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domani monto variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » mar lug 03, 2007 3:29 pm

:? :shock: 260 per montarti un variatore? :? :?

....DATO che friz e centralina passano in garanzia hai speso 260 solo per il variatore....... :( :( :(
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Messaggioda bipbip » mar lug 03, 2007 3:44 pm

Zoot ha scritto:Metti rulli piu' pesanti BipBip. Se ti attacca così in alto di giri di conseguenza "stacca" pure in alto (quantomeno piu' alto di prima).


Ciao Zoot!
Il problema dei rulli (ammesso che io abbia ben capito...) e' che Malossi attualmente ha solo quelli da gr.14, oppure altri di grammatura pari agli originali. :cry:
Nella mia beata ignoranza in materia....credevo che il fatto che il K-7 dopo la modifica entrasse in folle prima (km/ora 30 circa), fosse da imputare alla molla eccessivamente dura, e non ai rulli. :oops:
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Messaggioda Umberto » mar lug 03, 2007 5:02 pm

GabbioD'acciaio ha scritto::? :shock: 260 per montarti un variatore? :? :?

....DATO che friz e centralina passano in garanzia hai speso 260 solo per il variatore....... :( :( :(

Non mi ha fatto pagare la frizione, ma ho pagato mano d'opera per montaggio frizione, variatore + mano d'opera...cosa devo dirti..a me l'unica cosa che interessa è che il ciccino vada come cristo comanda...

Inoltre mi hanno ordinato (in garanzia) i due specchi retrovisori, poichè entra l'acqua ed iniza ad ossidarsi la parte in metallo, inoltre si inizia a sfogliare la parte che rende in vetro "specchio"...se non li avessero fatti passare in garanzia ne avrei comprati due non originali...ma in plastica come tutti gli altri scooter.
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Messaggioda GabbioD'acciaio » mar lug 03, 2007 5:08 pm

:shock: :? a quanto mi risulta per la frizione non dovevi pagare nessuna manodopera passando in garanzia paga suzuki......
...percui ho mi sbaglio IO o il tuo conce ci mangia un po sopra.....

comunque informati,almeno se è come dico IO ti fai un'idea con che conce hai a che fare e ti regoli di conseguenza per un futuro ;)
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Messaggioda Marcuzio » mar lug 03, 2007 8:53 pm

sicuramente il conce ci ha mangiato sopra ma sopratutto Umberto io ho chiamato Malossi e mi hanno detto che la loro frizione arriva in ottobre io fossi in te darei un occhiata a cosa ti ha messo nel carter il tuo mecca :?
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Messaggioda Umberto » mer lug 04, 2007 3:34 pm

Marcuzio ha scritto:sicuramente il conce ci ha mangiato sopra ma sopratutto Umberto io ho chiamato Malossi e mi hanno detto che la loro frizione arriva in ottobre io fossi in te darei un occhiata a cosa ti ha messo nel carter il tuo mecca :?

La frizione imballata, marchiata Malossi l'ho vista con i miei occhi, forse era per il modello precedente e non per il K7 (?)....
Magari ci ha mangiato sopra, però mi sembra si siano comportati onestamente dicendomi che anche le altre frizioni Suzuky non andavano bene...ma loro volevano montare l'originale, ho dovuto insistere io per la Malossi.

Adesso lo scooter va bene, rimane un pò alto di giri, ieri sera ho fatto la prova autostrada (tratta Genova-Recco):
quando arriva a 7000giri/min la velocità giunge a 140Km/h, in seguto i giri diminuiscono quasi fino a 4500 e la velocità aumenta.
"Piccolo problema"...ogni tanto sento il rumore di "pigolio" come nelle frizioni Suzuky. :?
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Messaggioda GabbioD'acciaio » mer lug 04, 2007 3:40 pm

Attualmente Per il K7 non c'è nessuna frizione a parte l'originale sul mercato.......quindi ....tira tu le conclusioni....
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Messaggioda Umberto » mer lug 04, 2007 3:42 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:Attualmente Per il K7 non c'è nessuna frizione a parte l'originale sul mercato.......quindi ....tira tu le conclusioni....




