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domani monto variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda Paolo » gio lug 05, 2007 9:22 am

avevo fatto la fot ma l'ho persa... porc... è della malossi ma non saprei spiegarmi
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Messaggioda spike » gio lug 05, 2007 11:20 am

P.O.C.A. ha scritto:avevo fatto la fot ma l'ho persa... porc... è della malossi ma non saprei spiegarmi

Sinceramente non ne ho mai sentito parlare :? Magari sul sito Malossi guarda se lo trovi e posti il link ma comu vedi per il ns. ciccino non ce n'è ombra :roll:
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Messaggioda Paperboy » gio lug 05, 2007 11:35 am

Spike, POCA intendeva la molla di contrasto che è fornita con il multivar Malossi. Inoltre, dice che il suo mecc., gli ha installato un piccolo spessore tra la molla e il punto di fissaggio.
Come dici te, la molla di contrasto della Bettella non è ancora in commercio.
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Messaggioda spike » gio lug 05, 2007 1:55 pm

Paperboy ha scritto:il suo mecc., gli ha installato un piccolo spessore tra la molla e il punto di fissaggio.

Ok Paper...ho capito....ma di che spessore parliamo?
forse è stato fatto artigianalmente dal meccanico perchè in commercio, ad oggi, non c'è nulla di simile per il k7....
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Messaggioda Paperboy » gio lug 05, 2007 2:56 pm

spike ha scritto:....ma di che spessore parliamo?


Non saprei dirti di cosa si tratta, io ho solo letto quanto scritto da POCA.

P.O.C.A. ha scritto:Sost. frizione ( la Malossi arriverà non prima di novembre ) con l'ennesima originale, sost molla di contrasto , montato malossi con rulli da 14 e poi è stato aggiunto uno spessore per la molla di contrasto, ma non chiedetemi a cosa serve perchè non l'ho capito.
E' impressionante, se acceleri in curva devi stare attento che sgomma :D
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Messaggioda Umberto » gio lug 05, 2007 8:39 pm

Eccomi!
Dopo le "informazioni" che mi avete dato...oggi sono andato in officina a chiedere quale frizione hanno montato...ebbene...la Suzuky!!!
Mi sono arrabbiato, il responsabilesi è scusato dicendo che forse avevo frainteso... mi ha detto che a breve dovrebbe uscire la frizione a 5 massette e la monteranno, gli ho detto che non la voglio e aspetterò ottobre per la Malossi...in quell'occasione metterò dei rulli un pò più pesanti.
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Messaggioda Paperboy » ven lug 06, 2007 2:18 pm

Questa è l'utilità del forum. :ok:
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Messaggioda Umberto » ven lug 06, 2007 11:56 pm

Paperboy ha scritto:Questa è l'utilità del forum. :ok:

Grazie a tutti! :clap:
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Messaggioda polmax » gio lug 12, 2007 8:06 pm

Oggi ho montato il multivar sul mio ciccino ed avendo avuto la possibilità di provarne un'altro la scorsa settimana ho optato per montare metà pesi del variatore originale e metà del multivar malossi. Credo di aver trovato un buon compromesso la ripresa e migliorata moltissimo ma non è esasperata, in salita si nota la differenza negli apri-chiudi e si nota la maggior fluidità di marcia. Non male ;)
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Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 8:28 am

Scusa polmax, ma in lungo come va il ciccino??
I giri motore sono più alti di prima??
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Messaggioda polmax » sab lug 14, 2007 11:51 pm

Paperboy ha scritto:Scusa polmax, ma in lungo come va il ciccino??
I giri motore sono più alti di prima??

Il multivar sposta molto in alto la copia del motore. Sul lungo non c'è molta differenza e fuori città è molto divertente per la rapidità in cui prende i giri,considerando che l'attacco avviene circa a 4500-5000 giri, ma usandolo in città il motore frulla parecchio, infatti in settimana proverò ad aggiungere più pesi originali per cercare di recuperare più linearità a velocità basse, devo trovare un compromesso, peccato perchè sul k1 il malossi lavorava meglio, e senza nessuna modifica ulteriore, montato e via.
Sul ciccino da me provato con il multivar con i pesi malossi la trazione inizia a circa 7000 giri ed è veramente cattiva, sui tornanti è un vero spasso, ma per l'uso quotidiano....... :?
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Messaggioda tinux » lun lug 16, 2007 10:48 am

Scusate l'ignoranza ... ma ragionando per l'assurdo ...
Io ho l'ormai conosciuto problema di spiccionamento e cinguettio vario. Premetto che sono in lista per la nuova frizione.
Ho notato però che se porto lo scooter su di giri ... diciamo intorno ai 4000 giri, non sento nulla ( tranne il rumore del motore ovviamente ).
Quindi per esclusione, se mettessi ad esempio le molette più dure, farei salire su di giri quel poco che basta per non farlo cinguettare. Aggiungendo inoltre il variatore ... dovrei andar di lusso ?
Che dite ? SOno pazzo ?
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Messaggioda Paperboy » lun lug 16, 2007 10:50 am

tinux ha scritto:Quindi per esclusione, se mettessi ad esempio le molette più dure, farei salire su di giri quel poco che basta per non farlo cinguettare. Aggiungendo inoltre il variatore ... dovrei andar di lusso ?
Che dite ? SOno pazzo ?


:mumble: non ne sono molto convinto di questa possibile soluzione.
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Messaggioda POP-OFF K7 » lun lug 16, 2007 7:20 pm

un saluto a tutti... io ho ritirato il mio k7 una settimana fa lamentando tutti i noti problemi (manca solo il rumore dei piccioncini e lo strappo che presto arriveranno). Ho gia' comprato il variatore malossi e i rulli da 16,5 gr. in attesa della frizione che a roma dovrebbe arrivare per fine luglio.
Volevo sapere ma voi montate tutti la molla malossi o lasciate l'originale??? Io in tutti gli scooters che ho avuto nn ho mai montato una molla malossi ottenendo sempre prestazioni migliori con la molla di contrasto originale. La molla malossi fa salire molto i giri e purtroppo a lungo andare tende a stemperarsi, quelle originali mi sembrano piu' equilibrate... almeno questo e' quello che ho notato su tutti glia ltri maxi che ho avuto.
grazie
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Messaggioda Zoot » lun lug 16, 2007 7:57 pm

tinux ha scritto:
Ho notato però che se porto lo scooter su di giri ... diciamo intorno ai 4000 giri, non sento nulla ( tranne il rumore del motore ovviamente ).
Quindi per esclusione, se mettessi ad esempio le molette più dure, farei salire su di giri quel poco che basta per non farlo cinguettare. Aggiungendo inoltre il variatore ... dovrei andar di lusso ?
Che dite ? SOno pazzo ?


No, è corretto. Puoi provare, delle mollette piu' dure non costano molto e aumentando il numero di giri guadagni comunque qualcosa nello spunto.
Se lo fai facce sape'. Ciao :)

PS qualcosa di simile lo hai anche alleggerendo i rulli del variatore, magari in abbinata è troppo pero'. Cmq. hai buone probabilità di risparmiarti i soldi del variatore ;)
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