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da Paperboy » lun giu 25, 2007 4:21 pm
spike ha scritto:Secondo me l'ideale sarebbe montare i rulli da 16gr.
Quindi ricapitolando; montando il Multivar (160€ + iva) ed i rulli da 16gr., si ottiene un'ottimo compromesso tra spunto e velocità massima, senza esasperare troppo il motore con giri eccesivi?
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da Rules » lun giu 25, 2007 8:01 pm
Paperboy ha scritto:Rules ha scritto:allora non sono tanto diversi dai miei...almeno,il mio a poco piu di 180 è a 9.400 giri (limitatore)facendo un calcolo piu o meno è uguale
Dove però, tu, non hai installato nulla........corretto?? Quindi, questo porterebbe a dire che, anche con il variatore, il numero di giri non è poi così differente dall'originale.
ho i rulli da 18 e scarico per adesso
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da polmax » lun giu 25, 2007 8:33 pm
Anche il mio conc. mi ha comunicato l'arrivo del multivar e lo monterò quando sostituirò la frizione, che sembra che in casa S abbiano risolto il problema, a detta del mio conc.
Qualcuno monterà anche lo spring o solo il variatore?
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da Rules » lun giu 25, 2007 8:36 pm
lo spring non è ancora disponibile per il K7
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da spike » mar giu 26, 2007 8:02 am
Paperboy ha scritto:spike ha scritto:Secondo me l'ideale sarebbe montare i rulli da 16gr.
Quindi ricapitolando; montando il Multivar (160€ + iva) ed i rulli da 16gr., si ottiene un'ottimo compromesso tra spunto e velocità massima, senza esasperare troppo il motore con giri eccesivi?
Secondo me si ma ovviamente bisognerebbe fare una prova
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da Gianluka68 » mar giu 26, 2007 8:40 am
Scusate ma montando il variatotre della Malossi si perde la garanzia ? Qualcuno sa dirmi a Roma dove poterla montare ? Grazie !!
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da bipbip » mer giu 27, 2007 8:30 pm
Ieri, approfittando della programmata sostituzione della frizione, ho fatto montare il multivar Malossi.
Con i rulli in dotazione, da gr.14, la frizione attacca decisamente alta, e non mi piace (a dire il vero questo mi era stato annunciato). Attendo a giorni che il meccanico procuri rulli da 16 gr. coi quali l'inconveniente dovrebbe risolversi.
Diversamente, la ripresa, soprattutto dai circa km/ora 70 a salire e' decisamente migliorata. Inoltre ora il K-7 soffre assai meno la presenza del passeggero.
Altro inconveniente riscontrato, la cui causa non credo sia da imputare ai rulli....in staccata, arrivati ad una velocita' di poco inferiore ai 30 km/ora circa, lo scooter stacca e va' in folle. Credo che l'inconveniente sia da imputare alla molla del variatore dura oppure sbaglio???
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da ilmichy » ven giu 29, 2007 6:53 pm
il mio andava in folle in maniera brusca anche prima di montare il variatore....
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da Paolo » ven giu 29, 2007 8:16 pm
RITIRATO 2 ORE FA......
Stanco delle mie continue pressione il mio amico Conce ha fatto tutto da solo.
Premesse km 13500 frizione sost a 10000 dopo 3000 km è alla frutta.
Smonta il tutto e cosa trova.. ? anche il variatore o meglio la sede, ( il foro per intenderci e non l'albero) è compromesso, ecco perchè la frizione è durata poco . Quindi la decisione.
Sost. frizione ( la Malossi arriverà non prima di novembre ) con l'ennesima originale, sost molla di contrasto , montato malossi con rulli da 14 e poi è stato aggiunto uno spessore per la molla di contrasto, ma non chiedetemi a cosa serve perchè non l'ho capito.
E' impressionante, se acceleri in curva devi stare attento che sgomma
Purtroppo temo che come dite voi perderà parecchio sul lungo, quindi lo riporterò dal conce, per me non è da prendere in considerazione uno strappatombini se poi devo viaggiare a velocità di codice a 8000 giri.
Lo proverò meglio lunedì o martedì.
Ah a chi interessa invece bruciare i semafori....... spendete questi euri e vi divertirete, parecchio....
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da ilmichy » ven giu 29, 2007 9:17 pm
sul lungo effettivamente perde il cge non è il massimo, però lo spunto è micidiale!!!anch'io all'inizio mi ero un'po pentito però dopo i 140 km il k7 non è il massimo di stabilità e se poi ti capita di frenare ti conviene aprire il paracadute!!! così ho deciso di tenere il multivar!!inoltre andando in liguria senza multivar e a scooter carico stavo cadendo perchè non aveva spunto domenica l'ho provato nel traffico intenso della milano-genova e vi garantisco che i 200 euri che ho speso li vale tutti!!!
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da Marcuzio » sab giu 30, 2007 11:50 am
con il variatore malossi fateve mettere i rulli da 16 meglio da 18
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da Paolo » sab giu 30, 2007 3:46 pm
Credo poco alle favole e non stò a raccontare storie di sorpassi o semafori bruciati, ma da oggi si va a caccia .
Oggi un membro del 650Club con il suo super CICCIO viene a trovarmi , gli racconto la cosa e si decide di fare un giro. Gli propongo uno scambio di mezzi, appena trova un dritto accelera, mi sorpassa e , per la prima volta ( visto che mai m'ha dato soddisfazioni parlando del mio ciccino ) ride ..ma ride sul serio e gli scappa un " cazzz...... "
Prova comparativa ripetuta per ben 3 volte Io sul mio b400 e Max sul suo b650 ( logicamente su circuito privato ) partenza da fermo, ciccio un drive senza power. Fino ai 100 km/h siamo pari !!!! se ho un leggero vantaggio dobbiamo arrivare ai 120 per vedere il 650 volare davanti a me.
Raga, non ci credevo!!!
Eravamo al telefono ,sentivo Max che rideva incredulo ma restava li .. non riusciva a sorpassarmi
La prova continuerà ancora al momento il ciccino ha raggiunto i 160 a 7500 giri, quindi valori paragonabili ai precedenti, ma non sono riuscito a provarlo di più.
Che il mio scooter fosse già uscito bene dalla fabbrica, con prestazioni un po' fuori dalla norma, chi gira con me se n'era accorto , ma che potesse filare così , senza perdere molto sul lungo , non pensavo proprio. Speriamo che duri
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da Max » sab giu 30, 2007 6:01 pm
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da Marcuzio » sab giu 30, 2007 6:06 pm
ma i rulli sono sempre quelli da 14 gr POCA
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