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da NOLY » ven ago 17, 2007 12:25 pm
Dopo un tragitto di circa 50 km per recarmi al lago di Molveno con la zav, dopo aver parcheggiato mi chino per raccogliere un guanto caduto vicino alla ruota posteriore.
Non sò perchè ma mi sono appoggiato al cerchione e ... ...
temperatura incredibile, il cerchio quasi ustionava la mano; il pneumatico pure.
Secondo voi è normale che scaldi così tanto?
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da Bond » ven ago 17, 2007 3:03 pm
NOLY ha scritto:Dopo un tragitto di circa 50 km per recarmi al lago di Molveno con la zav, dopo aver parcheggiato mi chino per raccogliere un guanto caduto vicino alla ruota posteriore. Non sò perchè ma mi sono appoggiato al cerchione e ... ... temperatura incredibile, il cerchio quasi ustionava la mano; il pneumatico pure. Secondo voi è normale che scaldi così tanto?
Purtroppo, è tutto più che normale. Ancora di più se consideri che la ruotina posteriore del burghi è "inscatolata" per bene tra motore, trasmissione, marmitta e baule senza grandi possibilità di raffreddarsi
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da ale77 » sab ago 18, 2007 7:49 pm
Confermo che è tutto normale.
Anche io ho rilevato in varie circostanze e sopratutto durante i viaggi autostradali nella calura estiva che i due pneumatici raggiungevano temperature piuttosto elevate...mi sa che ci potevo cuocere sopra un bell'ovetto...
Sopratutto quello posteriore era particolarmente rovente a causa della vicinanza dello scarico, del mototre e del gruppo trasmissione.
Poi cosiderando anche l'esiguo diametro dei cerchi del Burghy, questo fa percorrere alla gomma un maggior numero di rotazioni a rapità di velocità rispetto a un penumatico magari da 16-17 pollici e di coseguenza si riscalda di più.
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da cecco83 » gio ago 23, 2007 2:27 pm
Anche io mi ero accorto di questo fattore, ma non gli avevo dato molto peso in quanto immagino che il tutto fosse dovuto a quanto avete elencato...
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da Serghei » ven ago 24, 2007 10:17 am
quando avevo il majesti 250 mi capitava di passare sull'erba del prato del giardino di casa e regolarmente lasciavo una striscia gialla (segno dell'erba bruciata dal gran calore della gomma posteriore). Cosa che però, ne col K3 nel col K7, si è più verificata. Ho comunque riscontrato che, particolarmente nel periodo estivo, anche dopo brevi tragitti la gomma sale parecchio di temperatura (ma mai come quella del majesti).
Alla prossima
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da suzukista » sab ago 25, 2007 2:01 am
NOLY ha scritto:temperatura incredibile, il cerchio quasi ustionava la mano; il pneumatico pure.
Beh,a me non sembra tanto normale questo..
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da MeyoMara » ven ago 31, 2007 12:54 am
Potrebbe tornarci utile in quando si abbassano le temperature....goma calda maggiore grip.
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