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da Knarf » gio set 13, 2007 1:09 pm
Questo nuovo topic è aperto per dare evidenza (e l'opportuno spazio) alle impressioni/commenti, foto, comportamenti da tenere per la sostituzione,......insomma a tutto quanto può essere utile ai possessori del B400 K7 che hanno avuto difficoltà con la frizione di serie nei mesi scorsi.
Per gli altri una piacevole lettura ed esperienza in più sui nostri
Ho ritenuto utile aprire questo spazio in modo da lasciarci alle spalle tutti gli altri topic (che saranno chiusi visto che ormai rappresentano, alla luce delle recenti novità , il passato) raccogliendo qui nuove ed altrettanto interessanti discussioni ed opinioni su questa importante novità tanto attesa.
Cerchiamo di far diventare questo topic un utile compendio a beneficio di tutti, rimanendo maniacalmente in topic.
E ora.....a voi
Grazie
P.S. : Ho chiuso tutti i topic della sezione. Forse qualcosa sarà da riaprire tramite uno nuovo. Mandatemi in PM le vostre richieste.
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da Bianco » gio set 13, 2007 1:51 pm
Porto la mia esperienza (in breve):
due giorni fa ho chiamato la Suzuki dicendo che avevo un problema alla frizione (spiegando e fornendo tutti i miei dati).
L'operatrice molto gentile e disponibile mi ha fatto detto l'iter che bisogna fare per ottenere la sostituzione:
- andare in un'officina autorizzata suzuki e farlo vedere
- se loro pensano che sia sufficiente pulirla (dubito!) lo fanno, altrimenti fanno richiesta alla suzuki x la sostituzione
- direttamente tramite la segnalazione dell'utente al numero verde non si ottiene la sostituzione
Mi è stato detto che il problema è noto, che in ogni caso la pulizia o sostituzione è in garanzia, ma che al momento non vi è alcun richiamo ufficiale
questo è quello che so...
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da Gian_Carlo » gio set 13, 2007 3:59 pm
Buone Notizie per tutti
Ieri ho sostituito:
campana e frizione con 5 massette
carter modificato (quello nero) che ha una apertuna anteriore, 4 tamponi per chiudere il flusso per inviare più aria alla frizione ed infine una aletta di gomma sul cavalletto centrale per far defluire più aria dal carter alla frizione.
Infine una boccola che non ho capito dove va montata per compensare la perdita di potenza della frizione a 5 massette più pesante di quella a tre massette.
La suzuki questo kit lo invia a chi ha protestato tramite raccomandata e pian piano ma non si sa quando lo farà con gli altri spero prestissimo.
speriamo che questa sia la frizione definitiva ( è la 4° per dovere di cronaca in 9.000Km)
Ciao a Tutti
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da Paperboy » gio set 13, 2007 4:26 pm
Gian_Carlo ha scritto:La suzuki questo kit lo invia a chi ha protestato tramite raccomandata e pian piano ma non si sa quando lo farà con gli altri spero prestissimo
Vorrei puntualizzare una cosa sulla tua affermazione; la frizione è nominativa e viene fornita a chi ha espresso malumori mediante numero verde e/o conc.
Ti dico così, poichè io non ho spedito alcuna raccomandate, ciò nonostante a fine mese mi sostituiranno la frizione.
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da Cheps » gio set 13, 2007 4:30 pm
Stasera tocca a me speriamo bene!! Non ho mandato nessuna raccomandata, ho solo sentito il Numero verde e già cambiato 1 frizione e sono a solo 2500Km...
Cheps!!
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da Gian_Carlo » gio set 13, 2007 4:36 pm
A detta del mio conc la mia è stata pa prima frizione a 5 massette che modificava.
quando la richiedono inviano le frizioni a tre massette modificate.
e nemmeno loro sanno perchè accade questo.
Io la raccomandata l'ho fatta alla suzuki e al conc nel mese si settembre 2006
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da suzukista » gio set 13, 2007 4:40 pm
Gian_Carlo ha scritto:frizione a 5 massette.
