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Sostituzione luci anteriori - Come fare?

Tutto quanto riguarda le elaborazioni a motore, trasmissione e scarichi.
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Messaggioda spaurus » mar ago 07, 2007 7:44 pm

mi è sorto solo un dubbio...
ho provato a lasciar accese le luci solamente qualche istante e posizionando la mano sulle plastiche bianche frontali erano abbastanze calde... non è che stando magari accese un paio d'ore di viaggio mi creino dei problemi?
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Messaggioda Borg » mar ago 07, 2007 11:18 pm

spaurus ha scritto:mi è sorto solo un dubbio...
ho provato a lasciar accese le luci solamente qualche istante e posizionando la mano sulle plastiche bianche frontali erano abbastanze calde... non è che stando magari accese un paio d'ore di viaggio mi creino dei problemi?


Per scaldare scalda... però non ci sono problemi. L'importante è che le lampade abbiano un ottimo filtro UV, in modo da non creare problemi alle parabole e alle plastiche dei fanali. Ho personalmente provato a viaggiare con 43 (!) gradi segnati da un termomentro in tangenziale nelle scorse settimane (termometro di solito abbastanza preciso) senza alcun tipo di problemi. Magari per abbassare un po' i consumi sostituisci gli stop posteriori, le luci di posizione e targa con delle lampade a led. Usa la funzione cerca, nel forum se ne è parlato spesso.


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Messaggioda Rey81 » mar ago 07, 2007 11:53 pm

spaurus ha scritto:mi è sorto solo un dubbio...
ho provato a lasciar accese le luci solamente qualche istante e posizionando la mano sulle plastiche bianche frontali erano abbastanze calde... non è che stando magari accese un paio d'ore di viaggio mi creino dei problemi?



ora dicci come ti trovi!!magari fai qualche foto di sera!
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 8:06 am

Borg ha scritto:
spaurus ha scritto:mi è sorto solo un dubbio...
ho provato a lasciar accese le luci solamente qualche istante e posizionando la mano sulle plastiche bianche frontali erano abbastanze calde... non è che stando magari accese un paio d'ore di viaggio mi creino dei problemi?


Per scaldare scalda... però non ci sono problemi. L'importante è che le lampade abbiano un ottimo filtro UV, in modo da non creare problemi alle parabole e alle plastiche dei fanali. Ho personalmente provato a viaggiare con 43 (!) gradi segnati da un termomentro in tangenziale nelle scorse settimane (termometro di solito abbastanza preciso) senza alcun tipo di problemi. Magari per abbassare un po' i consumi sostituisci gli stop posteriori, le luci di posizione e targa con delle lampade a led. Usa la funzione cerca, nel forum se ne è parlato spesso.


Alessandro



secondo te quelle che ho messo io viste dalle foto hanno un buon filtro UV?
oppure come faccio per conoscere il tipo di filtro che hanno?
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 8:08 am

Rey81 ha scritto:
spaurus ha scritto:mi è sorto solo un dubbio...
ho provato a lasciar accese le luci solamente qualche istante e posizionando la mano sulle plastiche bianche frontali erano abbastanze calde... non è che stando magari accese un paio d'ore di viaggio mi creino dei problemi?



ora dicci come ti trovi!!magari fai qualche foto di sera!



intanto anke in un altro 3d mi han detto di dover postare foto serali in strada buia... appena le faccio le pubblico così vedete come vanno!
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Messaggioda NOLY » mer ago 08, 2007 12:24 pm

Scusa se te lo chiedo ma hai piegato le alette?
Dalla foto (006) mi sembra di capire che non hai piegato le alette delle H4 per farle entrare nella sede delle HS1, mi sbaglio?
La temperatura che senti è perchè le nuove sono da 55W anzichè da 35W come le originali.
Nessun inconveniente se hanno il filtro UV ;) ;)
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 12:43 pm

NOLY ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma hai piegato le alette?
Dalla foto (006) mi sembra di capire che non hai piegato le alette delle H4 per farle entrare nella sede delle HS1, mi sbaglio?
La temperatura che senti è perchè le nuove sono da 55W anzichè da 35W come le originali.
Nessun inconveniente se hanno il filtro UV ;) ;)


cavolo io non ho piegato nulla... bisognava?
intendi le 3 alette messe simil segno della pace :) vero?
queste hanno il filrtro UV?
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Messaggioda NOLY » mer ago 08, 2007 12:48 pm

NO, intendo dire le due piccole alettine che si trovano in basso sulla parte metallica tonda della lampadina.
Se noti sulle H4 (quelle che hai comprato) sono più ravvicinate rispetto alle HS1 originali e quindi non si incastrano nelle apposite scanalature e per questo le devi chiudere piegandole.
Spero ti sia chiaro. ;)
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 12:55 pm

a ok ora c sono ;)
quelle frontali piccolissime che dovrebbero nadare nella piattina....

no non le ho piegate, creerà dei problemi? sarebbe meglio rismontare e piegare?

dimmi cosa faresti?
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Messaggioda NOLY » mer ago 08, 2007 12:58 pm

Devi piegarle altrimenti la lampadina non si posiziona correttamente nella sua sede e il fascio di luce esce deviato in basso.
Cerca sul forum se ne è parlato estesamente. :D
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 1:21 pm

visto che sei stato così gentile ti chiedo ancora una cosa...
cercando nel forum ho trovato questo post:

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ght=alette

dove discutono sul mio stesso argomento...
ma leggendo ho potuto notare che non necessariamente bisogna piegarle, solamente nel caso la visibilità fosse sbagliata o pericolosa per quelli di fronte.

piuttosto io provo a stare così per un paio di giorni poi se sulle strade quelli davanti mi fanni i gestacci perchè li acceco o pechè non vedo per via del fascio troppo basso allora le piego altrimenti no....

credi che il mio ragionamento fili?
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Messaggioda NOLY » mer ago 08, 2007 1:29 pm

Si fai una prova,
ma se non ricordo male se ne parlò ancora dopo (il post che hai linkato e di sett. 06) e mi pare che alla fine risultasse meglio piegare le alettine e far entrare in sede la lampada. (se trovo il link te lo posto ma non oggi pechè tra un pò chiudo)
Comunque quando avrai fatto le prove fammi sapere i risultati e le tue impressioni.
Ciao ;)
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 1:34 pm

ok grazie allora se trovi il link prima del termine delle mie prove inseriscimelo...

grazie mille per la disponibilità a risentirci presto allora! :)
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Messaggioda NOLY » mer ago 08, 2007 8:16 pm

Eccoti qui il link
leggi queste info e poi fammi sapere ;)

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... =lampadine
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Messaggioda spaurus » mer ago 08, 2007 9:53 pm

grazie per la pazienza dedicatami... prima di cena avendo una mezzoretta libera, sn sceso in garage e ho rismontato il tutto e chiuso le linguette senza fare alcuna prova.... in effetti si chiude tutto molto meglio e il fascio di luce che parte, provato in garage e molto più basso (qualche mm). ok ora bisogna solo provarle in strada..

solo che qui è due giorni che diluvia come novembre! :lol:
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