio tanti
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Messaggioda Rules » sab giu 23, 2007 11:36 am

ilmichy ha scritto:Ciao,
il variatore costa di listino malossi 160 + iva, con la frizione centra che il multivar ti dà un ripresa impressionante!!!! il mezzo è cambiato completamente ora è veramente bello da guidare.
Premesso che la mia frizione non dava problemi di cigolio( frizione sotituita a 2400 km ora ne ho 7000), il mezzo ora ga un accelerazione bruciante per cui consiglio a tutti coloro che hanno problemi di ripresa di montarlo è una spesa che vale!!. tenete presente che il B viaggio a 1000 giri in più.
Concludendo io ero molto e ripeto molto insodisfatto delle prestazioni...ora ho cambiato idea!
Ciao

ciao,anche secondo me 1000 giri sono tanti,dovresti provare a montare dei rulli un pò piu pesanti...cosa hai messo adesso da 16 gr?
Rules
Fedele
Fedele

Messaggioda spike » sab giu 23, 2007 12:00 pm

Il Multivar per il k7 monta originalmente i rulli da 14gr. mi sembra moolto poco come grammatura :?

Io avrei messo i 16 e poi mi sembra eccessivo 1000rpm. in + sei sicuro?

Comunque sicuramente il Malossi cambia il mezzo radicalmente come successe a me sul k4. :ok: ottimo acquisto! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Rules » sab giu 23, 2007 12:06 pm

spike ha scritto:Il Multivar per il k7 monta originalmente i rulli da 14gr. mi sembra moolto poco come grammatura :?

Io avrei messo i 16 e poi mi sembra eccessivo 1000rpm. in + sei sicuro?

Comunque sicuramente il Malossi cambia il mezzo radicalmente come successe a me sul k4. :ok: ottimo acquisto! ;)

ecco il motivo allora..... :D
conta che da originali sono circa 19,se mette i 14 1000 giri in piu ci sono....
Rules
Fedele
Fedele

Messaggioda Umberto » dom giu 24, 2007 8:04 am

ilmichy ha scritto:Ciao,
Ciao

Godo! Il 2 luglio monterò lo stesso kit...non vedo l'ora!!!
Anche il mio meccanico mi ha detto che andrà da paura!
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda ilmichy » dom giu 24, 2007 8:48 pm

Ciao io ho montati il kit così com'era nella scatola.Oggi sono andato da Milano a Varazze in liguria e devo dire che nel traffico è una bomba, non potete immaginare neanche quanto è fluida l'erogazione!!!ci sonorimasto male anch'io. certo che nell'allungo a 160 km di tachimetro i giri erano quasi 8000 e sono un 'po troppi.-ersonalmete non ci metto più mani perchè non voglio perdere quella ripresa che vi posso garantire che è una bomba. Per quanto riguarda la veocità max va bene cosi almeno vado un
'pò + piano in quanto a stabilità e frenata il B non è il massimo
ciao tutti
ilmichy
Frequentatore
Frequentatore

Messaggioda Paperboy » lun giu 25, 2007 11:42 am

Molto probabilmente, si riesce ad ottenere un ottimo compromesso tra velocità di punta e spunto, installando il variatore con i rulli da 19gr.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Rules » lun giu 25, 2007 12:32 pm

ilmichy ha scritto:Ciao io ho montati il kit così com'era nella scatola.Oggi sono andato da Milano a Varazze in liguria e devo dire che nel traffico è una bomba, non potete immaginare neanche quanto è fluida l'erogazione!!!ci sonorimasto male anch'io. certo che nell'allungo a 160 km di tachimetro i giri erano quasi 8000 e sono un 'po troppi.-ersonalmete non ci metto più mani perchè non voglio perdere quella ripresa che vi posso garantire che è una bomba. Per quanto riguarda la veocità max va bene cosi almeno vado un
'pò + piano in quanto a stabilità e frenata il B non è il massimo
ciao tutti

allora non sono tanto diversi dai miei...almeno,il mio a poco piu di 180 è a 9.400 giri (limitatore)facendo un calcolo piu o meno è uguale
Rules
Fedele
Fedele

Messaggioda Paperboy » lun giu 25, 2007 3:06 pm

Rules ha scritto:allora non sono tanto diversi dai miei...almeno,il mio a poco piu di 180 è a 9.400 giri (limitatore)facendo un calcolo piu o meno è uguale

Dove però, tu, non hai installato nulla........corretto??

Quindi, questo porterebbe a dire che, anche con il variatore, il numero di giri non è poi così differente dall'originale.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda spike » lun giu 25, 2007 4:08 pm

Paperboy ha scritto:Molto probabilmente, si riesce ad ottenere un ottimo compromesso tra velocità di punta e spunto, installando il variatore con i rulli da 19gr.

Montando i rulli originali torni quasi da punto e a capo cioè il grosso del lavoro del variatore è svolto dai rulli che accoppiato alla lavorazione delle piste ti dà il top.
Secondo me l'ideale sarebbe montare i rulli da 16gr.
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7

Prossimo

Torna a Modifiche Commerciali