Ehila Ciurma!
Tanto per non stare con le mani in mano mi sono messo di buona lena ed ho montato il mio TomTom One XL sul ciccino.
Stavolta però volevo fare un montaggio il meno invasivo possibile in quanto non avevo voglia di forare, tagliare, smadonnare, ecc...
Innanzitutto devo dire che già la ventosa del supporto assolve in pieno alle sue funzioni, comunque tanto per stare sul sicuro ho aggiunto una staffa "fai da te" sulla palpebra del cruscotto:
1- Ho fissato un pezzo di dual lock nero sulla palpebra (questa è l'unica cosa visibile quando il navigatore è smontato)
2- Ho costruito una staffa ad "L" utilizzando della gomma da 3 mm di spessore ed incollandovi del dual lock nero
3- Ecco l'aspetto della staffa sulla palpebra del cruscotto, essendo in gomma ammortizza le vibrazioni del parabrezza
4- Ecco come si presenta il supporto attaccato alla staffa ed al parabrezza tramite la ventosa
5 - L'aspetto del TomTom montato sul supporto made in Rod
6 - Nel cassetto del paragambe ho ovviamente montato una tripla per la presa accendisigari (grazie Rey per la dritta ) ed ho fatto passare il cavo all'interno della carena utilizzando per il suo percorso le fascette originali della Suzu già presenti nel cablaggio del ciccino.
Il cavetto esce da sotto il pannellino inferiore del cruscotto (quello col marchietto Suzu, per intenderci) ed è fissato al suo interno tramite una fascetta (c'è un forellino che sembra fatto apposta..).
Quando non uso il navigatore è sufficiente riporre il cavetto con la presa USB nella fessura del pannellino stesso in posizione protetta.
Ed ecco l'aspetto del TomTom da vicino!
Bene bene, ora mi manca da montare l'air-bag, l'idromassaggio, l'impianto Dolby Surround, il........