Salve a tutti. Sono un neopossessore di k7.
Ho fatto la mia scelta con coscienza e soprattutto convincendomi mediante la lettura per mesi di questo forum.
Io non ho grossi problemi: qualche rumore-piccione e poco spunto, ma adoro questo mezzo e mi ero ripromesso di sdebitarmi per l'aiuto che ho trovato in queste letture, postando le informazioni che ho raccolto in questi mesi.
Ho parlato con la suzuki e mi dissero (anche a me) che il problema era in risoluzione.
La cosa per me interessante è che ho contattato anche la malossi e mi hanno detto che la frizione per il k7 sarà pronta per ottobre, quasi in concomitanza con la suzuki... e in via ufficiosa è stato detto a un mio amico da un concessonario che la suzuki vorrebbe utilizzare proprio la malossi come propria soluzione.
Non so se sia credibile.
Una cosa che so quasi di sicuro è che Cruciani (Roma) monta una frizione modificata da loro, dopo la prima sostituzione suzuki, che semplicemente contiene nuovamente amianto.
Io ho fatto una prova sul mio k7: ho percorso un lungo tratto di autostrada alla massima velocità (ovviamente cosa che non sto consigliando a nessuno; è solo uno spunto di riflessione). Risultato: il giorno dopo lo scooter era perfetto, spariti piccioni, aumentato spunto, e accellerazione più fluida. E' stato così per una settimana, ero contentissimo. Poi ha ripresentato qualche rumorino e si è un po' afflosciato da fermo per due tre giorni. Ora è ritornato normale, senza rumori ma con prestazioni da fermo non più eccitanti.
Non ne capisco il motivo, ma è chiaro che l'evento scatenante è stato la corsa.
spero che queste scomposte notizie siano utili a qualcuno.. se mi ricordo altro aggiungo.
Un saluto a tutti e a presto.