Sarà come dice Joedm in altra discussione:

Inviato: Mar Giu 26, 2007 10:50 pm Oggetto:

Quello che hai montato non va bene per il tuo Burgman.
Ho guardato ora il sito della Malossi Link: il codice di quello per il K7 è 5113331.
Tu hai montato il 5111389, che è per i modelli precedenti Link.
Smonta tutto, riportalo dove l'hai comprato e fattelo sostituire...


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Messaggioda Paperboy » mer lug 04, 2007 3:46 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:Attualmente Per il K7 non c'è nessuna frizione a parte l'originale sul mercato.......quindi ....tira tu le conclusioni....


Quoto Gabbio.
Di fatti, i problemi dei piccioni non sono stati risolti. Inoltre, il variatore non risolve i problemi di piccioni e di cigolii, ma consente uno spunto maggiore.
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Messaggioda Umberto » mer lug 04, 2007 3:55 pm

Paperboy ha scritto:
Quoto Gabbio.
Di fatti, i problemi dei piccioni non sono stati risolti. Inoltre, il variatore non risolve i problemi di piccioni e di cigolii, ma consente uno spunto maggiore.

Però piccioni a parte e numero giri elevato lo scooter adesso va da favola....dai gas e sembra abbia il turbo ripsetto a prima.... :roll:
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Messaggioda Paperboy » mer lug 04, 2007 4:00 pm

Umberto ha scritto:Però piccioni a parte e numero giri elevato lo scooter adesso va da favola....dai gas e sembra abbia il turbo ripsetto a prima.... :roll:


Questo rafforza quello che abbiamo detto;
- frizione suzuki = cigolii
- multivar malossi = elevato spunto
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Messaggioda bipbip » mer lug 04, 2007 5:20 pm

Umberto ha scritto:Eccomi qua, ieri ho fatto montare frizione e multivar Malossi (Bughy con Km 9300)............................Altra annotazione il mio meccanico mi ha fatto passare i garanzia la sostituzione della frizione, sempre in garanzia ha effettuato la rimappatura della centralina (come richiesto da Suzuki Italia)...totale dello scherzetto 260 euro.


Pure io ho fatto montare il multivar Malossi in occasione della sostituzione frizione originale in garanzia (km.10.000).
Ho pagato solo il variatore + qulcosa di manodopera ed ho speso €.190,00.
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Messaggioda Umberto » mer lug 04, 2007 7:22 pm

Paperboy ha scritto:Questo rafforza quello che abbiamo detto;
- frizione suzuki = cigolii
- multivar malossi = elevato spunto


Quindi mi hanno messo una frizione Suzuky...oppure (a questo punto) mi hanno lasciato la mia ed hanno sostituito solo il variatore....(???) :x
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Messaggioda Paolo » gio lug 05, 2007 12:09 am

dicono che vada bene la frizione del k6, ma a me non l'hanno montata..... e volevo ben dire ;) .... io ho provato su pista chiusa e sono arrivato a 170 prima della zona rossa :D , quindi direi che, al momento, è meglio di prima. :D
il problema dello stacco ai 30 km/h è dovuto alla molla, a me hanno montato pure quel "cuscinetto" che probabilmente enfatizza pure la cosa :( ma adesso lo tengo così, poi al rientro dalle vacanze vedrò ;)
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Messaggioda spike » gio lug 05, 2007 8:10 am

P.O.C.A. ha scritto:dicono che vada bene la frizione del k6, ma a me non l'hanno montata.....

Concessionari ufficiali S. provarono le vecchie e ottime "frizioni" k6 sul k7 ma con risultati catastrofici :?
P.O.C.A. ha scritto:a me hanno montato pure quel "cuscinetto" che probabilmente enfatizza pure la cosa

Che cuscinetto intendi?
Lo springslider Bettella?
Che io sappia ancora non è in commercio per il k7 e comunque se così fosse non è quello che enfatizza il "folle" a 30km/h ;)
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