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domani monto variatore malossi

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda tinux » mar lug 17, 2007 8:47 am

Per abbinata che intendi mollette e rulli ?
Io ero intenzionato a montare i rulli da 18 (ho visto sul catalogo malossi) che dovrebbero essere 1 grammo + leggeri degli originali e le mollette sempre malossi. In teoria dovrei far salire lo stacco della frizione intorno ai 3200/3400 in confronto degli attuali 2800 che ho ...
Dite che è una cosa plausibile ?
Ma poi mi domando . . . . Se la frizione, come a molti di noi, verrà cambiata.. queste modifiche inficeranno sulla garanzia?
Grazie a tutti..
P.S questo WE vado a comprare intanto i rulli malossi e la candela denso Iridium media temperatura. Dovrei intanto rendere il tutto più lineare.
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Messaggioda Zoot » mar lug 17, 2007 10:42 am

Se la frizione te la cambia il concessionario suzuki con un'altra sempre originale non hai problemi, ci mancherebbe. Anzi a rigor di logica riparte la garanzia sul singolo pezzo.
Riguardo l'abbinata rulli/molle intendevo proprio quella. Io pero' farei una cosa alla volta. Non vorrei che ti ribaltassi impennando in partenza... :D
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Messaggioda tinux » mar lug 17, 2007 10:59 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sai che risate ....
Cmq in questo we prendo i pezzi malossi ... magari inizio con le massette della frizione e candela ... poi vediamo ..
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Messaggioda polmax » gio lug 26, 2007 9:34 pm

Oggi ho montato tutti i rulli originali sul variatore malossi. L'accelerazione è meno dura e più lineare rimanendo comunque buona, non ci sono cali ed il tiro e costante. Sarebbe bello cambiare configurazione il base al percorso, con i pesi malossi in salita o cmq sulle stade statali dove ci sono curve è uno spasso, ma in città diventa stressante, ho rischiato di tamponare le auto più di una volta. Per adesso lo userò così, poi vedremo si viaggia bene a circa 5000 giri la velocità e quasi 100 km ed il motore rimane in tiro con un'accerelazione buona da usare in caso di necessità.
Ciao
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 8:34 am

Un po di chiarezza:
Test e risultati dopo 4000 km con Malossi.
Montato il variatare con rulli 10g della confezione, mantenuto molla originale , inserito cuscinetto , sost cinghia perchè originale ko, sost frizione con originale.
Il variatore Malossi con pesi alleggeriti permette un accelerazione fantastica, prove comparative con cicci 650 permettono di confermare che partendo da fermo nei fino a 100 -110 km h le prestazioni sono identiche, B650 IN AUTOMATICO SENZA POWER altrimenti :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

La velocità massima NON è variata, mentre fino ai 120 km/h i giri motore sono più alti rispetto alla configurazione originale. A 140 di si viaggia a 7000 giri a 170 invece a 8200 8400 circa. Il limitatore interviene sempre intorno ai 9500 quando il conta km è a fondo scala.
L'erogazione più cattiva permette d'arrivare a velocità importanti più rapidamente il contagiri schizza verso l'alto per poi fermarsi e far aumentare la velocità in modo constante. ( è questo il comportamento strano, i primi giorni sembrava di girare a 1000 giri in più, invece non è assolutamente vero , solo a 80 90 km /h si hanno circa 200 giri in più )
Il cuscinetto di cui parlavo tempo fa, è di fabbricazione Malossi e serve a non far puntare la molla nel suo lavoro, infatti si posiziona tra essa e la campana.
La frizione NON ha più dato problemi di nessun genere sgrat sgrat ;) e probabilmente era dovuta al variatore suzuki che presentava delle scalinature importanti ( è stato sost in garanzia con il Multivar ) dovuta allo "sboccolamento " .

Se si sost la molla originale con la malossi si ha una diminuzione della velocità massima ;) e ripresa ancora più performante :D

Domanda, partendo dal presupposto che non si può modificare niente , una modifica che non varia le prestazioni ( vel max) e le emissioni potrebbe essere tollerata?

:burghy: :burghy:
Ultima modifica di Paolo il gio ago 02, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gandalf » gio ago 02, 2007 9:18 am

ciao P.O.C.A. domanda che ho già fatto ma nessuno o quasi ha risposto....
montando il variatore Malossi come qualunque altra modifica perdi la garanzia.... :? :? :? perlomeno così ha detto il conce quando gli ho chiesto di montarmi il variatore...
non sò se riesco a fregarmene così .... visti i problemini congeniti che attanagliano il ciccino
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Messaggioda POP-OFF K7 » gio ago 02, 2007 10:20 am

Pienamente d'accordo sul non montare assolutamente la molla di contrasto malossi che al di la delle prestazioni tende a stemperarsi con il tempo. Circa il mantenimento della garanzia con prodotti aftermarket che non migliorano le prestazioni credo che sia indespensabile trovare l'accordo direttamente con il meccanico che se vuole puo' far passare in garanzia qualunque cosa specialmente se l'installazione viene fatta da lui, ma pretenderlo dalla casa madre credo sia impossibile. Avrebbero un ulteriore motivo per giustificare il mal funzionamento di questa benedetta frizione anche se poi come tutti sappiamo non dipenderebbe dal multivar malossi.
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Messaggioda Paperboy » gio ago 02, 2007 10:36 am