.. finalmente hanno capito!!!!
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da lucaelo » gio set 13, 2007 8:49 pm
ciao a tutti
anche io sono prossimo alla sostituzione della frizz, una settimana fà ho telefonato al conc richiedendo l'intervento.
Il conc mi ha risposto che l'avrebbe ordinata alla suzzu.Secondo voi, mi ordina quella a 5 masse o mi monta ancora la vecchia?
Considerato il fatto che il mio conc mi sembra un "barlafuso"?
a tutto gas..prott
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da Max56 » gio set 13, 2007 9:51 pm
Ragazzi, come vi dicevo l'altro ieri mi hanno montato l'oramai famoso kit. Nuova frizione a 5 massette, nuova campana e deflettore dell'aria sul cavalletto centrale. La moto va molto meglio anche se, secondo me, è ancora un po' troppo rumorosa. La puzza di bruciato c'è sempre, ma ora ha riacquistato lo spunto che non aveva più. Finalmente quando scatta il verde al semaforo non devo respirare i gas di scarico dei cinquantini. Sparito anche il rumore di barattolo che ogni tanto si sentiva. Insomma meglio, ma forse si poteva fare ancora qualcosa di più per una moto di questa classe. Per la cronaca questa che spero essere la definitiva è la 2^ frizione che il mio concessionario mi monta. Sicchè in poco più di 7000 km ho già montato 3 frizioni.
Pensare che sul burghi 150 che avevo prima non l'ho mai cambiata in oltre 15000 km
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da Giangi » gio set 13, 2007 11:33 pm
Max56 ha scritto:Ragazzi, come vi dicevo l'altro ieri mi hanno montato l'oramai famoso kit. Nuova frizione a 5 massette, nuova campana e deflettore dell'aria sul cavalletto centrale. La moto va molto meglio anche se, secondo me, è ancora un po' troppo rumorosa. La puzza di bruciato c'è sempre, ma ora ha riacquistato lo spunto che non aveva più. Finalmente quando scatta il verde al semaforo non devo respirare i gas di scarico dei cinquantini. Sparito anche il rumore di barattolo che ogni tanto si sentiva. Insomma meglio, ma forse si poteva fare ancora qualcosa di più per una moto di questa classe. Per la cronaca questa che spero essere la definitiva è la 2^ frizione che il mio concessionario mi monta. Sicchè in poco più di 7000 km ho già montato 3 frizioni. Pensare che sul burghi 150 che avevo prima non l'ho mai cambiata in oltre 15000 km
Ooooh, finalmente si è trovata qualche anima pia che ci ha illuminato in maniera un po' più dettagliata sul funzionamento di questa benedetta nuova frizione definitiva a 5 massette!
Spero che tutti gli altri che l'hanno già sostituita seguano presto il suo esempio, ragguagliandoci con dovizia di particolari sul suo reale funzionamento.
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da Knarf » gio set 13, 2007 11:42 pm
Lo scopo di questo nuovo topic è proprio questo.
Poche quanto serve, essenziali e dettagliate informazioni
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da Dott-Jay » ven set 14, 2007 12:37 pm
Knarf ha scritto: Questo nuovo topic è aperto per ... Per gli altri una piacevole lettura ed esperienza in più sui nostri
Piacevole? Sì, io leggo sempre con piacere queste novità !
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da scheggia » dom set 16, 2007 12:11 am
Ragzzi io ho lo stesso vostro problema . per cortesia si potrebbe avere il numero che contraddistingue questa nuova frizione? cosi lo comunico al mio conce per farmela cambiare.Almeno non fa il furbo.
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da marcpar » dom set 16, 2007 6:47 am
Ciao a tutti,dopo 8000 km con la frizione originale(miracolo!!) l'ho ritirato venerdi con il kit di modifica, i primi km sembrano positivi, più fluido, sembra vibrare meno fino ai 100 all'ora, è sicuramente più progressivo e da freddo non strappa;oggi faccio il primo giro con un pò di montagna spero di avere conferma delle prime buone impressioni.Buona domenica a tutti e buon viaggio!
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