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da suzukista » ven set 07, 2007 9:19 pm
.. perchè una domanda del genere?
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da suzukista » ven set 07, 2007 9:28 pm
ale77 ha scritto:...anche io non trovo l'utilità di avere una cinghia più larga...che tra l'altro funzionerebbe???....
.. magari da mettere sulle ruote in caso di neve
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da Joedm » sab set 08, 2007 12:31 am
L'intenzione di Fantaman73 presumo sia quella di allungare il rapporto finale, abbassando così il numero di giri motore, mantendo lo stesso spunto.
La risposta alla tua domanda è NO, come ricambio previsto per il Burgman.
Puoi provare a cercare tra i ricambi per altri scooter, cercando magari una cinghia che sia più spessa, ma lunga uguale.
Procedi a tentativi, confontando le varie cinghie che trovi, con quella per il Burgman. Una impresa titanica, con vantaggi però tutti da dimostrare...
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da fantaman73 » sab set 08, 2007 12:42 am
Joedm ha scritto:L'intenzione di Fantaman73 presumo sia quella di allungare il rapporto finale, abbassando così il numero di giri motore, mantendo lo stesso spunto. La risposta alla tua domanda è NO, come ricambio previsto per il Burgman. Puoi provare a cercare tra i ricambi per altri scooter, cercando magari una cinghia che sia più spessa, ma lunga uguale. Procedi a tentativi, confontando le varie cinghie che trovi, con quella per il Burgman. Una impresa titanica, con vantaggi però tutti da dimostrare...
grande joedm hai capito ma non voglio abbassare i giri ma andare magari più veloce,se la cinghia è più larga gira più esterna sulla puleggia motrice,però anche a trovarla bisogna vedere se gira poi più stretta nella pulrggia condotta.
quando ho un pò di tempo provo a cercare,tentar non nuoce,metti caso............
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da Joedm » sab set 08, 2007 12:55 am
Fantaman73 ha scritto:...ma non voglio abbassare i giri ma andare magari più veloce...
Bhè! O stessi giri, ma più veloce. O giri più bassi, e stessa velocità Scusa, ma il risparmio nei consumi è una mia para mentale... ...bisogna vedere se gira poi più stretta nella pulrggia condotta...
Ohi, questo è da vedere. In verità temo che allarghi le pulegge fino al loro fine corsa, ma lei non sia scesa fino in fondo: poichè appunto più larga, si ferma più su. Quindi non si innesta il rapporto più piccolo al posteriore, e non si raggiunge la velocità di rotazione voluta...
Non lo so: bisognerebbe provare...
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da fantaman73 » sab set 08, 2007 1:11 am
Joedm ha scritto:Fantaman73 ha scritto:...ma non voglio abbassare i giri ma andare magari più veloce...
Bhè! O stessi giri, ma più veloce. O giri più bassi, e stessa velocità Scusa, ma il risparmio nei consumi è una mia para mentale... ...bisogna vedere se gira poi più stretta nella pulrggia condotta...
Ohi, questo è da vedere. In verità temo che allarghi le pulegge fino al loro fine corsa, ma lei non sia scesa fino in fondo: poichè appunto più larga, si ferma più su. Quindi non si innesta il rapporto più piccolo al posteriore, e non si raggiunge la velocità di rotazione voluta... Non lo so: bisognerebbe provare...
no non hai nessuna para mentale joe però se al posto di 28 km/l ne faccio 25 km/l non è da farsi venire la fisse.
non sono uno smanettone ma faccio molta autostrada e viagggiare a giri più bassi non è che un bene,ed anche avere un po di velocità per cavarsi da brutte situazioni mi piacerebbe........che tu sappia la molla si comprime del tutto o cè ancora pazio?
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da Pascal » sab set 08, 2007 1:11 am
Sì sì, gira... La malossi in kevlar è più stretta di 1.5 mm rispetto all'originale.
La Mitsuboshi è 22.5 da nuova (sarebbe opportuno verificare quello che avevo misurato, il manuale mi sa che parla di altre misure però), mentre la Malossi è 21 mm da nuova.
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da Pascal » sab set 08, 2007 1:19 am
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da suzukista » sab set 08, 2007 3:01 pm
Pascal ha scritto:Sì sì, gira... La malossi in kevlar è più stretta di 1.5 mm rispetto all'originale. La Mitsuboshi è 22.5 da nuova (sarebbe opportuno verificare quello che avevo misurato, il manuale mi sa che parla di altre misure però), mentre la Malossi è 21 mm da nuova.
.. cmq pendo che alla fine è ininfluente la cosa... o no?
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da Joedm » sab set 08, 2007 3:03 pm
Fantaman73 ha scritto:...che tu sappia la molla si comprime del tutto o cè ancora spazio?
Damanda da un milione di dollari...
Ci stavo pensando anche io.
E' probabile che in fase di progettazione, abbiano previsto ancora un minimo di gioco, per evitare che quando la cinghia è tutta dentro, possa restare incastrata. E comunque si consumerebbe più in fretta. Ma la domanda è: di quanto?
In teoria sarebbe anche facile scoprirlo: sappiamo quanto è larga la cinghia da nuova, ci manca di sapere quanto spazio c'è tra le due pulegge, con quella mobile tutta contratta.
Il problema è riuscire a schiacciare tutta la molla, per prendere questa misura...
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