POP-OFF K7 ha scritto:Circa il mantenimento della garanzia con prodotti aftermarket che non migliorano le prestazioni credo che sia indespensabile trovare l'accordo direttamente con il meccanico che se vuole puo' far passare in garanzia qualunque cosa specialmente se l'installazione viene fatta da lui


Concordo pienamente con te! :ok:
Ho notato che, in base al tipo di rapporto che hai con il meccanico / concessionario, puoi far passare in garanzia qualsiasi cosa lui voglia.
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 10:41 am

gandalf ha scritto:ciao P.O.C.A. domanda che ho già fatto ma nessuno o quasi ha risposto....
montando il variatore Malossi come qualunque altra modifica perdi la garanzia.... :? :? :? perlomeno così ha detto il conce quando gli ho chiesto di montarmi il variatore...
non sò se riesco a fregarmene così .... visti i problemini congeniti che attanagliano il ciccino


Non ho chiesto di sost il variatore, è stato fatto dal conce per permettermi d'andare in ferie con il ciccino. Quando ho chiesto lumi m'ha tranquillizzato . come dice paperboy tutto dipende dal rapporto che hai con lui. Ammetto che se dovessi avere problemi inerenti alla frizione o parti in causa, il ciccino lo dovrò portare li da lui . ;)

Io non spingo nessuno a modificare il gruppo rasmissione, ma 4000 km a zero problemi di frizione sono comunque indicativi no?

PS la modifica non è stata pagata ma passata in garanzia
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Messaggioda POP-OFF K7 » gio ago 02, 2007 11:05 am

P.O.C.A. ha scritto:
gandalf ha scritto:ciao P.O.C.A. domanda che ho già fatto ma nessuno o quasi ha risposto....
montando il variatore Malossi come qualunque altra modifica perdi la garanzia.... :? :? :? perlomeno così ha detto il conce quando gli ho chiesto di montarmi il variatore...
non sò se riesco a fregarmene così .... visti i problemini congeniti che attanagliano il ciccino


Non ho chiesto di sost il variatore, è stato fatto dal conce per permettermi d'andare in ferie con il ciccino. Quando ho chiesto lumi m'ha tranquillizzato . come dice paperboy tutto dipende dal rapporto che hai con lui. Ammetto che se dovessi avere problemi inerenti alla frizione o parti in causa, il ciccino lo dovrò portare li da lui . ;)

Io non spingo nessuno a modificare il gruppo rasmissione, ma 4000 km a zero problemi di frizione sono comunque indicativi no?

PS la modifica non è stata pagata ma passata in garanzia


Mbe' sicuramente ci guadagnano...al di la della soddisfazione del cliente montano un pezzo che costa molto meno dell'originale e si fanno rimborsare l'originale.
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 11:57 am

si si si hai ragione ci guadagnano sicuramente, ma son contento per loro visto com'era ridotto l' ORIGINALE dopo 10000 km
e sicuramente il cliente è più soddisfatto.
La frizione non mi a più rotto lo scatole, ma se a spese loro me la dovessero sostituire con la Malossi e ci guadagnano nuovamente io sarei contento .... per loro ;)
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Messaggioda Max » gio ago 02, 2007 12:12 pm

P.O.C.A. ha scritto:...prove comparative con cicci 650 permettono di confermare che partendo da fermo nei fino a 100 -110 km h le prestazioni sono identiche...


Eh ma adesso però esageri... :lol: :lol:

Dilla bene che altrimenti gli altri ci credono e poi ci scappa la brutta figura... :p
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Messaggioda Paolo » gio ago 02, 2007 12:16 pm

Max ha scritto:
P.O.C.A. ha scritto:...prove comparative con cicci 650 permettono di confermare che partendo da fermo nei fino a 100 -110 km h le prestazioni sono identiche...


Eh ma adesso però esageri... :lol: :lol:

Dilla bene che altrimenti gli altri ci credono e poi ci scappa la brutta figura... :p


Be è vero ero davanti :lol: :lol: :lol: :lol:

fatto
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Messaggioda Max » gio ago 02, 2007 12:48 pm

P.O.C.A. ha scritto:
Max ha scritto:
P.O.C.A. ha scritto:...prove comparative con cicci 650 permettono di confermare che partendo da fermo nei fino a 100 -110 km h le prestazioni sono identiche...


Eh ma adesso però esageri... :lol: :lol:

Dilla bene che altrimenti gli altri ci credono e poi ci scappa la brutta figura... :p


Be è vero ero davanti :lol: :lol: :lol: :lol:

fatto


Va bene, taccio :)
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Messaggioda bipbip » gio ago 02, 2007 1:40 pm

P.O.C.A ha scritto: ........4000 km a zero problemi di frizione sono comunque indicativi no?


Pur non volendo spingere alcuno a sostituzioni, col multivar Malossi ad oggi ho percorso piu' di km.3000 e....(sgrat, sgrat, sgrat) non ho notato alcun rumore di piccioni e altre amenta' provenire dalla frizione.
La ripresa e le prestazioni in genere sono decisamente migliorate. Pure il consumo pur essendo aumentato si e' mantenuto su livelli che altri scooter si possono solo sognare (km/lt.25,5). 8)
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